Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tablet... Sì ma... quale?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Manzolino (frazione di Castelfranco Emilia - MO)
    Messaggi
    756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tablet... Sì ma... quale?

    Ciao a tutti.
    Vorrei regalare un tablet a mia figlia ma mi sono perso tra le miriadi di modelli che ci sono e che spuntano come i funghi dopo la pioggia.
    Mia figlia ha poco più di 2 anni quindi quella del regalo è una mezza scusa per poterlo comprare (ahhh queste mogli...).
    Servirà a tenerla occupata durante gli spostamenti in auto quando sarà stanca di stare sul seggiolino (quindi servirà a riprodurre cartoni animati).
    Già che lo compro vorrei usarlo un po' anch'io per navigare in rete tramite wifi (quindi non me ne frega niente della navigazione tramite sim).
    Non disdegnerei avere il bluetooth.
    Ho visto molti modelli con GPS integrato in modo da poterlo usare come navigatore (e la cosa non mi dispiacerebbe affatto, anzi... Ma poi che software dovrei metterci su? I modelli che ho visto hanno quasi tutti ANDROID come SO).
    Lo vorrei 10 pollici.
    PS IPAD escluso. Costa troppo per l'uso amatoriale che dovrei farci io.
    Non so se posso postare dei link (per farvi vedere cos'ho trovato) quindi al momento non lo faccio.
    Aspetto vostri consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Come hai notato anche tu è una giungla... e non è facile uscirne.

    Per quanto mi riguarda io farei due scelte.... per te e la bambina. Essendo che ha due anni il tablet secondo me non saprebbe che farci... Molto meglio una bella nintendo DS, magari con una R4 a bordo su cui mettere insieme i backup di tutti i tuoi giochi, in quel caso sarà anche abilitata alla riproduzione di filmati e musica... stanne certo che in auto non la sentirai nemmeno soffiare a tua figlia... e di sicuro nemmeno a casa

    Per quanto riguarda i tablet, a mio avviso, sono un gingillo quasi inutile...
    Se hai l'ipad qualcosa + degli altri magari riesci a farla... il resto invece saranno anche buoni, ma secondo me tra le tante cose che fanno non ne gestiscono nessuna a dovere. L'antenna gps potrebbe essere una discreta risorsa... ma su android di software di navigazione buoni ce ne stanno pochi quanto nessuno... solo il sygic va discretamente.

    Ovviamente poi mi spiegheresti dove lo metti in auto quando ti serve... attaccato al vetro non credo sia il caso

    Se proprio sei interessato prendine uno che costi il meno possibile, giusto per vedere se risponde ai tuoi requisiti di utilizzo... magari in seguito opti per un modello superiore o magari non usi nemmeno quello più.

    Per un uso specifico del pc io mi orienterei piuttosto su un netbook...

    PS: ho due bambini piccoli anche io e della DS non riescono proprio a farne a meno...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    concordo pienamente sul consiglio dato, le mie bambine (25 e 26 anni) giocano ancora con la DS + R4, e anche altre cose ..........................


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Manzolino (frazione di Castelfranco Emilia - MO)
    Messaggi
    756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Gps a parte che ne pensi di un 10" pollici per:
    - vedere i cartoni in auto (mia figlia)
    - navigare in internet tramite wifi (io)
    - guardare foto e film (un po' tutti)

    Hai un modello da consigliarmi?

    Ho trovato questo: http://www.myefox.it/flytouch-4-3gin...FclH3godgHTZDw

    questo: http://www.myefox.it/jpad-flytouch3-...egrato-p-65372

    questo: http://www.myefox.it/m12-tablet-pc-a...o-wifi-p-65752

    questo: http://www.myefox.it/c91-tablet-pc-a...tex-a9-p-65751

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Manzolino (frazione di Castelfranco Emilia - MO)
    Messaggi
    756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il primo candidato è questo http://www.myefox.it/jpad-flytouch3-...ad9a120765c78b

    Costa poco e offre abbastanza (cartoni per mia figlia, navigazione in rete via wifi per me). Non sono riuscito a capire se si può usare Skype...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Di quelli che hai linkato, bene o male, son prodotti cinesi... copie economiche dai vari tablet + costosi in circolazione. Se trovi l'applicazione adatta al SO operativo a bordo può funzionarci di tutto. Se trovi skype per android allora andrà anche sul tuo tablet. Deve essere il SO a gestire le apllicazioni, non il pc in se...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Manzolino (frazione di Castelfranco Emilia - MO)
    Messaggi
    756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Infatti non prendo l'ipad perchè sarebbe sprecato. Non ci lavoro, non è una necessità ma solo un piccolo sfizio. Mia figlia ci vedrebbe i cartoni e io ci navigherei qualche volta senza alzarmi dal divano per cercare qualcosa sul web. Se poi ci gira anche skype ne sarei più che contento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dunque,
    io ti sconsiglio di prendere un tablet Android scaciato, dal momento che non ci puoi fare granchè e che il rapporto qualità prezzo non è certo eccezionale. Eccezion fatta per il Kindle Fire, unico vero concorrente dell'ipad in termini di qualità-prezzo, il terminalone della mela rimane pur sempre la scelta più indicata non solo per i giochi (cosa a cui è limitato il 3DS), ma anche per le tantissime applicazioni che ti possono sostituire il computer fisso o portatile. Per non parlare poi di app come SkyGO che ti permettono di vedere il calcio (che peri patiti come me, è buona cosa!) da qualsiasi indirizzo IP, in Italia. E poi ricordati che il 24 febbraio uscirà il nuovo iPad3 (almeno così dicono le indiscrezioni cinesi), e che quindi ipad2 costerà ben meno...per non parlare poi di un'eventuale deal di Groupon che spesso ti permette di acquistare l'ipaddo a prezzi stracciati (anche se ti consiglio didare un'pò a tutti i siti di daily deal!)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •