01/03/12, 17:00

LAZIO/ Derby, Klose in conferenza lancia la sfida: "Non ho paura di nessuno, vogliamo mantenere il terzo posto"




Formello - In conferenza si presenta a sorpresa Miro Klose, di ritorno dalle fatiche nazionali, dove ha subito un colpo alla caviglia che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma lui scioglie ogni dubbio: "Solo una botta, non c'è problema per domenica"
La Lazio non batte la roma in casa da 14 anni..:
" E' importante prefiggerci un obiettivo e perseguirlo. Il derby è molto importante per noi e dovremo fare il meglio possibile".
Quanto conta l'affetto dei tifosi?
"Io non mi sento una star, chi fa la partita è la squadra e non la singola persona. Posso solo dire che è incredibile il supporto che i fan mi stanno dando, che per me è importantissimo. Un'altra cosa è importante che il supporto venga dato a tutti, ad esempio ad uno come Candreva che merita considerazione. Si allena molto bene e si da da fare, ognuno ha la propria idea ma è giusto che anche lui venga sostenuto. Io sono solo un elemento della squadra, il supporto va equamente suddiviso da tutti noi".
il segreto della vittoria dell'andata. Chi temi di più della Roma per il ritorno?
"La Roma è una squadra molto valida che può raggiungere alti livelli, con tanti giovani ben integrati. Paura non ne ho, altrimenti non farei il calciatore, ma se devo dire due nomi dico Totti e Borini, che però avranno bisogno del loro team per rendere bene".
Cosa ha portato il cambio di modulo ad una punta, rispetto a prima che giocavi con Cisse?
"Per me è uguale, l'importante è che io faccia gol. Il resto lo decide l'allenatore".
Gol nel derby d'andata uno dei più importanti della carriera?
"Devo dire che ho fatto tanti gol importanti, per ammetto di aver capito quanto è importante aver fatto quel gol per tutti i tifosi, perciò è entrato nel novero delle mie reti più importanti".
Cosa conta di più nel derby? Difficile ripetersi per la Lazio?
"Contano testa e corpo. Se ognuno di noi farà il proprio dover potremo attenere la vittoria, quello che conterà sarà l'unione del gruppo. cercheremo di cogliere l'occasione per portare a casa i tre punti".
Cosa pensi della Serie A?
"Giocano tutti bene in difesa e corrono tanto. Sono molto soddisfatto del livello del campionato italiano"
Ce la farà la Lazio a centrare il terzo posto?
"Cercheremo di mantenerlo e portarlo fino alla fine. Ci saranno tante altre partite difficili, ma cercheremo di fare di tutto per rimanere lì"
La settimana delle dimissioni di Reja ha pesato?
"E' stato detto tanto sull'argomento, ma ora volgiamo pensare al derby e pensare solo a questa partita"

FP - Cittaceleste.it