Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Settaggio file SETCONFIG su TT 30 Series

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    e se resto il navigatore attaccato al pc in usb? non sta sempre in ricarica la batteria?

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si lo so che è sempre attaccato alla corrente, in effetti la flash della memoria avviene in un tempo di 7-10 secondi circa, ma se s'interrompe poi lo usi come fermacarte.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxx86 Visualizza Messaggio
    l'ho letta, ma non c'è accenno di bootloader

    cmq sia ottima guida, ma ho aperto la discussione per ottimizzare il consumo di ram....di spazio ne ho 650mb su 1GB...quindi sto abbondantemente al coperto

    è la RAM che a me sembra poca...non ricordo però quanta ce ne fosse prima libera....ancora non devo provare il TT su strada e ho paura che vada a scatti con poca RAM libera.....solo per mostrarmi il demo a 200% di velocità (per verificare gli autovelox) la ram libera è scesa a 7.2mb su 8.6 disponibili all'accensione
    Vediamo di farti capire con un esempio semplice... nel Tommy è presente la memoria di massa ,che altro non è che il famoso Gb di memoria a disposizione ;in questa memoria viene caricato il navcore , la mappa e quant'altro .... puoi considerarlo come l'hard disck di un Pc ....
    Poi vi è una memoria da 32Mb di ram che serve esclusivamente al processore per svolgere il suo regolare funzionamento (pensala come i banchi di memorie che usa il processore di un Pc) ... è chiaro che da fermo la memoria libera sarà un tot. ,usando il Tommy il processore ne prenderà ancora un pò per svolgere le proprie operazioni in più e quindi la ram libera scenderà di qualche Mb.... come ti ho anticipato prima ,avere 7 Mb in movimento è un buon risultato ..... chiaramente più carichiamo questi dispositivi poco dotati dal punto di vista hardware ,e più avremo un peggioramento delle prestazioni ; i fattori che possono incidere maggiormente sono :
    Uso di navcore 9 (richiede più risorse hardware di una versione 8)
    Uso di Loquendo ( potremo avere rallentamenti o addirittura blocchi temporanei di visualizzazione durante le indicazioni)
    Visualizazione in contemporanea di molti Pdi .. meno ne usamo e più sarà scorrevole la navigazione...

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bassista...ok grazie, hai reso bene l'idea....Loquendo non lo uso....xò se mi dici che 7mb sono un buon risultato...allora l'unica cosa da fare è una prova su strada....in caso noti differenze di prestaioni rispetto a prima, metterò un navcore precedente

    su questa pagina

    http://www.gbcnet.net/showthread.php?16906-Bootloader

    il navcore che ho montato su è indicato vicino ad un dispositivo che non è il ONE....che significa? che mettendolo sull'One le prestazioni ne risentono?
    Ultima modifica di gabriel 71; 04-02-2012 alle 13:39 Motivo: post consecutivi

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il 5.5011 e il 5.5136 sono tutti e due per gli ONE non ti confondere.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @maxx86
    Secondo me ti stai preoccupando inutilmente per delle sfumature ... quel navcore (9.061) non è stato suggerito a caso per gli One ...prima è stato accuratamente testato ,poi sono stati preparati i pack e infine resi disponibili agli utenti .....è il navcore che usa Markcat nel suo Tommy .... io uso la seguente configurazione e mi trovo bene ...Raccolta-di-configurazioni-per-TOMTOM.....prova a fare un giro e valuta il funzionamento del Tommy .... se poi non ti piacesse puoi sempre provare altro ,la scelta non manca

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    il 5.5011 e il 5.5136 sono tutti e due per gli ONE non ti confondere.
    infatti, ma i navcore non corrispondono.....non vorrei quindi che il navcore montato da me, il 9.061 sia troppo avanti e pesante per il mio dispositivo....era soltanto un dubbio, tutto qui

    perchè il navcore corrispondente al boot 5.5011 è il 8.010
    e il navcore corrispondente al boot 5.5136 è il 8.083

    per questo avevo il dubbio di aver messo un navcore troppo pesante

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il nav 9.061 gira bene non lo appesantire con loquedo e troppi PDI visualizzati sulla mappa.

    L'amico mark cat ha montato il boot 5.5277http://www.gbcnet.net/showthread.php...763#post175763
    Ultima modifica di gabriel 71; 04-02-2012 alle 14:18 Motivo: unione post consecutivi
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    perfetto...grazie nuvolari...

    infatti loquendo non lo uso...ho pochi tipi di pdi su mappa...2 o 3 ......del resto ho gli occhi per guardare i miei punti di interesse su strada

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxx86 Visualizza Messaggio
    perfetto...grazie nuvolari...

    infatti loquendo non lo uso...ho pochi tipi di pdi su mappa...2 o 3 ......del resto ho gli occhi per guardare i miei punti di interesse su strada
    a mio avviso cmq se vuoi un consiglio, ti dico:
    usa il pack che ti ha postato bassista, perche purtroppo se metti un navcore 9.xxx hai dei rallentamenti che possono essere fastidiosi durante la navigazione.
    nulla a togliere che uno si lascia ingannare dalla grafica forse un po' piu accattivante, ma secondo me quella configurazione è la piu' adatta al tuo dispositivo.
    calcola che comunque ci sono stati casi di necessita' che abbiamo configurato un one versione truck, roba impensabile per la tomtom, ma non per gli smanettoni di questo forum, e ti garantisco che ha chi l'ho consegnato mi ringrazia tutt'ora a distanza di anni.
    naturalmente i ringraziamenti sono stati girati alle persone che mi hanno dato una mano, che non faccio nome, altrimenti si montano la testa...
    questo cmq è un mio pensiero.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •