Download:

Win. USB 32/64.Bit

Win. AUP 32/64.Bit


Release 10.2.0.422
categoria
Sicurezza | AntiVirus Scan
Lingua Programma
SO supportati
ME - XP - Vista - Win7
Dimensioni 8,57 Mb



AUP - McAfee Stinger é un programma antivirus per rimuovere i virus presenti nel sistema. E' in grado di trovare e rimuovere dal computer alcuni tra i virus più noti, ma non sostituisce un antivirus residente, da utilizzare per esempio se abbiamo dei dubbi sul programma antivirus presente nel nostro sistema. Il programma viene aggiornato continuamente.


AUP - 10.2.0.422


Da utilizzarsi SOLO se il computer è infetto, per le normali scansioni utilizzarte l'antivirus installato nel sistema.


A che serve questo programma?
Specifichiamo subito che non si tratta di un programma Antivirus residente che blocca i virus prima che infettino il sistema.

Il programma serve per fare un controllo antivirus nel caso abbiamo qualche dubbio sul reale funzionamento dell'antivirus presente nel sistema. Questo rintraccia e rimuove i virus più noti.

Il programma non richiede installazione, vi consiglio di scaricarlo e inserirlo su un Floppy Disk bloccando quindi la linguetta del floppy in modo che non possa essere sovrascritto da un eventuale virus, potremmo quindi lanciarlo direttamente dal floppy in caso di evidente infezione.

L'utilizzo e molto semplice, clicchiamo sulla sua icona e comparirà la finestra qui sotto, basta cliccare sul pulsante verde Scan Now e attendere la fine del controllo
durante il controllo vedremmo scorrere i nomi dei file
a fine controllo verrà presentato il rapporto della scansione, nel mio caso non ci sono virus e mi indica solo Number of clean files: 48839 ovvero il numero dei file scansionati
ho recuperato da un'altra recensione l'immagine sotto dove era presente un virus e il rapporto dell'eliminazione effettuata
nel caso il programma vi segnala la presenza di un virus come la figura sopra, che riesca a rimuoverlo oppure no, quello che dovete fare e ripetere una nuova scansione ma adottando una diversa procedura