Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Tomtom XXL bloccato

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anascan Visualizza Messaggio
    Intanto non posso che ringraziarvi per le risposte immediate: raramente mi è capitato un supporto così... solerte! Oggi sono fuori sede per lavoro (e senza navigatore) ma domani sera appena rientro metterò in pratica le vostre indicazioni.
    Purtroppo ad oggi non avevo mai "smanettato" su navigatori e pertanto sono alquanto "crudo" sulla materia e quindi non conosco il "clear-flash" (immagino comunque un software e utility come da nome).

    Solo un'ulteriore specifica... la copia delle cartelle che mi faccio sul mio hd significa che poi le devo ricopiare subito dopo la formattazione e quindi PRIMA di collegarlo a tomtom home oppure sono solo una sorta di backup e il collegamento del navigatore a tomtom home avviene con quest'ultimo "nudo e formattato"?

    Per la versione navcore (immagino sia una sorta di firmware) appena mi "ginnastico" magari seguirò le indicazioni di Piero555!
    se non ho letto male il tuo tt è nuovo (correggimi se sbaglio) quindi:
    puoi formattarlo tranquillamente, perche' quando e' nuovo di regola tt home ti da la possibiliotà di reistallare tutto d'accapo, compreso mappa recente.
    se vuoi essere sicuro al 1000% puoi anche solo copiarti la cartella della mappa (es. italia) sul pc e poi una volta formattato la ricopi d'entro senza problema, perche quella mappa è codificata per il tuo dispositivo.
    una volta fatto il tutto sempre con home cerca sul tasto strumenti la voce usa garanzia mappe recenti, e in automatico ti scarica l'ultima mappa...
    se riesci a risalire al numero della mappa meglio cosi ti rendi conto dell'aggiornamento che ti fa.
    se nel caso si pianta di nuovo portalo e fallo spostituire, perche' è un tuo diritto.
    anche se ci smanetti sopra non importa tanto non se ne accorgono.
    nota che la formattazione deve essere fatta in fat32 lenta



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sì, confermo che è nuovo nuovo. Acquistato 2 giorni fa e praticamente mai usato perchè l'ho subito collegato per l'aggiornamento.

    Aggiungo un piccolo dettaglio alla storia. Avevo comprato un XXL 3giorni fa e l'avevo subito collegato ed aggiornato e funzionava bene. Lo stesso giorno ha subito un danno al display e l'ho riportato e me l'hanno sostituito (molto bravi!).
    A questo punto ho collegato il nuovo XXL per l'aggiornamento ed è stato a questo punto che il tutto si è bloccato; non credo ci sia un nesso e che il tomtom home avesse "scambiato" i due navigatori e quindi incasinato l'aggiornamento ma non credo sia questo il problema.

    Domani sera comunque verificherò le soluzioni proposte!

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anascan Visualizza Messaggio
    Sì, confermo che è nuovo nuovo. Acquistato 2 giorni fa e praticamente mai usato perchè l'ho subito collegato per l'aggiornamento.

    Aggiungo un piccolo dettaglio alla storia. Avevo comprato un XXL 3giorni fa e l'avevo subito collegato ed aggiornato e funzionava bene. Lo stesso giorno ha subito un danno al display e l'ho riportato e me l'hanno sostituito (molto bravi!).
    A questo punto ho collegato il nuovo XXL per l'aggiornamento ed è stato a questo punto che il tutto si è bloccato; non credo ci sia un nesso e che il tomtom home avesse "scambiato" i due navigatori e quindi incasinato l'aggiornamento ma non credo sia questo il problema.

    Domani sera comunque verificherò le soluzioni proposte!
    mi auguro che almeno questa volta il detto non abbia ragione:
    non c'è 2 senza 3........
    cmq scherzi a parte stai tranquillo perche' hai la garanzia dalla parte tua.....
    ora aspettiamo solo un tuo aggiornamento......



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    84
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Stesso problema con XXL di un collega! Bloccato su logo di avvio.
    Tre passate di Cleanflash non hanno risolto.
    Ho formattato in FAT32, collegato a TT Home e scaricato tutto da zero è ripartito!
    Adesso patcho il PNDNavigator e ricomincio!

    Grazie ragazzi .. siete troppo forti!

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    Eccomi...
    Ho seguito tutte le indicazioni ma sono ancora bloccato!
    Prima ho fatto copia di tutte le cartelle e ho cancellato gli altri files e fatto aggiornamento con TThome. Quando termina aggiornamento mi avvisa che sta riavviando il dispositivo ma rimane di nuovo fermo sul logo!

    Ho riprovato formattando FAT32 lento e ricollegando a TThome. Si aggiorna ma poi riavvia e si blocca ancora sul logo!!
    Che palle.... comincio ad essere sconfortato!

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Copiaci solo questo pack:

    XL IQR-9.061-By piero555

    senza mappa e riavvia, vediamo se parte.


  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa... il link mi manda a tre download: navcore, loquendo e mappa italia. Devo solo copiare il primo sulla root del totmtom dopo aver camcellato tutto il resto? Scusa .. ma forse non capito bene

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anascan Visualizza Messaggio
    Scusa... il link mi manda a tre download: navcore, loquendo e mappa italia. Devo solo copiare il primo sulla root del totmtom dopo aver camcellato tutto il resto? Scusa .. ma forse non capito bene
    Certo, solo il navcore, finchè non parte non serve altro.


  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    Qualcosa è successo.... Allora, dopo aver cancellato tutto ho copiato il download ed il tomtom è partito (carino il nuovo logo) chiedendomi le varie impostazioni iniziali (dx-sx, ora ecc) Al termine si ferma e mi dice nessuna mappa trovata.
    Ora lo spengo e vado a copiare la cartella con le mie mappe, va bene?

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si che va bene, ricorda di attivarle.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •