Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Tomtom XXL bloccato

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito Tomtom XXL bloccato

    Salve a tutti, ho appena acquistato questo modello e l'ho subito collegato al pc con tomtom home; ho eseguito l'aggiornamento che mi veniva proposto del firmware e dei poi vari ma l'operazione sembra non essere andata a buon fine pur avendo "home" scaricato ed installato tutte le voci.
    Ora l'XXL non "parte" e rimane bloccato sul logo. Se lo collego al pc l'interfaccia lo riconosce e lo vede ma non vado oltre.

    Devo riportarlo in negozio o c'è qualcosa che posso fare da solo per risolvere il problema? Sto cercando di leggere una serie di post senza peraltro trovare una soluzione o un caso simile al mio. Grazie per ogni aiuto o indicazione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sì... ho provato. Il mio modello non ha un vero tasto reset ma ho letto che dovrei ottenere il risultato con una prolungata pressione del tasto di acensione fin quando lo stesso non si riavvia; ciò accade dopo che vengono a display le scritte relative all'hardware ma poi torna a bloccarsi sul simbolo del logo.

    E quindi sono di nuovo.. fermo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    salva tutte le cartelle, mappa compresa, solo quelle, poi formatta lentamente, e riprova a scaricare gli aggiornamenti di TTHome


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    Giusto per essere sicuro.... Collego il nav e lo "leggo" come semplice unità esterna, copio solo le cartelle come le vedo sulla root sul mio hard disk e poi devo formattare il navigatore?? E poi ricollegarlo semplicemente? Ma se ho formattato tutto lo riconosce? Giusto per essere sicuro di aver capito bene!

    Intanto grazie delle indicazioni....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @anascan prima di compiere un'operazione drastica come formattare,prova a fare due o tre passate di ....Clear-flash.... e vedi se risolvi ,altrimenti segui il consiglio di Fr52

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,496
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anascan Visualizza Messaggio
    Giusto per essere sicuro.... Collego il nav e lo "leggo" come semplice unità esterna, copio solo le cartelle come le vedo sulla root sul mio hard disk e poi devo formattare il navigatore?? E poi ricollegarlo semplicemente? Ma se ho formattato tutto lo riconosce? Giusto per essere sicuro di aver capito bene!

    Intanto grazie delle indicazioni....
    esatto.....cmq clikka sotto la mia 147.....trovi la guida....vedi Installazione da zero caricamento navcore originale

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,165
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    In genere quando succede così, la tomtom consiglia di cancellare tutti i file tranne le cartelle gialle e poi ricollegarlo con tthome.


  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,496
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    poi se te la senti....su quel dispositivo io ho trovato molto buono
    questo navcore gia pronto
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...123#post103123

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    71
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intanto non posso che ringraziarvi per le risposte immediate: raramente mi è capitato un supporto così... solerte! Oggi sono fuori sede per lavoro (e senza navigatore) ma domani sera appena rientro metterò in pratica le vostre indicazioni.
    Purtroppo ad oggi non avevo mai "smanettato" su navigatori e pertanto sono alquanto "crudo" sulla materia e quindi non conosco il "clear-flash" (immagino comunque un software e utility come da nome).

    Solo un'ulteriore specifica... la copia delle cartelle che mi faccio sul mio hd significa che poi le devo ricopiare subito dopo la formattazione e quindi PRIMA di collegarlo a tomtom home oppure sono solo una sorta di backup e il collegamento del navigatore a tomtom home avviene con quest'ultimo "nudo e formattato"?

    Per la versione navcore (immagino sia una sorta di firmware) appena mi "ginnastico" magari seguirò le indicazioni di Piero555!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •