Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ( risolto ) aggiornamento tomtom one v2

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito ( risolto ) aggiornamento tomtom one v2

    Ciao ragazzi ho provato ad aggiornare un tomtom one v2. ho preso i dati dalla sd originale e li ho messi su una nuova sd. poi ho sovrascritto i dati con un navcore 8.562 scaricato qui nel forum. poi ho applicato la patch e in fine ho messo la mappa italia 880.3810 . vengo al dunque: il tomtom si accende e mi appare la schermata di selezionare la mappa e li si blocca e si riavvia...

    È una proceduta giusta questa che ho effettuato?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    quale sd hai preso ???
    potrebbe essere che il nav non legga le sd di un determinato tipo, salvo aggiornare il bootloader
    http://www.gbcnet.net/showthread.php?16906-Bootloader


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto.frz Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho provato ad aggiornare un tomtom one v2. ho preso i dati dalla sd originale e li ho messi su una nuova sd. poi ho sovrascritto i dati con un navcore 8.562 scaricato qui nel forum. poi ho applicato la patch e in fine ho messo la mappa italia 880.3810 . vengo al dunque: il tomtom si accende e mi appare la schermata di selezionare la mappa e li si blocca e si riavvia...

    È una proceduta giusta questa che ho effettuato?
    Se hai usato il navcore 8.562 scaricato da un pack qui nel forum,non devi patchare nulla in quanto è già pronto ....ma la mappa l'hai attivata ? non lo indichi con esattezza .... nel tuo caso la procedura è: formattare la nuova Sd in FAT32 no veloce .... copiarci l'intero contenuto della memoria del Tommy ..... sovrascrivere il nuovo navcore ..... aggiungere la nuova mappa e attivarla ( se la mappa era già presente cancellare il file mapsettings.cfg) ... fare un po' di pulizia con due o tre passate di Clear-flash

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    Se hai usato il navcore 8.562 scaricato da un pack qui nel forum,non devi patchare nulla in quanto è già pronto ....ma la mappa l'hai attivata ? non lo indichi con esattezza .... nel tuo caso la procedura è: formattare la nuova Sd in FAT32 no veloce .... copiarci l'intero contenuto della memoria del Tommy ..... sovrascrivere il nuovo navcore ..... aggiungere la nuova mappa e attivarla ( se la mappa era già presente cancellare il file mapsettings.cfg) ... fare un po' di pulizia con due o tre passate di Clear-flash
    si questa è proprio la procedura che ho fatto.
    Il navcore non faceva parte di un pack gia pronto e la mappa l'ho attivata seguendo la guida infatti il tommy la trova,solo che quando ci clicco sopra si inchioda per una manciata di secondi e poi si riavvia e torna alla pagina della selezione mappa.

    La sd è da 1gb e non ricordo la marca...però sono certo di averla formattata in fat32 in modo lento con un programma specifico gratuito trovato su google.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ alberto.frz
    Prova questa configurazione ..Raccolta-di-configurazioni-per-TOMTOM.... io la uso da molto tempo nel mio One con ottimi risultati ....

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @ alberto.frz
    Prova questa configurazione ..Raccolta-di-configurazioni-per-TOMTOM.... io la uso da molto tempo nel mio One con ottimi risultati ....
    l'ho scaricata...adesso ho cambiato sd. ne ho presa una della sandisk da 4gb hc. quella vecchia aveva qualche problemino, era lenta ed è anche riuscita ad impallare il mio pc (i7-quadcore)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto.frz Visualizza Messaggio
    l'ho scaricata...adesso ho cambiato sd. ne ho presa una della sandisk da 4gb hc. quella vecchia aveva qualche problemino, era lenta ed è anche riuscita ad impallare il mio pc (i7-quadcore)
    non e' la marca del pc che ti serve in questo caso perche il lettore di scheda non vanno come le uscite usb 3.0......
    formattala con il pc la scheda come ti ha scritto bassista, e poi posta i dati del bootloader, perche puo' essere che la 4gb non la legge!!!!!!!!



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ alberto.frz
    Gabriel71 ha ragione .... controlla la tua versione di bootloader ...per poter gestire una scheda Sd sopra i due Gb, devi avere un B.L. uguale o superiore al 5.5012 .... se dovessi aggiornare(consigliato il 5.5136 ), rimetti la scheda originale e segui la procedura che trovi qui Bootloader .. con batteria carica mi raccomando...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi risolto con la nuova sd e l'ottimo pack "One a modo mio"

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •