Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: hd sata letto con adattatore usb

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito hd sata letto con adattatore usb

    salve ragazzi,non so se in questa sezione è possibile darmi una mano, comunque vi espongo il mio problema: ho acquistato un adattatore per l'hd (sata) della ps3 in modo da poterlo leggere tramite usb e poter lavorare nello stesso non facendo uso di altri programmi. ho collegato il tutto, si sono scaricati i driver, nel pc è apparsa la scritta "nuovo hardware pronto all'uso" vado in risorse di computer e il disco non lo vedo; devo fare "inizializza disco". se faccio questa procedura, formatto in qualche modo l'hd perdendo i giochi che ci sono? ci sono problemi per il 3.55 kmeaw? eventualmente procedessi con l'inizializzazione del disco poi la ps3 continuerà a vederlo come prima o lo formatterà nuovamente?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    premetto che non son pratico di ps3, però se il pc di chiede di inizalizzarlo evidentemente non utilizza una partizione che lui riconosce. Quindi se lo formatti poi avresti lo stesso problema sulla ps3.

    Se vuoi info + precise devi aspettare a magi che solito torna on line domattina.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    premetto che non son pratico di ps3, però se il pc di chiede di inizalizzarlo evidentemente non utilizza una partizione che lui riconosce. Quindi se lo formatti poi avresti lo stesso problema sulla ps3.

    Se vuoi info + precise devi aspettare a magi che solito torna on line domattina.
    grazie della risposta, aspetto allora di saperne di più. ma l'inizializzazione del disco è l'equivalente della formattazione?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si certo, inizializzare = formattare.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    si certo, inizializzare = formattare.
    quindi il pc lo formatterà perdendo tutto quello che c'è dentro (giochi), inserirò nuovi giochi, lo rimetterò sulla ps3 e questa lo formatterà un'altra volta, non essendo lo stesso da lei riconosciuto? se è così ho fatto un acquisto del ca@@o se invece la ps3 non lo riformatta , mi ricreo le copie di backup dei giochi

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il rosso Visualizza Messaggio
    quindi il pc lo formatterà perdendo tutto quello che c'è dentro (giochi), inserirò nuovi giochi, lo rimetterò sulla ps3 e questa lo formatterà un'altra volta, non essendo lo stesso da lei riconosciuto? se è così ho fatto un acquisto del ca@@o se invece la ps3 non lo riformatta , mi ricreo le copie di backup dei giochi
    scusa la mia domanda stupida:
    se per caso formatti da ps3 e poi lo ricolleghi al pc, il pc ti chiede di riformattarlo???



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    bhè, non volevo formattarlo da ps, se lo formatto perdo tutto. l'hd non è vergine, nuovo, ma è stato smontato dalla console, se prima di levarlo formatto, faccio il guadagno del ca@@o :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se lo stacchi dalla consolle e lo colleghi a pc al 99% te lo formatta, visto il sistema di scrittura che usano pc e ps3, soprattutto se usi w7.
    a questo punto se lo devi dare prova lo stesso a collegare, e se ti dice di formattare, non lo fai, e lo vendi cosi' come..........
    alternative non ne vedo....
    p.s
    una cortesia, cerca di usare termini piu' appropriati, perche ci sono anche donne su questo forum grazie....



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per primo mi scuso per i termini usati, non volevo in alcun modo offendere. l'hd non lo devo vendere, devo inserirci altri giochi e visto che con fz il tempo di inserimento è lungo, volevo inserirli con l'adattatore ma da quello che ho capito non è fattibile perchè l'hd verrebbe prima formattato dal pc per essere letto, poco male i giochi si reinseriscono di nuovo, ma una volta inseriti e rimesso lo stesso su ps3 verrebbe di nuovo fromattato dalla stessa (se ho ben capito perchè usa criteri di scrittura diversi dal pc) rendendo di fatto nullo l'inserimento precedente, giusto?r

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il rosso Visualizza Messaggio
    per primo mi scuso per i termini usati, non volevo in alcun modo offendere. l'hd non lo devo vendere, devo inserirci altri giochi e visto che con fz il tempo di inserimento è lungo, volevo inserirli con l'adattatore ma da quello che ho capito non è fattibile perchè l'hd verrebbe prima formattato dal pc per essere letto, poco male i giochi si reinseriscono di nuovo, ma una volta inseriti e rimesso lo stesso su ps3 verrebbe di nuovo fromattato dalla stessa (se ho ben capito perchè usa criteri di scrittura diversi dal pc) rendendo di fatto nullo l'inserimento precedente, giusto?r
    io ti consiglio di provare, perche' altrimenti non verrai mai a capo della situazione........
    stacca l'hd dalla ps3 e collegalo al pc, e vedi come si comporta.
    se hai un'altro hd fai la prova inversa, formattalo con il pc e collegalo alla ps3 e vedi se ti chiede di formattarlo.
    solo in questo modo lo puoi fare.
    io oltre non posso consigliarti, perche non ho a disposizione un'hd per fare queste prove.
    cmq aspettiamo il riscontro anche di qualche altro utente non si sa mai.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •