Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Tomtom 710 come aggiornarlo al meglio!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    188
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tomtom 710 come aggiornarlo al meglio!

    Posseggo un tomtom 710 come almeno è scritto sul retro dell' apparecchio! Anche se quando l' accendo esce go 510, come quando lo collego al programma TOMTOM HOME.
    Purtroppo non è stato mai aggiornato come mappe, ma visto che adesso possiedo un camper volevo aggiornarlo al meglio, quindi poter mettere le mappe europee.
    Mi piacerebbe magari se ci fosse una mappa specifica per Camper, o comunque camioncini fino a 35ql.
    Preciso che ho visto sul sito ufficiale della tomtom che la mappa scaricabile costa € 52,45.
    Purtroppo il mio apparecchio non legge le sd superiori a 2 gb (almeno credo) quindi la mappa non entrerebbe visto che quella in questione è la V.8.80 da mb 2350.
    Leggevo su questo bellissimo forum, che è possibile aggiornare il Bootloader e portarlo ad uno superiore, quindi a tal proposito chiedo:

    1) Quale sarebbe il migliore Bootloader per il mio apparecchio?
    2)E' istallato la versione applicazione è 7.903(9183), va bene ho va aggiornato, e se si come devo fare, visto che aggiornandolo, rimane a questa applicazione?

    Non è che abbia grosse necessità e pretese, ma se è possibile avere un apparecchio che funziona benone, mi farebbe piacere.
    Ho letto, che consigliate come migliore Bootloader il 5.5274, (che io ho scaricato da un sito trovato in internet), ma questo l' ho trovato scritto in post del 2010, credo che adesso c' è ne siano altri, ma se questo va bene e mi conaigliate di istallarlo lo faccio subito.

    Inoltre posto i dati dell' apparecchio, visto che lo chiedete, per potermi meglio consigliare!

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom GO 510
    DeviceVersionHW=GO 710
    DeviceSerialNumber=V54306A15368
    DeviceUniqueID=xxxxxxxxxx
    RamDiskVersion=20081205
    BootLoaderVersion=48600
    LinuxVersion=2344
    ApplicationVersionVersionNumber=7903
    ApplicationVersion=9183
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=GSW3.2.4TT_3.1.00.12-C35B1.02
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    CurrentColorSchemeBuiltIn=3
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    CurrentHomeLocation=
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=

    per finire, e attendere notizie da parte vostra, vi chiedo:
    come mai sull' apparecchio come verisone ripoate il go710, e poi ne viene fuori che è il go510?

    Preciso, che non sono un grande smanettatore, ma riuscirei a cavarmela, se potrete usare un linguaggio semplice, e non molto tecnico.
    Ringrazio anticipatamente.
    Giuseppe

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    dai una letta quìhttp://www.gbcnet.net/showthread.php...9aggiornamento
    e quì
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...245#post107245
    il tuo tom tom è un po particolare e non può gestire tutti i tipi di navcore per problemi di riavvio del tom tom.
    dai una letta e poi chiedi quello che non hai capito.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    188
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusami, ho letto i due link, da te citati!
    Visto che il mio tt ha come navcore il 7903, credo che questo vada bene, oppure no?
    Assodato questo dovrei aggiornare il bootloader, a questo punto chiedo, va bene il 5.5274, io credo di si, che mi dici?
    Per l' aggiornamento seguirei la strada di sostituire il file system di quello esistente, con tutte le dovute precauzioni (pila carica, e magari collegato alla rete elettri).
    A questo punto avrei il navcore 7903, ed il bootloader 5.5274 che dovrebbe seere in grado di gestire la sdhc da 4 gb.
    Successivamente acquistare la mappa dal sito tomtom, ed istallarla (versione ufficiale).
    Oppure scaricare una mappa (non ucciale) ed istallarla, (cosa un pochino più macchinosa, e quindi dovrei capire bene come fare).
    Da quello che ho capito, sembra che il programma inventato dal forum (tool v2) lo faccia in maniera semplice, ma non sono stato capace di scaricarlo, (credo sia a pagamento).
    Non saprei che altro dirti, spero di essere riuscito a capire qualcosa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si va bene il 5.5274 per poter leggere le sd da 4gb.per il navcore la cosa è soggettiva e personale, magari con un navcore più aggiornato puoi mettere delle mappe più complete come accessori
    vedi questa tabella, ogni colonna è un navcore e le mappe che può supportare.
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...083#post156083
    per il tool usa questo più aggiornato http://www.gbcnet.net/showthread.php?38263-Tool-by-gbcnet.net_v3-6-1-201-(-all-in-one-tomtom (quì non c'è nulla da pagare, al massimo puoi fare una donazione no profit, vedi in alto nella maschera blu)
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @vespista
    Per il bootloader il 5.5274 è Ok ( se hai letto la guida di TomTomMaster vedi che "I bootloader girano bene tutti, consiglio 5.5229, 5.5250, 5.5274 o 5.5279" )
    Il navcore 7.903 è adatto ,ma non ti permette di usare le mappe con funzionalità aggiuntive (Alg , IQRoutes ecc ecc ) .... quindi se vuoi caricare tali mappe dovrai giocoforza sostituire il navcore con questo ...Raccolta-di-configurazioni-per-TOMTOM&p=63251#post63251....(nel post trovi il link funzionante del navcore 8.204 già pronto by Piero555 ) ....
    oppure come suggerisce TTMaster
    Navcore 8.302 ---> QUI
    Navcore 8.204 ---> QUI
    restiamo a disposizione per eventuali e varie ...buon lavoro

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    188
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Un attimo, sicuramente sarei io un tantino tonto, ma dalla tabbella delle compatibilità mappe sembrerebbe che i quattro navcore proposti
    Navcore 7.903 ---> QUI
    Navcore 8.026 ---> QUI
    Navcore 8.302 ---> QUI
    Navcore 8.204 ---> QUI
    per il 710, hanno stesse funzioni, a meno chè non sono in grado di leggere la tabella.
    Tra l' altro vedo che solo il 7.903 e forse il 8.026 accetta il telecomando, che io ho, mentre gli altri no.

    Guardando il link da te postato, quello di Piero555, se io scarico il file zip, trovo tutto la, anche le mappe o sbaglio? Oppure devo scaricare i tre file presenti?
    Ringrazio nuvolari per la dritta datami per scaricare il programma tool!
    Scusatemi, se vado un pò pianino a comprendere tutto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    per il telecomando non ricordo bene, ma nel post c'è scritto7.903 funziona di sicuro
    (e suppongo con il navcore 8.026)
    quindi è da testare.per il pacchetto di piero va bene tutto meno la mappa ora c'è la nuova 880 e a presto le nuovissime 885, per vedere che tipo di mappa puoi mettere vedi la tabella, ogni navcore ha una o più mappa compatibile, le mappe con più spunte verdi hanno più accessori.
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...083#post156083

    per sicurezza fai sempre una copia del tuo tomtom, anche file nascosti.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @vespista
    Non fare confusione .....come ti ho accennato nel post precedente ,i navcore 7.903 e 8.026 non ti permettono l'uso di mappe con funzionalità aggiuntive, che invece è possibile con l/80204 e 8.302 .... per chiarirti le idee clicca il primo link sotto alla mia firma ,ci troverai tanti suggerimenti e degli esempi utili ... Il telecomando funziona solo con il 7.903 e forse 8.026 .

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    188
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @vespista
    Non fare confusione .....come ti ho accennato nel post precedente ,i navcore 7.903 e 8.026 non ti permettono l'uso di mappe con funzionalità aggiuntive, che invece è possibile con l/80204 e 8.302 .... per chiarirti le idee clicca il primo link sotto alla mia firma ,ci troverai tanti suggerimenti e degli esempi utili ... Il telecomando funziona solo con il 7.903 e forse 8.026 .
    Si ha ragione sulle compatibilità, ho fatto confusione. Faccio mea culpa.
    Per il telecomando, non fa niente, lo conservo ai posteri.

    Che ne pensate, se faccio questa configurazione:
    Navcore 8.302
    il bootloader 5.5274 o 5.5274
    e la mappa 880.3822
    non saprei se c' è una pacchetto pronto, devo guardare bene.
    Voi che ne pensate si può fare, oppure no.
    A livello difficoltà di istalazione del tutto come la vedete.
    Grazie per l' aiuto.

    Ps spero non vi dia fastidio, ma ho bisogno di aiuto.
    Dimenticavo, queste configurazioni, accetteranno il mio iphone?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    può andar bene, per la mappa metti 880.3810 non penso che si trovi la 880.3822 comunque son equivalenti.per l'iphone dovrai provare, a volta cambiando navcore si guadagnano delle cose e magari se ne perdono altre, tipo il telecomando.
    una volata provato puoi sempre cambiare navcore.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •