Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Posizione iniziale appena accendi il tomtom

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Posizione iniziale appena accendi il tomtom

    Ciao ragazzi, grazie a voi il mio tomtom 30 series (ormai obsoleto) è diventato quasi come i nuovi tomtom
    Le uniche cose che non riesco a mettere apposto sono 2:
    -La posizione del cursore appena accendo il tomtom, cioè appena accendo il tt mi dice che sono in una via di Torino, mentre non è vero, come faccio a mettere come posizione iniziale la mia base oppure l'ultimo posto dove ero quando ho spento il tt?
    -Ma se io faccio una correzione con map share di una via ( in pratica dove abito io mi dice che ci sono 3 vie ma in realtà non esistono) perchè le segnala a TomTom e non effettua la modifica?
    Grazie ragazzi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    anche con il gps collegato e attivo ti fa partire da Torino?o solo all'accensione?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    in genere dopo che aggancia i satelliti e spegni il TT si riaccende sull'ultima posizione in cui si era quando si è spento,
    fino al prossimo aggancio dei satelliti.
    Per mapshare abbi fede che con una decina di anni sistemano, non sono così veloci in Olanda.


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @iamrocco
    La posizione del cursore appena accendo il tomtom, cioè appena accendo il tt mi dice che sono in una via di Torino, mentre non è vero, come faccio a mettere come posizione iniziale la mia base oppure l'ultimo posto dove ero quando ho spento il tt?
    Dovresti andare su menù/cambia preferenze/preferenze di avvio e spuntare la voce "Continua da dove interrotto"... in questo modo il Tommy ripartirà dal punto in cui è stato spento....
    Ma se io faccio una correzione con map share di una via ( in pratica dove abito io mi dice che ci sono 3 vie ma in realtà non esistono) perchè le segnala a TomTom e non effettua la modifica?
    Una modifica mapshare come, per esempio, aggiungere il nome di una via , cambiare il senso di percorrenza ecc ... è immediata nel tuo Tommy e , al primo collegamento utile di TThome, viene trasmessa alla TomTom che, prima di trasformarla in aggiornamento permanente sulle nuove mappe ,attende che ci siano ulteriori segnalazioni identiche alla tua da parte di altri utenti.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, le impostazioni che dice @bassista non le trovo nel mio tt, ho la versione 9.170 di @Mark cat (che ringrazio), e per non so quale sfortuna nel mio tomtom non succede niente quando elimino una via, dice che invierà le correzioni a TomTom ma nel mio dispositivo non succede proprio nulla
    @Nuvolari
    Appena lo accendo ci mette circa 1 minuto per trovare i satelliti e in quel minuto che li cerca mi dice che sono sempre nella stessa via di Torino.
    Grazie ragazzi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova a resettare il tom tom.per le segnalazioni è normale che faccia così, la via non la puoi togliere tu ma solo loro a tempo e debito.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @iamrocco
    le impostazioni che dice @bassista non le trovo nel mio tt, ho la versione 9.170 di @Mark cat
    Probabilmente l' impostazione attuale del tuo navcore non te lo permette , può darsi che sia settato per uso con menù semplificato e quindi le voci da me suggerite non puoi vederle.
    Al limite prova a girare per il menù , a volte volte qualche "voce" del menù viene spostata di pagina a seconda di quale emulazione viene usata .... vedi anche quì .....emulazione

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho aggiunto sul sito Map Share Reporter una strada che mancava e nel giro di una decina di giorni me l'hanno accettata.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •