Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dual feed "sullo stesso satellite" è possibile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Dual feed "sullo stesso satellite" è possibile?

    Ho una parabola predisposta per il dual feed ma il dual feed è in assoluto inutilizzato.
    C'è un solo LNB (l'altro spazio a disposizione nella staffa è vuoto) con 4 uscite
    che serve 4 appartamenti direttamente (niente centraline o altro).

    Fino ad ora non sono riuscito ad usare il mysky perchè non posso passare una seconda calata e mi è venuta una strana idea.

    A suo tempo mi ricordo che la parabola, originarimente orientata solo su hotbird, fu leggermente girata per ricevere 2 sat, Astra e Hotbitd appunto.

    Quindi in questa seconda configurazione, riceveva hotbird anche se leggermente fuori fuoco...

    Alla luce di questo, dico una sciocchezza se pensassi di installare nel secondo alloggiamento (ora vuoto) della staffa per dual feed esistente un lnb di tipo SCR e far si che anche questo riceva hotbir o eutelsat di sky?

    Lo dico perchè se fosse possibile allora staccherei la mia calata dall'LNB a 4 e lo attaccherti al nuovo LNB SCR e che poi splitto in casa...

    Spero d'essermi spiegato.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    se hai la staffa predisposta x 2 sat hot-astra , 6° sono tanti e non riusciresti con un altro lnb a prendere hotbird

    x risolvere al meglio ti consiglio una seconda parabola da 60cm con illuminatore SCR

    altre soluzioni non ne vedo in quanto non puoi fare altra calata.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    se hai la staffa predisposta x 2 sat hot-astra , 6° sono tanti e non riusciresti con un altro lnb a prendere hotbird

    x risolvere al meglio ti consiglio una seconda parabola da 60cm con illuminatore SCR

    altre soluzioni non ne vedo in quanto non puoi fare altra calata.
    Grazie per la risposta.
    Putroppo la domanda è frutto dell'impossibilità di attuare qualsiasi altra soluzione, installazione di una seconda parabola compresa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •