Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Aggiornamento mappe TT One v3

  1. #51
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusate se continuo a rompere le scatole, e non so se è giusto aprire o meno un nuovo topic, (comunque scrivo qua poi nel caso mi avvertite voi Mod)

    da ieri sera ho istallato mappe e voci e sembra funzionare bene, ora ho un problema, volevo testarlo, ma non ho la macchina, sono uscito per strada ed ho inserito il nome di una strada, è iniziata la ricerca di un segnale Gps valido, ma non lo trova affatto, la ricerca è durata almeno mezz'ora O_o... ho dato uno sguardo allo "Stato GPS" e le coordinate mi compaiono sempre tutti 0 (zeri), in alto a dx il cerchietto nero e giallo continua a girare imperterrito ma non arriva segnale, secondo voi da cosa potrebbe dipendere? sono certo che in paese c'è segnale GPS quindi credo che sia il TT che ha bisogno di qualcosa.

    P.S. Tempo fa aprii una discussione su questo forum riguardante il TT GO700, ho aggiornato le mappe e al termine avevo lo stesso problema, ho cercato di riesumare la discussione ma dalla ricerca che faccio non trova nulla, ne dal mio profilo impostando la scelta di tutti i post iniziati da me o comunque dove sono partecipe, ma non trova nulla, non ricordo proprio come risolsi la questione, anche perchè il TT non è affatto tra i miei hobby principali (e si era capito )

    vado a cena, torno tra poco... ciao e grazie in anticipo

  2. #52
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

  3. #53
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    scusate se continuo a rompere le scatole, e non so se è giusto aprire o meno un nuovo topic, (comunque scrivo qua poi nel caso mi avvertite voi Mod)

    da ieri sera ho istallato mappe e voci e sembra funzionare bene, ora ho un problema, volevo testarlo, ma non ho la macchina, sono uscito per strada ed ho inserito il nome di una strada, è iniziata la ricerca di un segnale Gps valido, ma non lo trova affatto, la ricerca è durata almeno mezz'ora O_o... ho dato uno sguardo allo "Stato GPS" e le coordinate mi compaiono sempre tutti 0 (zeri), in alto a dx il cerchietto nero e giallo continua a girare imperterrito ma non arriva segnale, secondo voi da cosa potrebbe dipendere? sono certo che in paese c'è segnale GPS quindi credo che sia il TT che ha bisogno di qualcosa.

    P.S. Tempo fa aprii una discussione su questo forum riguardante il TT GO700, ho aggiornato le mappe e al termine avevo lo stesso problema, ho cercato di riesumare la discussione ma dalla ricerca che faccio non trova nulla, ne dal mio profilo impostando la scelta di tutti i post iniziati da me o comunque dove sono partecipe, ma non trova nulla, non ricordo proprio come risolsi la questione, anche perchè il TT non è affatto tra i miei hobby principali (e si era capito )

    vado a cena, torno tra poco... ciao e grazie in anticipo
    cancella i dati che trovi in questa cartella:

    ephem = contiene i dati scaricati tramite Tomtomhome (Quickgpsfix). Tali file aiutano il navigatore ad agganciare prima i satelliti. Permettono di identificare il tipo di chip gps montato sul TT. Se dopo l'aggiornamento avete un file chiamato packephemeris.dat il chip è SirfStar, se avete un file chiamato lto.dat avrete il chip Global Locat



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  4. #54
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora, ho cancellato il contenuto della cartella ephem, ma non cambia il risultato, mi sono riletto il post di cui Mark mi è riuscito a ricavare ed ho capito che trattasi del bootloader, almeno al Go700 era quello, ora nel caso volessi aggiornarlo io che bootloader ci posso mettere considerando che ho un TT One 3° edizione?

    attualmente monta il "BootLoaderVersion=55001" (dato reperito dal ttgo.bif)

  5. #55
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Pi_Di
    Per questo tipo di dispositivi è consigliato il 5.5136 .... altri navcore che vanno bene 5.5274-5.5250-5.5277
    Prova con il primo se risolvi .... altrimenti puoi passare agli altri ..la procedura la trovi qui ...Bootloader

  6. #56
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho aggiornato con il 5.5136, ma fa troppo freddo per uscire per strada a controllare, qui dove sono in casa c'è sicuramente pochissima ricezione, domani mattina provo e vi faccio sapere, altrimenti provo anche gli altri consigliati

    grazie mille per ora!

  7. #57
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Bassa Bresciana
    Messaggi
    54
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se puo' servire io ho boot 5.5001 ,gps v. 1,20 e prima di aggiornare il navcore in casa non prendeva una mazza!
    Adesso riceve gps anche in casa lontano dalla finestra!
    Va proprio una bomba in somma!
    Saluti
    Tony

  8. #58
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pi_Di Visualizza Messaggio
    ho aggiornato con il 5.5136, ma fa troppo freddo per uscire per strada a controllare, qui dove sono in casa c'è sicuramente pochissima ricezione, domani mattina provo e vi faccio sapere, altrimenti provo anche gli altri consigliati

    grazie mille per ora!
    metti fuori (dal balcone) solo il tom tom e tu rimani in casa.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #59
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    aggiorno la situazione: ho installato il bootloader 5.5274 ed ha ricevuto il segnale gps, ora sembra funzionare normalmente... grazie ancora a tutti per il supporto

    mi farò vivo prossimamente nel caso esca il meta per la mappa Europe_1GB_West_885_4058.

    grazie a tutti... ciaooo

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •