Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: TMC Traffic

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito TMC Traffic

    Scrivo per chiedere per GO 950T e GO 750T, relativamente al sistema TMC-Traffico, se:
    1. funziona ancora oppure oppure, dopo HD traffic è stato abbandonato?
    2. in caso di risposta affermativa, devo collegarmi sempre sulla frequenza 102.5 o ce ne sono anche altre?
    3. devo re-istallare il navcore 9.53 originale e patchiarlo, oppure va bene lasciare l'attuale (il 9.137) con cui mi trovo benissimo?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    a me l'antenna TMC funziona e non ho dovuto settare nulla manualmente, ha fatto tutto il sistema in automatico.
    Per quanto riguarda il navcore, francamente non sò rispondere, io uso il navcore 9.120522640 nel mio go 750 e anche nel 950


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, Grazie, ricevuto. :-)
    Per quanto riguarda le frequenze prima di metterci le mani, ho messo in manuale ed ho visto che stava su 88.0 (il tuo?); dopo aver fatto un giro su internet ho letto che il servizio è su 102.5.
    Domani, andando in ufficio, proverò entrambe le frequenze e ti terrò informato per scambiarci impressioni.
    Buona serata e... ancora grazie

    PS
    col nav 9.120, si accende da solo quando giri la chiave?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erGrunfe Visualizza Messaggio
    OK, Grazie, ricevuto. :-)
    Per quanto riguarda le frequenze prima di metterci le mani, ho messo in manuale ed ho visto che stava su 88.0 (il tuo?); dopo aver fatto un giro su internet ho letto che il servizio è su 102.5.
    Domani, andando in ufficio, proverò entrambe le frequenze e ti terrò informato per scambiarci impressioni.
    Buona serata e... ancora grazie

    PS
    col nav 9.120, si accende da solo quando giri la chiave?
    per il discorso che si accende solo quando giri la chiave è normale, il navcore è settato cosi'...
    per modificarlo vai a preferenze risp. batteria clikki sopra, e continua a scorrere, sino a quando non trovi la voce:
    il disp. resta acceso quando l'alimentazione viene a mancare, e spicca il quadratino.
    vedi che non lo fa piu'



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questa mattina ho provato prima su 102.5 (il perché questa frequenza la trovi su http://www.rdstmc.it/) poi in automatico: in entrambi i casi ho ricevuto un messaggi iniziale di avvertimento che non c'erano impedimenti sul mio percorso.
    Però, per tutto il percorso, il TMC non si è mai fissato sul pallino verde totale ma è sempre stato su l'iconcina dell'autovettura con la freccetta verde che cerca.
    Succede anche a te?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erGrunfe Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho provato prima su 102.5 (il perché questa frequenza la trovi su http://www.rdstmc.it/) poi in automatico: in entrambi i casi ho ricevuto un messaggi iniziale di avvertimento che non c'erano impedimenti sul mio percorso.
    Però, per tutto il percorso, il TMC non si è mai fissato sul pallino verde totale ma è sempre stato su l'iconcina dell'autovettura con la freccetta verde che cerca.
    Succede anche a te?
    Probabilmente sei in una zona con segnale basso e non stabile .... per esperienza personale ti posso dire che ho notato che aggancia più facilmente da fermo , accendendo il Tommy e partendo subito anche a me è successa varie volte la stessa cosa .

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    problema risolto: non funziona col 950 (in mio possesso) ma col 750 (in mio possesso) il pallino verde arriva subito.
    La cosa è strana perché sul sito ufficiale è scritto che funziona con tutti i 950: farò una richiesta e quando mi risponderanno farò sapere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Caro Bassista,

    lo sto provando a Roma: per andare a lavoro mi sposto per km. 21 all'interno della città andando dalla zona est alla zona ovest e viceversa.
    Domani proverò col 750. Ho provato anche, come consiglia la casa, a provarlo fuori dell'auto: niente pallino verde!... anzi, quando lo metto in manuale su 102.5 mi dice che non trova la stazione da me richiesta ed inizia (inutilmente) a cercare altrove.
    Comincio a pensare che sia la dock station difettosa... :-(

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erGrunfe Visualizza Messaggio
    Caro Bassista,

    lo sto provando a Roma: per andare a lavoro mi sposto per km. 21 all'interno della città andando dalla zona est alla zona ovest e viceversa.
    Domani proverò col 750. Ho provato anche, come consiglia la casa, a provarlo fuori dell'auto: niente pallino verde!... anzi, quando lo metto in manuale su 102.5 mi dice che non trova la stazione da me richiesta ed inizia (inutilmente) a cercare altrove.
    Comincio a pensare che sia la dock station difettosa... :-(
    per vedere se è come dici tu, devi resettare il tt e mettere il suo navcore originale...



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    continuo a ripetere che con il navcore 9.120xx funziona perfettamente


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •