Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aggiornare Tom Tom Go630

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornare Tom Tom Go630

    salve ragazzi
    vorrei aggiornare il tom tom go 630 di mio padre, ho letto qualcosa sul forum ma ho ancora dei dubbi, vi spiego:

    DeviceName=TomTom GO 630
    DeviceVersionHW=GO 630
    DeviceSerialNumber=JB1231Y00288
    BootLoaderVersion=55120
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    CurrentMap=Western_Europe
    CurrentMapVersion=830.2305
    Navcore 9.510.1234792.1
    RAM 64MB
    e non ho SD
    (come mappa andrebbe bene anche solo italia dato che non sono previsti viaggi)

    questi sono i dati del tom tom.
    Ho visto che ci sono diverse guide sul forum
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...583#post293583
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...9aggiornamento

    Quale dovrei seguire?
    Uno dei motivi per cui vorrei aggiornare è anche il fatto che ogni tanto il touch fa i capricci. SI preme su un punto e lo rileva su un altro(del tipo premo B e scrive D) quindi avrei pensato che fare un bel lavoro da zero possa dare benefici anche su questo aspetto.
    PS
    vorrei mettere anche gli autovelox ed altre cose, quelle si fanno in seguito oppure si fanno durante l'update generale(inteso come l'aggiornamento di boot, navcore ecc.)?
    grazie a tutti per i consigli
    PPS
    gentilmente mi date anche un chiarimento sui pack gia pronti? nel senso è meglio prenderne uno di questi o aggiornare il tutto manualmente?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,176
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie, quindi sia il boot che il navcoe vanno bene cosi, meglio

    Allora quando collego il tom tom al pc mi da come aggiornamenti solo autovelox e speed camera stranieri, dici che li devo aggiornare?dato che cambierò la mappa intendo...ah comunque che mappa mi consigli di installare? pensavo la 5445 o la 5412(dato che nella tabella mi sembra che abbia piu compatibilità, anche se non so se il mio TT supporti tutte quelle cose).
    poi dato che come detto non penso di andare all'estero in auto(abito al sud) conviene mettere una mappa solo ita(magari essendo più piccola rende il TT più fluido o cose simili)o metto una europe?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,176
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il boot se non ti crea problemi, puoi lasciarlo, per la mappa meglio questa:

    Italia_925.5412 - 288.6mb - 74 C7 EB 6D F8 42 29 9D 1A 49 50 74 65 58 DD 67 Italia-877.meta


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magicreal Visualizza Messaggio
    salve ragazzi
    vorrei aggiornare il tom tom go 630 di mio padre, ho letto qualcosa sul forum ma ho ancora dei dubbi, vi spiego:

    DeviceName=TomTom GO 630
    DeviceVersionHW=GO 630
    DeviceSerialNumber=JB1231Y00288
    BootLoaderVersion=55120
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    CurrentMap=Western_Europe
    CurrentMapVersion=830.2305
    Navcore 9.510.1234792.1
    RAM 64MB
    e non ho SD
    (come mappa andrebbe bene anche solo italia dato che non sono previsti viaggi)

    questi sono i dati del tom tom.
    Ho visto che ci sono diverse guide sul forum
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...583#post293583
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...9aggiornamento

    Quale dovrei seguire?
    Uno dei motivi per cui vorrei aggiornare è anche il fatto che ogni tanto il touch fa i capricci. SI preme su un punto e lo rileva su un altro(del tipo premo B e scrive D) quindi avrei pensato che fare un bel lavoro da zero possa dare benefici anche su questo aspetto.
    PS
    vorrei mettere anche gli autovelox ed altre cose, quelle si fanno in seguito oppure si fanno durante l'update generale(inteso come l'aggiornamento di boot, navcore ecc.)?
    grazie a tutti per i consigli
    PPS
    gentilmente mi date anche un chiarimento sui pack gia pronti? nel senso è meglio prenderne uno di questi o aggiornare il tutto manualmente?
    senza nulla togliere a quello che ti a consigliato Marck....per il touch secondo mio avviso non ci puoi fare nulla, almeno che tu non lo sostituisca con un'altro LCD, perche secondo la mia esperienza quello è un difetto che non si toglie,perchè è guasto il touch.e se sei capace puoi sostituire solo il touch,in giro ci sono a buon mercato e costa meno dell'LCD

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie a dentrambi, ho seguito la guida ed aggiornata la mappa e gli autovelox, ora avrei altre domande(Scusate se vi stresso)
    1-posso attaccare normalmente il TT a tomtomHome ed eseguire eventuali aggiornamenti gratuiti?(tipo mapshare e co)
    2-vorrei usare la funzione "aziona il dispositivo GO" ma TTHOME mi chiede si scaricare un file, procedo o no(nn vorrei far danni)
    ho usato prima easyusetooloppio click su Crea DCT in manuale.cmd
    1+invio
    4+invio.

    3-mi ritrovo con molte cartelle sulla memoria, c'è un modo per pulirla oppure la lascio cosi e va bene?
    4-mi sembra di avere il loquendo 7, per mettere il 6 basta cheelimino la cartella del 7 o devo fare altro?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,176
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    1) si
    2) per il 9.701 non c'è (strano che ti chiede di scaricare, se lo fai poi và patchato)

    3) fai l'elenco oppure leggi:

    Come risparmiare memoria interna (flash)

    4) si qui:

    Cartelle Loquendo & ASR Pronte



  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    come navcore ho il 9510, mi era sembrato di capire che nn fosse necessario aggiornare. Per patchare intendi quanto scritto qua? http://www.gbcnet.net/showthread.php...8tomtomhome%29
    Se si allora dovrei far scaricare il file e poi sostituire con Raccolta DLL x navcore v9 ?
    cmq ho provato ad attaccare il TT al pc e TomTomHome mi da aggiornamenti di autovelox della vecchia mappa(ora h messo la ita e cancellato la europe e mi da cose tipo autovelox stranieri ). Forse devo fare la pulizia della memoria che mi hai linkato tu, vero?
    Grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,176
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si col il 9.510 scarica il file e patchalo, puoi anche farlo scaricare da TThome.


  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok ha funzionato, grazie di tutto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •