10/01/12, 23:16

CALCIO/Lazio-Verona 3-2: Reja 'Dopo il 2-0 non so cosa sia successo. Il gol di Hernanes ci proietta meglio verso l'Atalanta'




In conferenza stampa dopo il 3-2 contro il Verona, è arrivato Edoardo Reja. Presente anche Cittaceleste.it: "C'è stata una parte del primo tempo, in cui abbiamo fatto abbastanza bene. Dopo il secondo gol di Rocchi non so cosa è successo. Abbiamo perso molte palle al centro del campo, non c'erano ripartenze. Cavanda spesso si ritrovava ala destra lasciando spazio sulla zona laterale. Ci hanno castigato e sul 2-2 era difficile. Se Hernanes non inventava il gol.. Dal punto di vista fisico e mentale non abbiamo i nostri ritmi. Stamattina è partito anche Radu. Bisogna recuperare chi sta fuori. Sono costretto a far giocare calciatori che non hanno ritmo. Dal punto di vista del rendimento siamo penalizzati". Problemi del gruppo: "Sono tutte frottole. Non ci sono malumori. Era tutto concordato per il permesso natalizio, compreso il rientro al 2 dei sudamericani. Anche la Roma mi sembra abbia fatto cosi. Abbiamo un gruppo straordinario, ma è logico che quando perdo 4-0 c'è nervosismo e malumore. Sono reazioni che possono avvenire immediatamente dopo la gara. Finito quell'attimo li, ci siamo ritrovati con il presidente, abbiamo parlato con la squadra. I giocatori erano d'accordo con il mio disappunto per la prestazione".
La reazione della Lazio: "C'è stata verso la parte finale l'impegno per vincere la gara. Non eravamo lucidissimi, anche dal punto di vista fisico. Il Verona è consistente fisicamente, ha cambiato 4-5 giocatori, ed è una squadra seconda in classifica. La Serie B non è facile, se non hai qualità non giochi come loro. Nelle nostre condizioni sapevo che avremmo avuto difficoltà, ma dopo il 2-0 mi aspettavo di gestire la gara, invece abbiamo abbassato troppo il ritmo. Noi anzi avremmo dovuto sfruttare gli spazi". Recuperare la condizione atletica: "Io avevo 9 giocatori fuori oggi, di quelli che poi han sempre giocato. Io sono stato gioco forza a far entrare tanti calciatori che non hanno ritmo. Del Nero ad esempio non so quanto tempo mi tiene. Non è facile ora. Bisogna stringere i denti, cercando di recuperare qualcuno". L'involuzione della squadra: "Questa è una vittoria che ci voleva, che ci da serenità. Il gol al 90' ha evitato ulteriori polemiche. Il risultato ci permette di lavorare bene per domenica. L'Atalanta ha qualità e dovremo giocare con molta intensità ed attenzione tatticamente."
Mirko Borghesi
Cittaceleste.it