Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Navcore v.10-piccola considerazione e sfogo.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post Navcore v.10-piccola considerazione e sfogo.

    Ciao a tutti!
    giusto due righe per scrivere, forse, l'ovvio: è evidente che, nonostante quanto scritto in un post di questo forum, il nuovo navcore v.10 abbia proprio lo scopo precipuo di contrastare la pirateria! Dopo la chiusura di ipmart (1 minuto di silenzio), la Tomtom ha semplicemente trovato il modo di costringere i nuovi acquirenti a comprare le mappe aggiornate. Quindi, la storia del file system mi sa tanto di scusa: va bene usare extfs, ma percè criptarlo?
    Certo, dal loro punto di vista hanno fatto benissimo: non è giusto "rubare" un servizio.
    Però, da altro punto di vista, non è neanche giusto fare pagare un servizio praticamente di più dello stesso navigatore, quando altre case lo danno GRATIS (vedi le Nokia Maps), e che inoltre fa abbastanza schifo: è da TRE ANNI che nel pieno centro di Ravenna ci sono due errori CLAMOROSI che ti fanno fare giri impossibili!segnalati più e più volte, ma mai corretti!
    Inoltre, il nuovo programma della TomTom, MyStart, è PENOSO!non posso neanche scaricare i contenuti creati dagli utenti, come schemi di colori, itinerari ecc...
    Insomma, tutelarsi sì, ma nel modo giusto.
    In tutto ciò, da semiprofano, se hanno veramente criptato l'accesso al TomTom, possiamo scordarci gli smanettamenti...inutile aspettare. Quindi, chi si sta accingendo ad un acquisto ne tenga conto.

    That's all,Folks!

    P.s.: scusate, non vorrei sembrare saccente, però...su qui e qua l'accento non va, su lì e là l'accento va!:-)

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    abbi fede................e tempi stanno maturando


    sono passati a questo tipo di emulazionne tramite mytomtom
    pressati dalla microsoft,
    la tomtom di suo non ha niente ,tutto il soft che usa e free/semifree
    ex tomtom
    ex comics





  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mah, sicuramente ne sai più di me, ma tra i miliardi di aziende che utilizzano fat32 giusto giusto la tomtom dava fastidio a microsoft? inoltre, su non mi ricordo quale sito inglese un utente riportava di avere ricevuto risposta da un tecnico della tomtom il quale aveva proprio detto che il nuovo sistema è stato implementato appunto per sconfiggere la pirateria.
    in ogni caso, mantengo la fede;-)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    72
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryougo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    giusto due righe per scrivere, forse, l'ovvio: è evidente che, nonostante quanto scritto in un post di questo forum, il nuovo navcore v.10 abbia proprio lo scopo precipuo di contrastare la pirateria! Dopo la chiusura di ipmart (1 minuto di silenzio), la Tomtom ha semplicemente trovato il modo di costringere i nuovi acquirenti a comprare le mappe aggiornate. Quindi, la storia del file system mi sa tanto di scusa: va bene usare extfs, ma percè criptarlo?
    Certo, dal loro punto di vista hanno fatto benissimo: non è giusto "rubare" un servizio.
    Però, da altro punto di vista, non è neanche giusto fare pagare un servizio praticamente di più dello stesso navigatore, quando altre case lo danno GRATIS (vedi le Nokia Maps), e che inoltre fa abbastanza schifo: è da TRE ANNI che nel pieno centro di Ravenna ci sono due errori CLAMOROSI che ti fanno fare giri impossibili!segnalati più e più volte, ma mai corretti!
    Inoltre, il nuovo programma della TomTom, MyStart, è PENOSO!non posso neanche scaricare i contenuti creati dagli utenti, come schemi di colori, itinerari ecc...
    Insomma, tutelarsi sì, ma nel modo giusto.
    In tutto ciò, da semiprofano, se hanno veramente criptato l'accesso al TomTom, possiamo scordarci gli smanettamenti...inutile aspettare. Quindi, chi si sta accingendo ad un acquisto ne tenga conto.

    That's all,Folks!

    P.s.: scusate, non vorrei sembrare saccente, però...su qui e qua l'accento non va, su lì e là l'accento va!:-)
    concordo in toto questo sfogo, come ho gia' ampiamente detto in altro forum sull'argomento, oggi è un problema di pochi, domani lo sara' di tutti.....
    sembra veramente per la prima volta un problema insormontabile se dopo un anno non siamo ancora nemmeno a tentativi e prove tra i nostri fantastici smanettoni. riusciamo ormai a forzare i software della nasa o dell'interpol o della Casa Bianca e non riusciamo ad entrare in un tomtom. Fantastico !!!!
    buon anno a tutti...belli e brutti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •