Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Goldbox Philips...utile?

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    prov NO TAV-
    Messaggi
    207
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusate se m'intrometto........ voglio dare anche io un consiglio sul da farsi............innanzitutto per te che non hai abbonamento, ti consiglio hdl 5.36(l'ultimo che conosco è il FIX ZEEtv) tutto in italiano e facile da usare....poi ti conviene mettere lnb singoli con apposita staffa e scatoletta diseq dove entrano 2 oppure 4 lnb ed hai un'uscita che va al decoder........i satelliti potresti mettere per ora il 13 est e il 19 est, poi se ti servono i canali rumeni puoi aggiungere un 3 lnb su una seconda parabola puntato a 16 est, (ma in questo caso occorre il diseq a 4 entrate e non a 2)....sul 19 est c' un po di sport un po di hard e vario musica ecc., tipo canali olandesi in irdeto 2...austria sat e qualcoc'altro che ora i sfugge........

    Cosa IMPORTANTE che devi sapere, che , quando carichi il firmware con cavo seriale pin to pin, s'impiega circa due ore per ultimare l'operazione, e se qualcosa va storto tipo..... mancanza corrente, il filippo muore.............e per rianimarlo le cose per un inesperto come te ,si complicano....ma questo possiamo vederelo poi in un secondo momento...........il lokerflash ,NON è un firmware , maun programma che ti consente di caricare il firmware nel filips.non dimenticare di settare la velocita a 112500 perche se la lasci a 9600, occorrono 20 ore per finire il caricamento.......
    quando sei pronto a partire fatti sentire....
    PS se si blocca il pc... MI raccomando, di NON spegnere assolutamente il decder...........ma far ripartire il pc ed iniziare a caricare il firm da capo,

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    0

    Predefinito

    seisei grazie mille per il post molto chiaro ed esaustivo.
    purtroppo io già dall'inizio volevo mettere i singoli lnb perchè ero interessato a prendere astra sui 19 hot bird sul 13 e il nuovo eutelsat w3c sui 16....purtroppo non avendo gli strumenti per il puntamento ho dovuto chiamare un antennista che mi ha detto di rinunciare ad uno dei due e mi ha montato un monoblocco con singola discesa (infatti avendo 2 decoder ancora adesso ho varie complicazioni). ovviamente questo antennista se cosi lo si può definire l'ha chiamato mio padre e dato che era lui che "finanziava la cosa" ha accettato nonostante non ne capisce niente di parabole ecc. mi trovo quindi con una futura spesa MIA di staffa e lnb singoli da montare e visto che c'ero avevo visto un altro satellite interessante che ora non ricordo se era il 28.5 o il 9 a est.
    Riguardo al firmware ho ordinato il cavo seriale e appena mi arriva mi metto all'opera magari con il vostro aiuto. per il lockerflash avevo scaricato una guida passo passo e ho capito come fare, l'unico mio dubbio era quale firmware usare e se dovevo poi caricare delle liste canali contando che per adesso ho quel maledetto monoblocco su astra 19 e sul 16.
    Grazie ancora e scusate il post chilometrico

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    prov NO TAV-
    Messaggi
    207
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma adesso il monoblocco sta puntato su 13 e 19? perche mi pare strano che stia su 19 e 16....sono solo 3° di differenza e i monoblocchi sono da 6 o da 4 gradi e costano max 20 euro...cmq se hai 13 e 19 ,con nuovo firm puoi gia vedere qualche partita di calcio e un po di pelo....quando sei a posto col firm caricato e l'antenna al suo posto, t'invio una mia lista canali x 13 e 19 gia con key dentro... quindi mi mandi un'indirizzo dove mandare la lista .xke qui nn posso allegarla.-ciao.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    0

    Predefinito

    si è un monoblocco come hai detto tu da circa 20 euro da 3 gradi. per ora è puntata su 13 e 16 ma appena smette la neve ho già detto al tizio di venire a girarla che io gli avevo chiesto 16 e 19. principalmente tutto quanto era per cercare di ricevere qualche canale rumeno ma poi visti i canali offerti (pensavo fossero di meno) la cosa mi ha preso e prossimamente vorrei mettere altri satelliti.
    il decoder è ancora allo stato originale, il firmware lo carico appena mi arriva il cavo seriale.
    la lista dei canali mi servirebbe quindi per 16 e 19, il 13 no. l'email la scrivo qua o in privato?
    p.s. per il discorso satelliti ecc la parabola è da 85, dovrei riuscire a prendere piu satelliti decentemente, credo...

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    prov NO TAV-
    Messaggi
    207
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    0

    Predefinito

    email in pm.... attenzione che il 6073-72........... non riceve canali con sr sotto i 12500-13000......cosa che fa tranquillamente il 6071.quindi dando uno sguardo al sat w3c, parecchi canali li perdi....una volta che metti un monoblocco come lnb ricevente, nn puoi aggiungere altri lnb....a questo puntoi conviene il motore... ma io nn ho esperienze in merito.

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    0

    Predefinito

    questa dell'sr non la sapevo......non si smette mai di imparare....
    adesso vedrò poi quali e quanti canali perderò sul w3c anche se a me su quel satellite interessano solo quelli rumeni in chiaro...
    piu avanti vedrò se conviene smontare il monoblocco e fare una staffa con gli lnb o mettere il motore.....quando avrò qualche soldo in più da spenderci valuterò che fare.....per ora ho preferito lasciare il monoblocco sul w3c e astra.
    Ti mando la mail in privato, quando vuoi mandami il file dei canali tanto non c'è fretta......se hai già qualche dcumento che spiega come caricarlo sennò cercherò qualcosa in giro. grazie mille ancora, a presto

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento......ho visto mio zio e gli stavo parlando di quello che sto facendo con il goldbox e mi ha dato che non usava piu un altro philips ma stavolta mi pare più nuovo.....è un dsx 7072 / 28a
    conviene fare le prove sull'altro e poi posso fare le stesse cose su questo? il menù pare abbastanza simile tranne qualche funzione in più......

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Probabilmente quest' ultimo è un decoder ancora verginello. Quindi c'è da lavorare un po'.

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma anche l'altro sinceramente non è mai stato toccato niente....sono tutti e 2 immacolati hahahahaha

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    23
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti e scusate se non mi sono più fatto sentire.....
    L'altra mattina mi è arrivato il cavo (è arrivato tardi causa maltempo) e ho provato con il lookerflash a caricare il firmware jungle ma dopo 3 ore e mezza era ancora li allora ho staccato e il decoder è morto.
    Poi mi sono messo di buona volontà e ho saldato i componenti per il jtag, riuscito al primo colpo! caricato il firmware da 2 mega accendo e faccio la ricerca canali, li trova e quando ho finito premo "A" per memorizzare ma credo di sbagliare qualcosa perchè ancora non sono riuscito a capire come si esce dal menù e si guarda la tv....
    avete qualche documento/ link/ suggerimento da darmi per capire meglio come funziona questo firmware?
    grazie ancora a tutti per la disponibilità

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •