Il pilota brasiliano si ritira dal circus dopo 19 anni: "Una nuova tappa nella mia vita, devo ringraziare il mio connazionale Tony Kaanan per questa opportunità"

L'addio al circus è ufficiale: dopo aver corso per 19 anni in Formula 1 il pilota brasiliano Rubens Barrichello ha annunciato oggi che correrà nella prossima stagione in Formula Indy, con la scuderia Kw del connazionale Tony Kanaan: "Questa è una nuova tappa della mia vita - racconta l'ex guida della Ferrari -, e sono molto felice. Mi sono adattato molto rapidamente ed ho ricevuto un grande appoggio da tutta la squadra. A 39 anni devo ringraziare per questa opportunità".
Barrichello, nonostante sia alle prime armi con la nuova vettura Kw, non è proprio uno sprovveduto, avendo guidato macchine per 34 anni: "Ho molto da imparare da Tony, ma di sicuro non incomincio da zero, poichè ho una lunga esperienza nell'automobilismo. Il motore turbo è una nuova esperienza e non ho idea di come sistemare l'automobile sul circuito ovale, ma i miei compagni saranno importanti per questo".






Sport mediaset