Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: aggiornamento tomtom xl iq routes alla 9.400?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito aggiornamento tomtom xl iq routes alla 9.400?

    Ciao a tutti.

    Prima di tutto scusatemi per le domande forse ovvie.. ma sono un principiante..
    Un paio di anni fa ho comperato un Tomtom XL IQ Routes. Gli aggiornamenti delle mappe gratuiti sono scaduti ormai da oltre un anno e le mappe sono ormai obsolete e per gli aggiornamenti ufficiali tomtom chiede una cifra sproporzionata! Vorrei poter scaricare da qualche parte la mappa dell'europa aggiornata e installarla e fare in modo che il mio tomtom le accetti, ma immagino che non sia una operazione facile.. Forse ci riuscirò seguendo le molte guide che ho già visto presenti su questo bel forum.

    Vorrei però qualche informazione prima di cominciare..
    1) Ho visto che è disponibile una nuova versione del software, la 9.400. Consigliate di aggiornare il mio navigatore o di restare alla versione attuale, 9.061?
    2) Devo seguire una guida specifica del modello oppure della versione software?

    Grazie di tutto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @marzullo
    Fai un passo alla volta e per ora aggiorna solo la mappa .....prima di tutto fai una copia di sicurezza del contenuto della memoria del Tommy (setta il Pc perchè siano visibili i files nascosti e poi usa copia/incolla) ....dopo puoi seguire la ......Guida-al-primo-aggiornamento-TomTom-Stand-Alone.....a partire dal terzo passo Attivazione mappa.....visto che le mappe sono nuove occhio ai codici-meta; leggi bene l'ultima parte della guida....
    Una volta che tutto funziona,potrai sbizzarrirti con l'altro navcore .... se hai domande o dubbi chiedi pure.


  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Nuvolari.
    Mi sono presentato alla Board.
    Adesso mi leggo le guide e poi mi farò risentire.
    A presto.

    Grazie anche a te Bassista! Mo' ce provo..
    Ultima modifica di bassista; 20-02-2012 alle 22:24 Motivo: unito post consecutivi

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao.
    Allora, ho scaricato la mappa Europe_Central.885.4009.. l'archivio contiene una sotto cartella chiamata Europe_Central. Immagino che dovrei copiare questa cartella nella root del tomtom.. ma cosa devo fare con la cartella attuale? La posso cancellare? Non ho abbastanza spazio per tenerle entrambe.. infatti mi restano solo 717 MB liberi.. e poi ho notato la differenza nel nome della cartella.. quella sul tomtom si chiama Central_Europe, mentre quella scaricata Europe_Central..

    inoltre nella vecchia cartella ho anche dei file che non sono presenti nella mappa scaricata.. sembrano essere le informazioni riguardante la posizione degli autovelox in Italia..
    Autovelox_IT_TomTom.ov2
    Autovelox_IT_TomTom.ov2.dct
    Autovelox_IT_TomTom.ov2.ver
    Dove posso trovare la versione aggiornata di questi file? Altrimenti posso copiarli nella nuova cartella?

    Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marzullo Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Allora, ho scaricato la mappa Europe_Central.885.4009.. l'archivio contiene una sotto cartella chiamata Europe_Central. Immagino che dovrei copiare questa cartella nella root del tomtom.. ma cosa devo fare con la cartella attuale? La posso cancellare? Non ho abbastanza spazio per tenerle entrambe.. infatti mi restano solo 717 MB liberi.. e poi ho notato la differenza nel nome della cartella.. quella sul tomtom si chiama Central_Europe, mentre quella scaricata Europe_Central..

    inoltre nella vecchia cartella ho anche dei file che non sono presenti nella mappa scaricata.. sembrano essere le informazioni riguardante la posizione degli autovelox in Italia..
    Autovelox_IT_TomTom.ov2
    Autovelox_IT_TomTom.ov2.dct
    Autovelox_IT_TomTom.ov2.ver
    Dove posso trovare la versione aggiornata di questi file? Altrimenti posso copiarli nella nuova cartella?

    Grazie per l'aiuto.

    Allora, ho scaricato la mappa Europe_Central.885.4009.. l'archivio contiene una sotto cartella chiamata Europe_Central.
    viene letta nel pna della mappa la versione giusta importante che non ci siano sottocartelle

    Autovelox_IT_TomTom.ov2
    Autovelox_IT_TomTom.ov2.dct
    Autovelox_IT_TomTom.ov2.ver
    si sono i data base dei autovelox una cosa che va tenuta che va sempre bene x tutte le mappe il fule dct che sarebbe attivazione
    ex tomtom
    ex comics





  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Daniele57, grazie per la risposta.
    ..ma allora come procedo? Posso cancellare la cartella originale? Tanto ho già una copia di sicurezza sul pc..

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si
    ricorda di vedere se il meta della mappa e' disponibile
    altrimenti devi aspettare che esca
    controlla
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...mappe-885.xxxx
    ciao
    ex tomtom
    ex comics





  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao.
    Mi chiede il deviceID.. dove lo trovo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    dentro al ttgo.bif alla voce
    DeviceUniqueID=xxxxx xxxxxx


    quando lo scrivi in MAIUSCOLO e senza spazi.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •