Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Usare una scheda USIM 3 con abbonamento TRE LARGE su iPhone

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Usare una scheda USIM 3 con abbonamento TRE LARGE su iPhone

    Ciao gente,
    ho un dubbio e spero che qualcuno possa fugarlo...

    Ho una chiavetta 3 con abbonamento "3 large" (300 ore al mese) che di solito uso sul laptop. Ultimamente però la sto usando sul mio vecchio iPhone 3gs, dato che lo uso per lavoro solo per connettermi ed il 4s con scheda wind per chiamare.

    Se metto la USIM nel mio iPhone navigo quindi senza problemi (e fin qui tutto bene) però mi chiedo come avvenga il computo delle ore di navigazione.

    Da computer, per connettermi, uso il programma della chiavetta e dal sito 3 posso vedere quante ore di navigazione mi restano. Vorrei capire se quando metto la USIM nel cellulare la 3 comincia a scalare i minuti proprio come avviene da chiavetta sul computer oppure questo avviene solo quando navigo realmente o il cellulare si connette per scaricare mail, notifiche o quant'altro.

    Il fatto è che se risulto sempre connesso, 300 ore al mese non mi basterebbero.
    E a questo punto cosa dovrei fare? Switchare il 3g con sbsetting quando non mi serve? o mettere addirittura l'airplane mode? (perdendo quindi l'utilità dalle notifiche).

    La domanda è fatta anche perchè se vado oltre le 300 ore la 3 mi addebita il costo come anche se vado in roaming (ma quest'ultimo non è un problema dato che l'ho disattivato).

    Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro .

    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Nello specifico non so come funziona l'iphone, non avendolo. Però di solito le sim per chiavette sono comunissime sim telefoniche che oltre a chiamare e ricevere funzionano anche per navigare. Il computo del traffico internet parte dal momento in cui il cell si collega alla rete, quindi tra i menù del telefono dovresti controllare proprio questo tipo di traffico dati in che modo viene gestito, indipendentemente dalle chiamate vocali.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Nello specifico non so come funziona l'iphone, non avendolo. Però di solito le sim per chiavette sono comunissime sim telefoniche che oltre a chiamare e ricevere funzionano anche per navigare. Il computo del traffico internet parte dal momento in cui il cell si collega alla rete, quindi tra i menù del telefono dovresti controllare proprio questo tipo di traffico dati in che modo viene gestito, indipendentemente dalle chiamate vocali.

    Grazie per la risposta,
    ho capito come funziona, finalmente, guardando il traffico generato negli ultimi giorni attraverso l'apposita area sul sito della tre. In pratica, grazie alle notifiche push (quelle che ti arrivano quando hai una nuova mail ecc..), è come se restassi sempre connesso (infatti ieri a ora di pranzo risulta una connessione di 4 ore!).

    Questo significa che quando non mi serve devo mettere l'airplane mode al cellulare (allo stesso modo sul pc, quando non mi serve internet, premo sul pulsante disconnetti del programmino della chiavetta per bloccare il computo delle ore). Oppure, ma devo fare un test, devo disattivare tutte le notifiche dell'iPhone in modo tale da non lasciarlo connesso per ore e farlo connettere solo quando navigo realmente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •