Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HUB USB alimentati da alimentatore 5Vdc esterno per pennette USB DTT

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito HUB USB alimentati da alimentatore 5Vdc esterno per pennette USB DTT

    Purtroppo alcuni HUB alimentati esternamente ed utilizzati per ovviare al problema dell'insufficiente corrente delle porte usb del decoder potrebbero danneggiare i nostri DB Cloni.
    Nel mio caso ho acquistato un MINIHUB DIGICOM con 4 porte USB e collegandolo al mi DM800SE mi sono accorto che spegnendo il decoder una parte di circuito interno al DB rimaneva ugualmente alimentato (testato con oscilloscopio e multimetro). Invece togliendola spina USB dell'HUB dal DM le tensioni all'interno del DB andavano a zero. Difatti mi sono accorto che ogni volta volevo resettare il DB spegnendolo dall'interruttore posto dietro il mio DM800SE in realtà questo non accadeva completamente, inoltre mi dava problemi di visione e problemi sul tuner . Ho cercato di risolverlo così: ho montato in serie al filo rosso del cavo che va dal DB all'HUB un diodo BY228 (diodo schottky). Ho fatto questo in modo da evitare che la tensione 5Vdc che proveniva dall'HUB non ritornasse indietro verso il DB ma nello stesso tempo la tensione del DB potesse andare verso l'HUB. Ho allegato alcune foto della modifica prima di sigillare il cavetto con il termorestringente.

    http://www.filejungle.com/f/ZvBB6y/Cavo USB Modificato.rar

    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao sesto le foto da te pubblicate sul host filejungle sono per noi inraggiungibili.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Provate con questo



    http://oron.com/mefhzljeg2zo
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •