Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: wii modificata dopo aggiornamento via iwreless alcuni giochi non partono piu !

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito wii modificata dopo aggiornamento via iwreless alcuni giochi non partono piu !

    Ho un wii con chip d2c modificata nel lontano 2008 con il clip + aragon chip; tutto andava bene finche mia figlia ha fatto l'aggioramento della wii via wireless.. da quel momento alcuni giochi gli ultimi masterizzati (tipo super mario bros) che prima andavano adesso non vanno piu(dice di inserire il disco).. però quelli piu vecchi pare vadano acora... cosa puo essere accaduto che posso fare ??

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Vai nelle Opzioni WII e dicci la versione di FW installata con l'aggiornamento...dovrebbe esser la 4.3 ma per sicurezza controlla

    poi dimmi se hai HomeBrewChannel installato nella wii oppure no, nel caso mancasse devi installarlo installando nella wii una modifica software, poi facciam un syscheck per capire cosa è successo con l'aggiornamento e infine la rimettiamo a nuovo!

    comunque facciam una cosa alla volta, dimmi la versione di FW e se hai HBC installato nella wii oppure no

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Scusatemi se mi intrometto...

    però i chip vanno aggiornati per consentire l'esecuzione di giochi nuovi. Solitamente la procedura va fatta con i file masterizzati su un cd. Devi controllare dal sito del produttore.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie a tutti ... però il fatto che prima dell'aggiornam,ento della wii i giochi anche nuovi andassero ? e dopo no ??

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subbe67 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti ... però il fatto che prima dell'aggiornam,ento della wii i giochi anche nuovi andassero ? e dopo no ??
    perchè nel nuovo firmware ci stanno protezioni che nel vecchio mancavano.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    giusto...si vede che di chip io non ne conosco mezzo

    viva la softmod, abbasso i chip

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    la wii ha il firmware 4.3e

    ed il mod chip è argon installato nel 2008 del quale non riesco a trovare aggiornamenti .. l'ultimo è dell'ottobre 2008 !

    quindi mi sono sbattuto ieri sera installare una mod software senza gioco; seguendo una guida a grandi linee ho fatto questo :

    1) Exploit LetterBomb e Hackmii
    2) Cios rev 21 d2x + Wiiflow + Neogamma
    e per avviare i giochi novi ho installato :
    3) Hermes 5.1 e rev 21-d2x-v7

    .. nonostante questo i giochi niovi tipo mario bross non partono !! cosa posso fare?? quelli vecchi ed un paio che prima non partivano piu invece partono regolarmente..

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    super mario bros parte tranquillamente con il cios 222 di hermes, anche col 249 parte...
    se non si avvia la colpa non è della wii ma della copia di backup rovinata o fatta male

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    mhmm sinceramente non credo perchè animal crossing parte e super mario che ho masterizzato 2 volte con lo stesso modo (nero 10) non va.. come pure un altro di sport che non ricordo tipo wii sport .. altre opzioni ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    avvialo da usb con configurable usb loader invece che da DVD e vedrai che ti funziona
    e ripeto...se non funziona è il gioco fatto male

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •