Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: problema segnale canali

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    101
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito problema segnale canali

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho un impianto sat multifeed a 4 lnb a due uscite. Ogni cavo proveniente dall'lnb è collegato a 2 switch diseqc a 4 entrate con una uscita che è collegata ad un dm800SE mentre l'altra uscita dell'altro switch è collegato ad un inetbox 300 che tengo in camera. L'inetbox ha un ottimo segnale anche come qualità (oltre 83%) mentre da due settimane il dm800Se ha subito una perdita di segnale notevole con picchi su alcuni canali dove non ho proprio segnale. Oggi sono salito sul tetto utilizzando per le prove un applcazione android che mi permetteva di verificare il segnale dei due deco. Ho provato a scambiare i cavi in uscita dei due switch per vedere se il problema fosse li ma anche invertendo i cavi il segnale sull'inetbox300 rimane a valori ottimali mentre quello del dm800 rimane invariato. Ho provato allora a collegare linetbox 300 in sala a posto del dm800 per vedere se il segnale calasse e invece rimane ai valori ottimali sopra indicati.
    Cosa devo dedurne che ho un problema con il tuner del dm800SE?
    Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    penso proprio che sia problema di tuner,dopo che hai fatto tutte quelle prove.

    una prova puoi fare ,aprire il dec e controllare se il tuner e perfettamente in sede...

    altra soluzione se e ancora in garanzia di fartelo sistemare




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    101
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie ho fatto pure questa prova ed il tuner è perfettamente in sede. Ovviamente è sempre in garanzia ma spedirlo in Cina... Sai mica se si trovano in Italia questi tuner e a quale costo?

    Un problema legato alla immagine? Monto la nemesis 2.5

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    101
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi possibile che nessuno abbia avuto il mio stesso problema?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    domanda stupida...ma dato che ultimamente han cambiato parecchie frequenze, hai una lista canali aggiornata?

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    101
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Beh fai bene a non dare per scontato niente. Purtroppo la lista è aggiornata

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    non conosco di preciso il dm800se perchè non lo possiedo, ma hai provato a cambiare immagine?
    il tuner è su slot? se si prova a staccarlo e riattaccarlo

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    101
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tra l'altro volendo ricaricare una vecchia copia di backup di una immagine salvata dal mio decodificatore (si tratta di un clone) al termine devo mandare comunque il second stage e quale? (quello attualmente caricato è ss84)

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    il tuner è difficile sia rotto... molte volte è il decoder a dar problemi.

    Cmq le nemesis ultime hanno qualche problemino sui tuner dei cloni. Metti una delle immagini che trovi qui::

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...taff-di-gbcnet

    sono prepatch, quindi invia la sola immagine adatta alla tua sim.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    101
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Black. Stasera provo e ti faccio sapere . Sapresti ricordarmi la procedura corretta per non bloccare il deco qualora dovessi ripristinare una copia di backup fatta con il mio deco. Mi sembra di ricordare che il secondstage che appare non sia quello reale e che al termine del ripristino occorre inviare quello corretto del deco. Ho un dm800SE con sim 2.10 uno dei primi usciti. Come devo procedere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •