Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: (Risolto.)chiarimento su suoni di avviso pdi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito (Risolto.)chiarimento su suoni di avviso pdi

    salve, stò completando la messa a punto del mio nuovo go 950.

    Ora devo inserire i suoni di avvisi per autovelox ecc.

    Ma me la spiegate una cosa?

    Perchè c'è chi dice che vanno bene i file ogg e chi i file waw...

    Io sapevo che per tomtom ci volevano gli ogg, e gli mp3 e i waw per gli altri navigatori.

    Poi un'altra cosa, intanto ho provato ad inserire dei suoni ogg nella stessa cartella della mappa, con il nome corrispondente al pdi, ma ovviamente .ogg.

    Quando vado nella gestione pdi e scelgo "avvisa vicino a pdi" schiaccio per continuare e mi esce un avviso che dice "è questo il suono ecc" ma io di suono non ne sento.

    Poi magari metto ok e bho, non sò nemmeno che suono si è associato perchè non ho modo di controllare.

    Mentre se i file ogg li metto nella cartella sound, dalla gestione dei pdi li posso scegliere e selezionare, mi spiegate il perchè?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ nokias86
    La serie X50 supporta sia i file .ogg (come gli altri Tommy) che i file .wav che possiedono una migliore qualità .

    Poi un'altra cosa, intanto ho provato ad inserire dei suoni ogg nella stessa cartella della mappa, con il nome corrispondente al pdi, ma ovviamente .ogg.
    Se inserisci i suoni nella cartella della mappa vengono associati in automatico al file relativo e ,anche se ti viene offerta l'opzione di scelta non potrai modificare nulla..... diversa è la situazione nel caso che li posizioni dentro alla cartella sounds ... in questo caso hai la possibilità di poterli variare a tua scelta... personalmente ho adottato sempre la seconda soluzione che reputo più flessibile ...
    Penso che forse ti potrà interessare il terzo link sotto alla mia firma per creare avvisi personalizzati ....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @ nokias86
    La serie X50 supporta sia i file .ogg (come gli altri Tommy) che i file .wav che possiedono una migliore qualità .

    Se inserisci i suoni nella cartella della mappa vengono associati in automatico al file relativo e ,anche se ti viene offerta l'opzione di scelta non potrai modificare nulla..... diversa è la situazione nel caso che li posizioni dentro alla cartella sounds ... in questo caso hai la possibilità di poterli variare a tua scelta... personalmente ho adottato sempre la seconda soluzione che reputo più flessibile ...
    Penso che forse ti potrà interessare il terzo link sotto alla mia firma per creare avvisi personalizzati ....
    Grazie bassista,interessante il tuo link, me lo sono letto e ho chiarito subito i dubbi.

    Allora dato che il mio velox li supporta provvederò a scaricare quelli in waw se migliori...

    Quindi in pratica se i suoni associati vengono inseriti all'interno della cartella mappa, in automatico, quando si troveranno sul percorso, verrà riprodotto il suono associato, giusto?

    Io mi preoccupavo dato che non avevo modo di verificare se i suoni venissero riprodotti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokias86 Visualizza Messaggio
    Grazie bassista,interessante il tuo link, me lo sono letto e ho chiarito subito i dubbi.

    Allora dato che il mio velox li supporta provvederò a scaricare quelli in waw se migliori...

    Quindi in pratica se i suoni associati vengono inseriti all'interno della cartella mappa, in automatico, quando si troveranno sul percorso, verrà riprodotto il suono associato, giusto?

    Io mi preoccupavo dato che non avevo modo di verificare se i suoni venissero riprodotti.

    la diferenza tra un avviso Audio Wave (.wav) tipo Autovelox_Mobili 72,0 KB (73.728 byte) con File OGG (.ogg) 16,0 KB (16.384 byte)fai tu la scelta.........................

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    no ma ho capito la maggior qualita dei wav, però volevo sapere, se si inseriscono i file di avviso nella cartella della mappa, anche se non si possono verificare, si associeranno in automatico?

    Io non dovrò fare altro che attivare l'avviso nella finestra di gestione pdi?

    Anche se poi da li non me li fà sentire?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora in pratica vi spiego la situazione.

    Ho scaricato gli avvisi in wav, rinominati correttamente, ed inseriti nella certella della mappa.

    Sul tom tom ho: in "Gestione PDI" e a seguire "Avvisa vicino a PDI"; seleziono il poi e mi chiede di inserire la distanza la distanza in mt, scegliere una tra quttro alternative (avviso vocale completo, avviso vocale sintetico, effetto sonoro, digita avviso personale) in seguito spunta su "avvisa solo se il pdi è sul percorso".

    Io in pratica voglio avvisare i pdi con i nuovi avvisi vocali in wav, quali delle 4 opzioni devo spuntare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    io non li ho messi mai nella mappa, potrebbero appesantire la mappa e farla rallentare spece con avviso vocale wav,prova con questo digita avviso personale.................

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    318
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokias86 Visualizza Messaggio
    Allora in pratica vi spiego la situazione.

    Ho scaricato gli avvisi in wav, rinominati correttamente, ed inseriti nella certella della mappa.

    Sul tom tom ho: in "Gestione PDI" e a seguire "Avvisa vicino a PDI"; seleziono il poi e mi chiede di inserire la distanza la distanza in mt, scegliere una tra quttro alternative (avviso vocale completo, avviso vocale sintetico, effetto sonoro, digita avviso personale) in seguito spunta su "avvisa solo se il pdi è sul percorso".

    Io in pratica voglio avvisare i pdi con i nuovi avvisi vocali in wav, quali delle 4 opzioni devo spuntare?
    x fare cio che dici i suoni vanno inseriti nella cartella sound , se li inserisci nella cartella della mappa il tomtom li associa in automatico
    comunque in riferimento ad uno delle 4 spunte , deve spuntare " effetto sonoro "

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se spunto effetto sonoro mi fà scegliere appunto tra i suoni che risiedono nella cartella sound, io volevo sapere invece, lasciando i suoni nella cartella della mappa, se in automatico pronunciasse i loro nomi senza bisogno di attivarli, anche perchè nel caso non saprei nemmeno come attivarli.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokias86 Visualizza Messaggio
    se spunto effetto sonoro mi fà scegliere appunto tra i suoni che risiedono nella cartella sound, io volevo sapere invece, lasciando i suoni nella cartella della mappa, se in automatico pronunciasse i loro nomi senza bisogno di attivarli, anche perchè nel caso non saprei nemmeno come attivarli.
    credo di si,almeno provaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........................... .

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •