Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tom tom one v.4 assenza satelliti.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tom tom one v.4 assenza satelliti.

    Ciao ragazzi,

    ho un problema con un tomtom one V.4

    A questo terminale avevo fatto hack per leggere le mappe ed aggiornato quest'ultime.

    Tutto funzioava senza problemi fino a quando il proprietario non si è collegato a tom tom home.
    Non mi ha saputo dire cosa abbia fatto ma adesso mi dice che non vengono più rilevati i satelliti.

    Deve riportarmelo e ci darò un occhiata ma secondo voi puo essere un problema software o potrebbe essere anche hardware?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazy1_it Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    ho un problema con un tomtom one V.4

    A questo terminale avevo fatto hack per leggere le mappe ed aggiornato quest'ultime.

    Tutto funzioava senza problemi fino a quando il proprietario non si è collegato a tom tom home.
    Non mi ha saputo dire cosa abbia fatto ma adesso mi dice che non vengono più rilevati i satelliti.

    Deve riportarmelo e ci darò un occhiata ma secondo voi puo essere un problema software o potrebbe essere anche hardware?
    gli hai sostituito il navcore per caso??



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Assolutamente no...

    Mi aveva chiesto solo ed esclusivamente di aggiornargli la mappa...

    E gli avevo patchato il tutto con easytool... e sostituito la mappa ovviamente...

    Nel caso non riuscissi a trovare il problema, se gli mettessi un pack preconfezionato da voi????

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazy1_it Visualizza Messaggio
    Nel caso non riuscissi a trovare il problema, se gli mettessi un pack preconfezionato da voi????
    Per i pack pronti vedi qui http://www.gbcnet.net/showthread.php...ta-Pack-Pronti .. ce n'è pure uno mio ...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    thanks... avevo gia utilizzato i vostri pack ma, molto x la mia curiosità.... volevo sapere da cosa poteva dipendere il problema detto in precedenza...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazy1_it Visualizza Messaggio
    thanks... avevo gia utilizzato i vostri pack ma, molto x la mia curiosità.... volevo sapere da cosa poteva dipendere il problema detto in precedenza...
    Così a priori è difficile rispondere ... può anche essere successo che collegandolo a home gli abbia rimesso il navcore originale e non gli legge più nulla ... in ogni caso, prima di sapere dove ci siamo fermati , bisogna aver finito di rotolare ....quando ti verrà consegnato agirai di conseguenza ...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora...

    adesso che ho visto il navigatore:
    1) Dalla sezione nel tommy dove si vedono i satelliti , si vede che i satelliti vengono visti, e anche se sono più di tre non mi fa il fix;
    2) La mappa non è stata danneggiata anche se è una mappa vecchia;
    3) Ha fatto degli aggiornamenti da tomtom home, ovvero gli autovelox e altro che non ricordo.

    Il problema è stato risolto in questo modo:
    1) Ho fatto backup del tommy, e ho formattato la memoria interna;
    2) Ho preso come base il navcore del mio tommty e ho cancellato, grazie anche alle vostre guide, dal backup che avevo fatto le cartelle "superflue";
    3) Ho inserito la mappa south europa 8.80 e l'ho attivata;
    4) Ho scaricato da tomtom home i quickfix aggiornati;
    5) Ho scaricato i nuovi poi dei velox.

    Il Tommy sembra funzionare alla perfezione anche se non ho capito bene cosa sia successo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @crazy1_it
    Il Tommy sembra funzionare alla perfezione anche se non ho capito bene cosa sia successo.
    Può essere che prima si era corrotto qualche file interno e, rifacendo un'installazione pulita, hai rimesso tutto a posto ... magari testalo per qualche giorno a scopo cautelativo ....

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @crazy1_it

    Può essere che prima si era corrotto qualche file interno e, rifacendo un'installazione pulita, hai rimesso tutto a posto ... magari testalo per qualche giorno a scopo cautelativo ....
    Potrebbe anche essere, nel senso che ho visto dentro delle cartelle che non avevo mai visto... Siccome prima di formattare tutto ho provato a cambiare solo la mappa, devo anche dire che nn sono riuscito nemmeno a copiare la nuova in quanto mi ha creato dei file con nomi formati da simboli ascii...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazy1_it Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere, nel senso che ho visto dentro delle cartelle che non avevo mai visto... Siccome prima di formattare tutto ho provato a cambiare solo la mappa, devo anche dire che nn sono riuscito nemmeno a copiare la nuova in quanto mi ha creato dei file con nomi formati da simboli ascii...
    questo pyuo accadere per due fattori:
    1-sd se il tt in questione e predisposto, da sostituire, perche' non compatibile con il tt o perche' fuori uso.
    2-cavo di collegamento fra tt e pc da sostituire.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •