Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: (Risolto.)chiarimento su suoni di avviso pdi

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    318
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokias86 Visualizza Messaggio
    quindi in pratica mettendoli dentro la mappa, non devo selezionare un bel niente e funzioneranno lo stesso?

    Cioè in pratica, anche se non vado a gestione pdi, e non smanetto dal"avvisa vicino ai pdi" , tutti i suoni .wav inseriti nella mappa, che avranno nomi uguali ai pdi stessi, ogni qualvolta che saranno sul percorso, partirà l'avviso acustico?
    ah ecco, come pensavo, ma è proprio li il problema, perchè mi si presentano le 4 opzioni e non sò quale scegliere...

    allora aggiorno, lasciando appunto i pdi nella cartella mappa, e andando nel menù di gestione, poi su gestione pdi/avvisa vicino pdi/ si apre appunto come dicevo prima una schermata di selezione con 4 possibilità, tra queste 4 possibilità, se si sceglie l'effetto sonoro, si aprono tutti i suoni presenti nella cartella sounds, ma appunto nella cartella sounds non ci sono i wav che ho messo nella cartella mappa, però ho notato che se schiaccio il tasto annulla, inispigabilmente mi esce un messaggio " vuoi usare questo suono"' ma senza che io selezioni niente, schiaccio si e bho, si chiude la schermata ed esce.

    Da questo forse posso dedurre che in qualche modo, ho una qualche possibilità che me l'abbia impostati, ma c'è una sorta di simulazione/prova, che posso fare per controllare che mi pronunci gli avvisi esatti sul percorso, senza dover uscire ora di casa e farmi 50 kilometri?

    In pratica si , ma penso che il miglior percorso sia sempre la cartella sound ,pensa che tu invece di avere un solo autovelox fissi ne hai 10 divisi x velocità senza contare , velox mobili , semafori ,tutor , benzina , autogril ecc......tutti con i rispettivi file sonori wav piu pesanti dei ogg , inseriti nella mappa..... sai che pesantezza

    ma quindi, in maniera definitiva, qual'è la posizione corretta dove piazzare questi avvisi? Nella mappa o nella cartella dei suoni?

    Perchè nelle guide del forum si dice di metterli nella stessa cartella della mappa?
    Ultima modifica di gabriel 71; 02-03-2012 alle 05:11 Motivo: unione post consecutivi

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    318
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokias86 Visualizza Messaggio
    ma quindi, in maniera definitiva, qual'è la posizione corretta dove piazzare questi avvisi? Nella mappa o nella cartella dei suoni?

    Perchè nelle guide del forum si dice di metterli nella stessa cartella della mappa?
    non c'è nessuna guida particolare che dice di inserirli nella mappa , chi preferisce metterli nella mappa come Nuvolari
    chi invece come me e tanti altri invece preferisce metterli nella cartella sound x avere una scelta + vasta x attivarli , tra altro cosa molto + pratica
    ti stai incasinando x niente decidi tu

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    in effetti hai ragione, stò facendo casini per niente

    Comunque, una volta impostato il tutto, per controllare che il tomtom parli quando ci sono i pdi sul percorso, senza uscire di casa e fare centinaia di chilometri in macchina , c'è un modo per simulare la cosa?
    Ho provato a simulare l'itinerario con la demo ma non parla per niente, è ammutolito, non dice n'è partenza e ne niente, ma che gli ho fatto

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @nokias86
    Alla fine ti sarai reso conto che ci sono due scuole di pensiero opposte su dove mettere i suoni ..... io sono di quelli che propendono per la cartella sounds ..... in più puoi usare tranquillamente solo file .ogg ,molto più snelli .... viste le esigue dimensioni degli altoparlanti dei Tommy ,la fedeltà di riproduzione non ne risente ....
    Per la demo ,clicca sull'ultimo link sotto alla mia firma relativo ai velox .... trovi tutte le spiegazioni del caso...

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @nokias86
    Alla fine ti sarai reso conto che ci sono due scuole di pensiero opposte su dove mettere i suoni ..... io sono di quelli che propendono per la cartella sounds ..... in più puoi usare tranquillamente solo file .ogg ,molto più snelli .... viste le esigue dimensioni degli altoparlanti dei Tommy ,la fedeltà di riproduzione non ne risente ....
    Per la demo ,clicca sull'ultimo link sotto alla mia firma relativo ai velox .... trovi tutte le spiegazioni del caso...

    si si ho capito che alla fine è una scelta....

    Comunque la demo forse non mi andava perchè impostavo una velocità maggiore, ora ho messo la 200 x è sta parlando.... ora aspetto e vedo se mi segnala i velox....

    Anzi adesso ha appena segnalato un velox mobile, una domanda, ma è normale che mi esca l'icona in alto a destra dello schermo, quella effettivamente attribuita al velox mobile, ma sulla mappa mi visualizza un icona che non capisco cos'è?

    Comunque mi ha fatto il suono a campana tradizionale, quindi nella cartella mappa non funzionano, e non capisco il perchè, mi sà sono costretto a metterli nella cartella sounds...

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    nokias86;183167]si si ho capito che alla fine è una scelta....

    Comunque la demo forse non mi andava perchè impostavo una velocità maggiore, ora ho messo la 200 x è sta parlando.... ora aspetto e vedo se mi segnala i velox....

    Anzi adesso ha appena segnalato un velox mobile, una domanda, ma è normale che mi esca l'icona in alto a destra dello schermo, quella effettivamente attribuita al velox mobile, ma sulla mappa mi visualizza un icona che non capisco cos'è?

    Comunque mi ha fatto il suono a campana tradizionale, quindi nella cartella mappa non funzionano, e non capisco il perchè, mi sà sono costretto a metterli nella cartella sounds...[/QUO




    OK, alla fine ci sei arrivato complimenti....................................... ...................................

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma non si tratta di arrivarci, a me piace capire le cose, e non farle soltanto per conseguenza ad una cosa che magari non si ci riesce o non funziona, che poi io nella cartella sound già ce li avevo messi, e già avevo visto che funzionavano, quindi era soltanto per capire bene cosa stava succedendo....

    Fatto stà che comunque sul traggitto mi esce un icona strana anzicchè quella predisposta, che invece mi esce in alto a sinistra dello schermo...

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @nokias86
    Per una corretta visualizzazione qualche navcore versione 9 ha bisogno di queste .... icone Pdi a 24 bit

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @nokias86
    Per una corretta visualizzazione qualche navcore versione 9 ha bisogno di queste .... icone Pdi a 24 bit
    aspetta aspetta, quindi in pratica è un bug della versione 9?

    Che differenza hanno queste icone dalle classiche?

    No perchè l'ho messe ed effetivamente funzionano...

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokias86 Visualizza Messaggio
    ma non si tratta di arrivarci, a me piace capire le cose, e non farle soltanto per conseguenza ad una cosa che magari non si ci riesce o non funziona, che poi io nella cartella sound già ce li avevo messi, e già avevo visto che funzionavano, quindi era soltanto per capire bene cosa stava succedendo....

    Fatto stà che comunque sul traggitto mi esce un icona strana anzicchè quella predisposta, che invece mi esce in alto a sinistra dello schermo...
    allora te lo spiego ancora una volta, io metto gli avvisi personalizzati nella mappa perchè quando li attivo mi propone subito quello della mappa e così non sto a perdere tempo a cercarli nella miriade di avvisi che sono caricati dentro la cartella saund, perchè a me interessa solo l'avviso personale.


    L'avviso del velox mobile è un punto interrogativo, per il semplice motivo che non è sicuro che ci sia ma solo una probabilità.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •