Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: problema velocità di connessione con bit torrent

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Salento, Torchiarolo
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokias86 Visualizza Messaggio
    l'ho fatto ma niente sempre uguale
    Scusa, ma sono stato un po' impegnato in questi giorni. Allora, facciamo il punto della situazione: resto sempre convinto del fatto che il tuo problema sia da imputare ad una saturazione delle connessioni TCP simultanee gestite dal sistema operativo, e non ad un problema di saturazione della larghezza di banda; perchè, se così fosse, allora saremmo in molti a non poter navigare e/o fare altro contemporaneamente all'utilizzo di "certi" programmi. Ed io sarei uno di questi. Inoltre la mia ipotesi è avvolarata anche dal fatto che dici che se spegni bittorrent, va tutto che è una meraviglia. A sostegno della mia ipotesi e per avere ulteriori informazioni, vorrei che facessi una prova: dovresti scaricare un grosso file (in modo da sfruttare a pieno la larghezza di banda della tua connessione) tramite browser e contemporaneamente al download, navigare in internet o qualsiasi altra cosa ti venisse in mente. In questo modo vediamo se si riesce a farlo. A seguito di questo test, vediamo come procedere. Come riferimento (io che ho la stessa tua linea adsl) ho ottennuto questi risultati: in pochi secondi la velocità di download è salita e rimasta in un range tra i 720-780 Kbps per poi diminuire temporaneamente intorno ai 450 Kbps durante l'apertura di pagine web e ritornare immediatamente dopo qualche secondo sui valori di prima.

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da inishmore Visualizza Messaggio
    Scusa, ma sono stato un po' impegnato in questi giorni. Allora, facciamo il punto della situazione: resto sempre convinto del fatto che il tuo problema sia da imputare ad una saturazione delle connessioni TCP simultanee gestite dal sistema operativo, e non ad un problema di saturazione della larghezza di banda; perchè, se così fosse, allora saremmo in molti a non poter navigare e/o fare altro contemporaneamente all'utilizzo di "certi" programmi. Ed io sarei uno di questi. Inoltre la mia ipotesi è avvolarata anche dal fatto che dici che se spegni bittorrent, va tutto che è una meraviglia. A sostegno della mia ipotesi e per avere ulteriori informazioni, vorrei che facessi una prova: dovresti scaricare un grosso file (in modo da sfruttare a pieno la larghezza di banda della tua connessione) tramite browser e contemporaneamente al download, navigare in internet o qualsiasi altra cosa ti venisse in mente. In questo modo vediamo se si riesce a farlo. A seguito di questo test, vediamo come procedere. Come riferimento (io che ho la stessa tua linea adsl) ho ottennuto questi risultati: in pochi secondi la velocità di download è salita e rimasta in un range tra i 720-780 Kbps per poi diminuire temporaneamente intorno ai 450 Kbps durante l'apertura di pagine web e ritornare immediatamente dopo qualche secondo sui valori di prima.
    Guarda, ti confermo che è come dici tu, perchè in pratica scaricando grossi file, e quindi utilizzando la banda, non ho i rallentamenti e i blocchi, che ho invece quando c'è torrent aperto, che magari non stà scaricando niente, quindi non ne ho la più pallida idea di come risolvere il problema....

  3. #33
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    niente di strano che sia il provider a rallentare la connessione in caso di download da torrent e similare,.

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Salento, Torchiarolo
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    niente di strano che sia il provider a rallentare la connessione in caso di download da torrent e similare,.
    Guarda, ora non so di dove sia l'amico nokias86, ma qui da me con lo stesso provider e la stessa linea non esistono blocchi.

    Citazione Originariamente Scritto da nokias86 Visualizza Messaggio
    Guarda, ti confermo che è come dici tu, perchè in pratica scaricando grossi file, e quindi utilizzando la banda, non ho i rallentamenti e i blocchi, che ho invece quando c'è torrent aperto, che magari non stà scaricando niente, quindi non ne ho la più pallida idea di come risolvere il problema....
    In pratica si. E ti dirò anche di più: proprio ieri scaricavo con torrent ad una velocità tra i 750-790 Kbps e contemporaneamente ero in seeding (ora non ricordo a che velocità) e per di più navigavo senza problemi. Questo come ulteriore conferma all'ipotesi fatta. Ma veniamo a noi. Vorrei fare un'ulteriore prova... sei in grado di utilizzare il comando ping? Se si, con torrent aperto (senza scaricare nulla) vorrei che facessi una serie di 5 ping verso il dominio www.google.it e poi riportassi il risultato di ognuno di questi. Se invece non sai come fare, fammelo sapere che ti spiego in dettaglio come.

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    una domanda,ma le porte nel router,sono aperte per i torrent?il pallino e' verde o e' giallo?e se utiorrent ti dovesse dare noie,prova vuze io con quello non ho problemi di nessun genere,limiti l upload a 30kb e il down illimitato.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •