Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strano episodio sulla mia Tv Crt Amstrad...

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito Strano episodio sulla mia Tv Crt Amstrad...

    Ciao ragazzi,
    sono qua perchè ancora non riesco a realizzare bene ciò che è successo al nostro televisore Crt Amstrad da 22 pollici...
    Allora: In pratica era accesa... ad un certo punto noto una (M) rossa sullo schermo posizionata in alto a destra e dopo un pò la schermata diventa trasparente come il televideo con tante scritte relative all'osd,marca (diversa) e vari numeri...
    Vedendo quelle scritte prendo subito il suo telecomando originale ma non funziona più hai comandi... ho provato a spegnere e riaccendere e il telecomando continua a non funzionare... funziona solo la tastierina sul televisore... il menù è uguale a prima (parlo dell'osd di tutto la tv) solo che le scritte che prima erano verdi..adesso sono rosse...ma resta il fatto che il telecomando non funziona più...e che sopratutto è come se il tv avesse cambiato firmware misteriosamente da solo senza nessuno strumento collegato...cosa che non potresti neanche fare per mancanza di componenti all'esterno... ma cosa è successo?? forse un'interferenza da "striscia la notizia"
    Io sono un'elettronico appassionato...ma una cosa del genere non mi era mai capitata..non sò a voi... ) ?!?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    non è che il telecomando si è impazzito e ti ha cambiato tutte le impostazioni della tv?? Compreso il colore dell'OSD...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    può darsi.. poi quando c'erano quelle scritte sulla tv era come un menù d'istallazione dove ti diceva x esempio di inserire la marca tra Akai,Sansui.... una cosa mai vista su questo televisore...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    amstrad è una tv assemblata... del tipo dei pc. Probabilmente si è sprogrammata la flash che gestisce il boot che magari è comune per molte tv...

    mi sa che se è quello non la riprendi facilmente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    già.. mi sà che è cosi purtroppo mi toccherà provarci un telecomando universale nell'attesa...però è troppo strana questa cosa che si sia sprogrammata cosi la flash all'improvviso...mah..i misteri della tecnologia grazie mille Blackwolf !!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •