Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema TomTom truck map

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Problema TomTom truck map

    Ciao a tutti.Ho installato tt truck map 880 sul mio dispositivo.

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom GO 930
    DeviceVersionHW=GO 930
    DeviceSerialNumber=
    DeviceUniqueID=
    RamDiskVersion=20101027
    BootLoaderVersion=55250
    LinuxVersion=592017
    ApplicationVersionVersionNumber=8398
    ApplicationVersion=1917
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=GSW3.2.4TT_3.1.00.12-C35B1.02

    Tutto bene ho attivato meta e tmeta.Posso cambiare il automobile.Mi fa fare impostazioni sulle misure dell camion i fino qua ci siamo.Solo che,mi porta ugualmente da per tutto senza rispettare alcun divieto per nessun tipo di automezzo pesante.Non ci sono segnali stradali per il divieto,niente.Sto usando contemporeanamente CoPilot truck sul mio IPhone e lui dice subito di No , se metto indirizzi con i divieti.Dopo ho messo la mappa 860 - stessa canzone.La mappa si attiva perfettamente,posso cambiare mezzo,pero ti porta ovunque,come se fossi con macchina.Inutile dire che sono arrivato a 840 truck,pensando che il mio dispositivo non e compatibile con le mappe piu recenti,pero anche con quella non e cambiato nulla.Se siete in grado di aiutarmi...vi prego...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    strano se hai attivato il tmeta non dovresti avere questi problemi, comunque molti divieti minori(di strade poche importante) non son inseriti.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Magari.Questa opzione non l'avevo considerata.HO provato a Milano in zona San Siro,pero cmq qua non girano tanti mezzi pesanti.Domani sono a Firenze per la fiera e riprovo sulle strade principali.Se il problema persiste - chiedero aiuto di nuovo.Grazie tante :-)

    P.S.

    Si ho verificato di nuovo.Tmeta e attivo,se no non arrivo alla scelta del automobile.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    N44°12.100' E12°11.263'

    fai una cosa, metti il dispositivo per camion, poi vai in correzioni mappe, correggi errore mappa, (s)blocca strada per camion, sulla mappa, trova, latitudine-longitudine e qui inserisci i numeri e lettere che ti ho scritto sopra. se la strada segnalata da me è di colore viola vuol dire che c'è il divieto per il camion.
    quindi se te devi fare in itinerario su quella stra il tom tom ti dirà: Nessuna strada trovata per camion.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Credo,che abbia funzionato.Per una via a Milano Corno di cavento mi ha avvisato,che e troppo stretta per le misure attuali dell mezzo,pero un altra come privata Preneste non fa nessun avviso.CoPilot Truck dice che sono vietate tutte due.In ogni caso va provato su strada e domani avro la possibilita.Sei un grande non come riesci a trovare queste soluzioni.E io che pensavo di capire qualcosa su tomtom.Adesso ci sono 5 satelliti pure dentro casa.

    Pero adesso dopo varie prove - nessuna strada sulla mappa in viola.Eventualmente il posto da qui sto partendo e già vietato per il camion e tt si confonde.Provero con la partenza sul autostrada.

    La strada sopra indicata da te e Via Della Palestra ed e di color verde.

    Praticamente mi avvisa solo quando vado verso qualche stradina senza uscita e dice,che potrebbe essere troppo stretta per consentire l'inversione del veicolo.Niente obbiezioni quando mi deve portare verso strade divieti per mezzi pesanti.
    Ultima modifica di gabriel 71; 09-01-2012 alle 04:00 Motivo: unione post consecutivi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mileton Visualizza Messaggio
    La strada sopra indicata da te e Via Della Palestra ed e di color verde.
    allora c'è qualcosa che non quadra, perchè via della palestra c'è il divieto e sulla mappa truck è VIOLA come tutte le strade bloccato da tom tom.
    controlla di aver selezionato il camion come impostazioni, al limite apri la cartella della mappa truck e vedi se c'è il file di attivazione Europe_TRUCK-463.tmeta.DCT
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si.Adesso e viola.La stradina indicata dopo aver premuto FATTO e diventata viola (errore mio,chiedo scusa ), cmq da qui dove mi trovo ( via Gigante , Milano ) , mi porta in qualsiasi direzione,che io abbia scelto..Lascia tmeta tutti i dct ci sono,che ho controllato cosi tanto,che lo sogno (non meno che il meta :-) ).Tanto per lo sport ho rifatto qualche giorno fa, tutto con BBS Tools e none cambiato nulla.Mi meraviglia, perché andando verso una via decisamente vietata,tt non mi avvisa.Con tanto di avvisi di rispettare i divieti e fa vedere le impostazioni del mezzo..Pero... mi porta sempre dove li chiedo.Tutte le vie vietate anche in città diverse sono ben accettate dal mio tt.Sono veramente perplesso, perché il CoPilot di un schifoso IPhone 1,7gb il programma, riesce a darmi piu indicazioni di un tomtom.Veramente sono dispiaciuto per i problemi che sto creando e vorrei tanto di non disturbare troppo.Magari non sono in grado di capire tante cose,pero non vorrei mettere alla prova la pazienza di nessuno.In ogni caso ringrazio per questa attenzione,che mi avete offerto.Grazie.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    a volte ci sono delle strade con il divieto e sulla mappa il divieto è solo in entrata di conseguenza il tom tom ti fa fare una deviazione e invece di farti entrare dall'inizio ti fa fare un giro e ti fa entrare più avanti, raggirando il divieto.non ho capito neanche io il motivo di questi errori.
    secondo me siamo ancora molto indietro per una vera cartina truck.
    poi il problema è che se tu devi andare in una strada con il divieto il navigatore ti dice nessun percorso trovato per camion, e quì sei fregato alla grande perchè se vuoi l'itinerario deve mettere il tom tom per automobile, altrimenti non ti nulla.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    a volte ci sono delle strade con il divieto e sulla mappa il divieto è solo in entrata di conseguenza il tom tom ti fa fare una deviazione e invece di farti entrare dall'inizio ti fa fare un giro e ti fa entrare più avanti, raggirando il divieto.non ho capito neanche io il motivo di questi errori.
    secondo me siamo ancora molto indietro per una vera cartina truck.
    poi il problema è che se tu devi andare in una strada con il divieto il navigatore ti dice nessun percorso trovato per camion, e quì sei fregato alla grande perchè se vuoi l'itinerario deve mettere il tom tom per automobile, altrimenti non ti nulla.
    prova a mettere l'autobus, almeno non hai percorsi per auto e non dovresti trovarti molto incasinato con il camion
    almenoche non sia un tir con rimorchio e quindi.....

    @
    mileton:
    per caso sull' IPhone sei collegato sempre in rete ho sbaglio???
    se cosi' fosse e chiaro che la mappa e precisa al millesimo, la stessa cosa se navighi con google maps.....
    questa precisione la ottieni ( in teoria ) solo se il navigatore e collegato con i servizi live.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel 71 Visualizza Messaggio
    prova a mettere l'autobus, almeno non hai percorsi per auto e non dovresti trovarti molto incasinato con il camion
    almenoche non sia un tir con rimorchio e quindi.....
    18metri e 50centimetri.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •