Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: problema grave dm500

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    si', infatti anche a me e uscito il dubbio quando ho visto che l'800 non funzionava anche quello.
    Comunque il teste non lo fatto, sono andato a comprarlo nuovo ed ho chiesto specificamente un null modem 9 pin to 9 pin tutti e due femmine e cosi c'e anche scritto sull etichetta ("null modem cable 9F/9F"), lato pc si' e' la classica entrata blu/azzurra a 9 pin (guardando in gestione dispositivi del pc me la da come funzionante e provando ad aggiornare i driver me li da come aggiornati).
    provando anche con l'altro pc non cambia nulla.
    sara il cavo? ma cavoli e' nuovo
    e grazie mille con le tue risposte fabri.

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Mi vengono spontanee alcune domande:
    1) il cavo è null modem?? Sei sicuro, hai controllato con un tester?
    2) Sui PC hai la porta seriale (9 pin) oppure stai utilizzando un adattatore usb/seriale?

    Tutto ciò, perchè posso capire il problema con il 500, ma se il problema c'è anche con l'800 funzionante, il problema è dal lato PC

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Francamente non capisco il discorso dei driver, visto che un cavo null modem non richiede e non installa alcun driver.
    Comunque io utilizzo un cavo fatto da me (ci ho messo 5 minuti a farlo e ti assicuro che tutto so fare tranne roba di elettronica), preso da QUI'.
    Ho realizzato il più semplice, quello con solo e fili, e ho flashato 500s, 600, 800 sempre alla grande e senza mai perdere un colpo.

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    dicevo i driver della porta com proprio per capire se funzionava la porta che comunque anche via cmd me la dava funzionante.
    un altra cosa se collego il cavo ethernet al dream vedo che il router lo trova..
    provero con altri cavi e pc e ti scrivo.
    altre strade solo quella jtag?
    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco il discorso dei driver, visto che un cavo null modem non richiede e non installa alcun driver.
    Comunque io utilizzo un cavo fatto da me (ci ho messo 5 minuti a farlo e ti assicuro che tutto so fare tranne roba di elettronica), preso da QUI'.
    Ho realizzato il più semplice, quello con solo e fili, e ho flashato 500s, 600, 800 sempre alla grande e senza mai perdere un colpo.

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Considerato che il router vede il 500, hai provato a riflasharlo con flashwizard?

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Puoi anche provare ad invertire le porte del cavo, ovvero lato pc e lato decoder.

    Inoltre se il pc ha + porte seriali controlla bene che selezioni quella giusta dal dreamup.

    PS: per il 500s ci sta bisogno di un dreamup specifico che trovi nel nostro download.

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Considerato che il router vede il 500, hai provato a riflasharlo con flashwizard?
    Nulla ho scritto una boiata, cioe' si' il router vede il dream nel senso che si accende la spia quando ci collego il cavo ethernet ma non rilascia ip, infatti flashwizard non riesce a stabilire una connessione.

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Puoi anche provare ad invertire le porte del cavo, ovvero lato pc e lato decoder.

    Inoltre se il pc ha + porte seriali controlla bene che selezioni quella giusta dal dreamup.

    PS: per il 500s ci sta bisogno di un dreamup specifico che trovi nel nostro download.
    si ho gia provato ad invertirlo, nulla anche li.
    la mia scheda madre ha solo un entrata com (com1) dunque li non sbaglio, l'altro pc 2 entrate su 2 nulla, ho provato sia con il 1.3.3.4. che la versione specifica dm500.
    azz

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora devi lavorare sul cavetto seriale. Il problema è lì. Il decoder lo riprendi di sicuro. Se eravamo vicini di casa te lo facevo io

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ehh sicuramente sara' quello. (spero)
    Grazie! viene un po difficile abito in olanda ma non scarto la tua proposta.. seproprio con i cavi che trovo qua non va provo anche quello, pagandoti tutto ovvio.
    Va be appena riprovo vi faccio sapere!!
    Graziee di tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Allora devi lavorare sul cavetto seriale. Il problema è lì. Il decoder lo riprendi di sicuro. Se eravamo vicini di casa te lo facevo io

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    magari ci offri il viaggio e una serata alle vetrinette di amsterdam e facciamo un salto noi da te

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    magari ci offri il viaggio e una serata alle vetrinette di amsterdam e facciamo un salto noi da te
    heheheh viaggio non so ma dormire mangiare a' voglia! spazio ne ho!! XD ma amsterdam dista un oretta.. ma le vetrinette ci so in tutte le citta hehehhehe!!
    comuqnue ho smontato il cavo.. e guardando vedo che tutti i colori vanno "nelle stesse entrate"
    (tipo 3--3 4--4 5--5 e cosi via invece di essere 2--3 3--2- 5--5) poi sono tutti i 9 pin occupati... duunque penso di avere la conferma che sia il cavo, argh domani vado dirgi al vecchietto dle negozio di farmi meno fischioni altro che vetrinette

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •