Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: (Risolto.)Problema con l'aggiornamento delle mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Wink (Risolto.)Problema con l'aggiornamento delle mappe

    Salve a tutti. Ho seguito passo passo la guida per aggiornare le mappe ma al momento di scegliere la mappa inserita il TT mi presenta la classica schermata rossa che mi dice che non posso usare quelle mappe.
    Come da manuale ho patchato il navigatore usando yDGpatch versione 1.2.16.14. Ho provato due tipi diversi di mappe (Italia 880.3811 e Italia 860.3101) ma nulla di fatto!

    Questa e' la mia configurazione:
    TomTom XL IQ Routes Edition
    Navcore 9.026.483454.103
    Mappa attuale Italia v825.2157 (quella originale al momento dell'acquisto)

    Per attivare le mappe ho usato Easyusetools in questo modo:
    - ho verificato che nel file meta.txt della cartella Progs fossero presenti i codici per l'attivazione della mappa;
    - ho editato il file italia.pna per verificarne il corretto contenuto ed ho rinominato l'ID;
    - sono tornato sul file meta.txt dove ho preso il codice della mappa che mi interessava con cui ho rinominato la cartella della mappa stessa;
    - ho copiato la cartella cosi' rinominata nel navigatore;
    - ho poi copiato i file Italia.pna e Italia-254.meta (Italia-453.meta al secondo tentativo con l'altra mappa) nella cartella insert_meta_from_Map_here di Easyusetools ed eseguito la creazione del DCT manuale;
    - dopo che la creazione era andata a buon fine copiato il file DCT generato nella cartella della mappa all'interno del navigatore.
    Il risultato e' quello che vi ho detto!
    Nel fare questo ho lasciato la cartella Italia contenente le mappe originali e gli autovelox che avevo scaricato tramite turpoPOI all'interno del tt. Ho forse sbagliato a lasciarla ma dovevo toglierla?
    Ho provato due versioni di mappe perche' la prima volta ho pensato che non fossero compatibili con il mio tt.
    Qualcuna puo' aiutarmi?

    Grazie in anticipo
    Stefano

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    innanzitutto usa la mappa 880.3810 che con quel navcore va
    poi riprova a dare una lettura qui:

    guida velocissima easyusetools attivazione mappe- caricamento navcore-installazione da zero..

    perche' mi sa che non hai modificato il file ttsystem



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho patchato il pndnavigator (per scrupolo ho provato anche a patchare il file ttsystem ma mi ha dato errore).


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se il navcore ha il file pdn basta che modifichi solo quello, il ttsystem non va' toccato.........
    edit
    scarica la mappa italia con il finale che ti ho dato, essendo piu' piccola ci metti meno tempo a scaricarla.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quindi quale potrebbe essere il problema? Mi sai poi indicare dove trovo la mappa che dici tu?

    Mappe trovate!
    Ultima modifica di gabriel 71; 17-01-2012 alle 04:55 Motivo: unione post consecutivi

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevered Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho seguito passo passo la guida per aggiornare le mappe ma al momento di scegliere la mappa inserita il TT mi presenta la classica schermata rossa che mi dice che non posso usare quelle mappe.
    Come da manuale ho patchato il navigatore usando yDGpatch versione 1.2.16.14. Ho provato due tipi diversi di mappe (Italia 880.3811 e Italia 860.3101) ma nulla di fatto!

    Questa e' la mia configurazione:
    TomTom XL IQ Routes Edition
    Navcore 9.026.483454.103
    Mappa attuale Italia v825.2157 (quella originale al momento dell'acquisto)

    Per attivare le mappe ho usato Easyusetools in questo modo:
    - ho verificato che nel file meta.txt della cartella Progs fossero presenti i codici per l'attivazione della mappa;
    ok giusto
    - ho editato il file italia.pna per verificarne il corretto contenuto ed ho rinominato l'ID;
    - sono tornato sul file meta.txt dove ho preso il codice della mappa che mi interessava con cui ho rinominato la cartella della mappa stessa;
    non c'e bisogno
    - ho copiato la cartella cosi' rinominata nel navigatore;
    - ho poi copiato i file Italia.pna e Italia-254.meta (Italia-453.meta al secondo tentativo con l'altra mappa) nella cartella insert_meta_from_Map_here di Easyusetools ed eseguito la creazione del DCT manuale;
    non si capisce cosa hai fatto
    - dopo che la creazione era andata a buon fine copiato il file DCT generato nella cartella della mappa all'interno del navigatore.
    Il risultato e' quello che vi ho detto!
    Nel fare questo ho lasciato la cartella Italia contenente le mappe originali e gli autovelox che avevo scaricato tramite turpoPOI all'interno del tt. Ho forse sbagliato a lasciarla ma dovevo toglierla?
    Ho provato due versioni di mappe perche' la prima volta ho pensato che non fossero compatibili con il mio tt.

    le mappe sono tutte compatibili con quel navcore
    Qualcuna puo' aiutarmi?

    Grazie in anticipo
    Stefano

    bastava copiare il file meta (quello che trovi nella mappa)
    pactare il pnd

    xche non usare in automatico il tool............e' la cosa + semplice
    ex tomtom
    ex comics





  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Forse ho fatto confusione nello spiegare i miei passaggi ma volevo far capire che in teoria era andato tutto a buon fine solo che in pratica le mappe non funzionano.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,496
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevered Visualizza Messaggio
    Forse ho fatto confusione nello spiegare i miei passaggi ma volevo far capire che in teoria era andato tutto a buon fine solo che in pratica le mappe non funzionano.
    se hai pacciato il pndnavigator...nella root del tomtom dovrebbe essere presente il file pndnavigator.old......ma quale versione di mappa devi attivare?

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si, il file .old e' presente e la versione della mappa e' la Italia 880.3811.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,496
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevered Visualizza Messaggio
    Si, il file .old e' presente e la versione della mappa e' la Italia 880.3811.
    con la versione del navcore del tuo tomtom è più indicata la mappa italia 880.3810 con funzioni aggiuntive tipo IQR/ALG.....scarica questa se non riesci ad attivarla,mi posti il tuo deviceuniqueid posso attivartela io................................................ .....

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •