Pagina 1 di 84 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 839

Discussione: Mio Moov, Spirit e Digiwalkers - Sblocco con VisualGPS

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Thumbs up Mio Moov, Spirit e Digiwalkers - Sblocco con VisualGPS

    Visto che in molti stanno usando questo sblocco e che gli eventuali aiuti dati, sono in diverse discussioni, cercherò di riunirli in un solo post così da renderli più in vista.
    Per prima cosa bisogna scaricare

    pass: visual

    Per navigatori con risoluzione 320x240

    pass: visual320

    Le istruzioni sono in inglese, ma risultano molto intuitivi perchè accompagnati da immagini. Io consiglio di installare lo sblocco nella flash disk poichè risulta più stabile, anche se in certi modelli si è obbligati per la mancanza di memoria esterna.
    Scompattate il tutto, collegate il navigatore al pc e copiate nella flash le cartelle Visual, Visual.auto e Visual.ins
    A questo punto bisogna editare con blocco note il file appstartupsec.ini che nella maggior parte dei casi si trova in My Flash Disk\Program Files\Navman (altrimenti cercatelo sempre nelle cartelle della flash)
    Editate da così:

    RelativePath=TRUE

    ProcessFile=SmartST_CE.exe

    in questo modo:

    RelativePath=FALSE

    ProcessFile=\\..\\My Flash Disk\\Visual.auto\\auto.exe

    In qualche caso se non si avvia lo sblocco, editate quest'ultimo in: ProcessFile=Visual.auto\auto.exe
    In certi Moov:
    *aprire \My Flash Disk\Program Files\MioMap\appstartupsec.ini con blocco note

    * cambiare la stringa:
    RelativePath=TRUE
    ProcessFile=Program Files/MioMap/MioMap.exe

    con
    RelativePath=FALSE
    ProcessFile=\\..\\My Flash Disk\\Visual.auto\\auto.exe

    Per il discorso navigatore, che sicuramente sarà Tomtom è un pò più lunga.
    Visto che i Moov girano quasi tutti o forse tutti su WinCE 5, ma qualcuno gira su WinCE 4.2 e bisogna installarci quello giusto [/B][/COLOR]

    Scompattate e copiate la cartella Tomtom nella flash, per la mappa è tutto in funzione dello spazio libero che avete. Comunque iniziate con la mappa

    Password: daniele57
    che è la più aggiornata al momento. A questo punto per non aver errore di memoria all'avvio, bisogna mettere il file mapsetting, che allego, dentro la cartella mappa e dentro la cartella mapsetting che si trova dentro Tomtom

    Per questa volta lo allego io, ma la prossima volta lo creerete voi con l'emulatore russo
    Staccate il navigatore dal pc, fate un reset e all'avvio dovrebbe partire lo sblocco.
    Se non compare l'icona dei navigatori, andare nella pagina System, cliccare sul pulsante reset(il penultimo in basso a sinistra) poi cliccare su System e in quella pagina mettere la spunta su Nav. Poi affinchè il tomtom si avvii, bisogna associare l'eseguibile con l'icona. Andare sulla schermata system, cliccare sull'icona con la cartella e la ruota(è la prima in basso) nella nuova schermata cliccare su tomtom e da lì bisogna cercare il percorso dove si trova l'eseguibile tomtom navigator.exe. Se si vuole anche tenere il navigatore originale, associare anche l'avvio del mio(l'eseguibile è smartST_CE.exe) Ricordarsi che per collegare il navigatoreal pc, prima bisogna cliccare sull'icona USB. A questo punto se è stato fatto tutto a regola d'arte e lo sblocco si è avviato, cliccate sull'icona tomtom e speriamo con tutto il cuore che si avvii. Dopo qualche passaggio vi troverete che la mappa non è sbloccata e quindi dopo averlo inserito di nuovo nel pc, cercate il file ttnavigator.bif ,leggete con blocco note il vostro DeviceUniqueID e iniziate a sbloccarvi la mappa con Easyusetool v13 Ita by daniele
    Inserite il file di sblocco che avete creato dentro la cartella della mappa, staccate, reset e avviate Tomtom. Dovreste vedere la mappa e impostate il gps in questo modo:
    altro ricevitore GPS NMEA
    velocità: 57600
    il ricevitore è collegato a: SirFNavDrv

    Per tutti gli altri modelli che girano su WinCE 5, la versione di Tomtom è questa
    e non c'è bisogno del file mapsetting. Se ho scordato qualche cosa, sarà mia cura postare, ma vi raccomando leggetevi le istruzioni del sito VisualGPS, c'è spiegato tutto.

    Vi posto anche le copie di iGO8 e Tomtom installate sul mio 505 nella sd. Non contengono le mappe e altre cose


    nel file sys di iGO8 cancellateci il contenuto e metteteci questo

    [folders]app="%SDCARD%/iGO8"


    [msnd]
    enabled=0


    [sound]
    ding=0


    [debug]
    skip_eula=1
    enable_roadshadow=1


    [interface]
    laneinfo_signpost_enabled=1


    [map]
    3d_scale_carmodel=1
    3dcarsizemin=2000
    3dcarsizemax=3000
    3dcarsizemul=5000
    3d_max_zoomlevel=6000
    3d_min_zoomlevel=10


    [smartzoom]
    minzoom=40
    maxzoom=70


    [utility]
    utilitymov=",1,\%SDCARD%\IGO8,"
    utilitydel=",2,\%SDCARD%\iGO8,"


    [roundaboutcam]
    enabled=0 ;(1)
    centery=20 ;(50)


    ;In Storage card inserite il nome della vostra sd se ha un nome diverso.


    [3dcar]
    work_dir="\Storage Card\iGO8"
    mortscript="\Storage Card\iGO8\MortScript.exe"




    [switchmap]
    changer="\Storage Card\iGO8\Extension\MapChanger\MapChanger.exe"
    1=",map_ta,\Storage Card\iGO8,\Storage Card\iGO8,"
    2=",map_nt,\Storage Card\iGO8,\Storage Card\iGO8,"
    3=",map_ot,\Storage Card\iGO8,\Storage Card\iGO8,"
    4=",map_us,\Storage Card\iGO8,\Storage Card\iGO8,"




    ;per la 3Dcar modificate come segue


    ;[map]
    ;3d_scale_carmodel=1
    ;3dcarsizemin=3500
    ;3dcarsizemax=7000
    ;3dcarsizemul=29000

















    Questo è il Tomtom installazione sulla flash, chi lo ha utilizzato ha copiato tutti i file contenuti nella cartella tomtom, direttamente sulla flash ed è esattamente la copia di quello che ha provato nightfly per il suo moov 410 QUI le istruzioni per copiarla sulla flash



    Se a qualcuno servono le istruzioni per avviare il tomtom direttamente sul moov 410, leggetevi i post 215 e217 di questa discussione.
    Tutto grazie a kilkenny1975

    Per i modelli con TMC, vi allego le istruzioni. Un grazie agli utenti Sernam e Mauri22 che lo hanno creato su un altro forum
    Ultima modifica di iano31254; 06-04-2012 alle 07:28 Motivo: Aggiornati link

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao
    una info, ho cercato sul forum guide per Navman icn 750 ma non ho trovato null, la procedura scritta qui sopra vale anche per il mio navigatore?
    grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Non te lo so dire, però leggi QUI

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Per lo Sblocco Mio Moov M410 leggete la guida dettagliata che ha fatto nightfly QUI

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei chiedervi come faccio a visualizzare la pagina nav una volta installato visualgps? Cioè dove trovo il navigatore Mio di default?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Presentati alla Board

    hai letto la guida realizzata da Iano ???

    è proprio sopra al primo post


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, si l'ho letta e ho fatto tutto alla lettera, solo che come dicevo mi manca la pagina in cui dovrebbe comparire la lista dei navigatori caricati.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Con la freccia che c'è, non riesci a cambiare pagina?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sì riesco a farlo ma ho solo "info", "system", "apps" e "games" mi manca "nav", anche se in qualche modo sono riuscito a passare tramite l'icona con i triangoli, quella nella pagina "info", da visual al navigatore.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho risolto grazie lo stesso

Pagina 1 di 84 1231151 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •