Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sfarfallio schermo superiore Ds Lite

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy Sfarfallio schermo superiore Ds Lite

    Salve a tutti,
    anche a me come a tanti, leggendo in giro, sfarfalla lo schermo superiore nel ds lite, anche se la consolle non è usata poi tantissimo.

    Ho letto che ad alcuni è bastato regolare i trimmer per sistemare la cosa, altri hanno cambiato lo schermo: vorrei sapere cosa dovrei fare io, tenendo conto del fatto che sono certa il problema si verifichi solo durante un uso prolungato (ieri sera dopo 4 ore di gioco, se lo spegnevo e accendevo si verificava dopo un paio di minuti, questa mattina è acceso da mezz'ora ed è ancora perfetto).
    Ho verificato anche che tenendolo attaccato all'alimentazione sfarfalla comunque..

    Grazie per l'attenzione!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Potrebbe essere di tutto, anche un problema di alimnetazione dalla sheda o sulla flat della memoria. Purtroppo nel caso volessi provare con altro monitor è davvero complessa l'operazione, non tanto per la difficoltà in se, quanto per le ridottissime dimensioni dei componenti...

    Secondo me conviene che trovi qualcuno che sappia ripararle dalle tue parti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se fosse un problema di alimentazione mi conviene pensare di comprarne uno nuovo a Natale? Dubito mi chiederebbero meno di 50€ per ripararlo..
    Volevo effettivamente provare a cambiare lo schermo, secondo te ci sarebbero altri pezzi che potrei comprare e provare a sistemare?

    Grazie mille intanto!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Per quanto riguarda la regolazione dei trimmer sono un po' scettico. Ho trovato la guida, cui penso ti riferisci, in cui viene consigliata la loro regolazione per ovviare al problema dello sfarfallio ma ho anche letto che questi trimmer servono per regolare contrasto e luminosità; se questi parametri non fossero ottimali credo che avresti difficoltà nella visualizzazione dello schermo anche appena acceso. Visto che questo a te non accade e sembra sia un problema di surriscaldamento non penso che regolare i trimmer possa aiutarti a risolvere il problema.
    Per quanto riguarda la sostituzione dell'hardware mi sono ricordato ora che avevo un problema simile non con un DS Lite ma con un portatile e il problema era nel cavo che collegava la motherboard allo schermo. Ho visto che sulla baia vendono anche il "flat cable per schermo superiore" quindi eventualmente si potrebbe provare una sua sostituzione prima ancora dello schermo. Considerato che la circuiteria e i cavi piatti che utilizzano sui dispositivi portatili sono molto delicati ti sconsiglio il fai da te a meno che tu non sia molto esperta. In questi casi sono molto utili strumenti in plastica e gommati appositamente creati per operazioni di smontaggio di questi dispositivi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La regolazione dei trimmer putroppo non è servita infatti, ho già provato.
    Sapresti dirmi se lo stesso cavo di trova anche su dealextreme? Ho provato a guardare ma mi sembra di no..
    Intanto inizio a cercare chi possa ripararmelo qua a Torino..

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    http://dx.com/p/repair-parts-replace...s-15855?item=4
    Questo?
    [spero non siano vietati link, in caso scusatemi]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Su dealextreme la zona dedicata alle parti di ricambio del Nintendo DS é questa

    http://www.dealextreme.com/c/repair-...sort=relevance

    In particolare ho trovato questo

    http://www.dealextreme.com/p/assembl...-yellow-123491

    che sembra lo stesso di quello venduto sulla baia come cavo piatto per lo schermo superiore

    http://www.ebay.it/itm/FLAT-CABLE-PE...item3cca4b9bed

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sapreste consigliarmi altri siti dove comprare? Le recensioni sugli schermi di dealextreme non sono buone..

    Quel cavo che mi hai indicato è lo stesso che vendono insieme agli schermi?
    Ultima modifica di Freghete; 11-09-2012 alle 15:48 Motivo: messaggi uniti by STAFF

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PureNoir Visualizza Messaggio
    Quel cavo che mi hai indicato è lo stesso che vendono insieme agli schermi?
    Si, dovrebbe esser quello.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se non erro la flat superiore fa parte dello schermo, quindi va cambiata insieme.

    Io lo ho sostituito sulla dslite dei miei figli e ti dico subito che è una impresa... ti serve solo un giravite triwing e tanta, tantissima pazienza oltre ad una mano molto ferma, una bella lente di ingrandimento e una lampada da tavolo.

    Per i ricambi potresti provare qui:

    http://supericambi.it/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •