Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: scelta smartphone....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito scelta smartphone....

    salve a tutti...mia moglie mi vuole regalare per natale uno smartphone perchè a detta sua sono l'unico sulla terra ad avere ancora un telefonino che fa solo...telefonate...
    non volendogli far spendere molto visto che lo userò poco, preferisco il pc per certe cose...mi trovo di fronte a una scelta...

    cosa prendereste voi tra :
    sony experia x10 mini a 79 euro
    samsung s5380wave y a 99 euro
    samsung s5260 star II a 59 euro
    samsung S5570 next a 99 euro
    samsung s5670fit a 99 euro

    cmq il budget è di 100-120 euro...non di piu altrimenti c'è pure il samsung ace che è uguale all'iphone a 199 euro in offerta, ma non voglio arrivare a tali cifre....

    ho sentito parlare di un gran bene dell'experia, ho paura solo che è piccolo lo schermo...voi che ne pensate???

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    elimina i modelli samsung con sistema operativo BADA, che ormai è abbandonato
    xperia mini è un buon prodotto, la batteria dura un pò poco, 2 giorni circa, però ha un sistema operativo Android e va tutto sommato bene
    anche se io prenderei xperia mini PRO che dispone di tastiera qwerty fisica, se si mandano tanti SMS torna molto comoda

    valuta anche i nokia, il symbian è sempre affidabile e pure il marchio nokia lo è

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    grande magi....io la pensavo proprio come te...su bada si parla di un bene...ma nel futuro...per adesso android è su un'altra costellazione...si vero...i nokia sono una favola, ma a quel prezzo non si trova nulla ho già visto su vari volantini....

    considera che l'experia a giugno era in offerta a 120 euro!!! è sceso molto a quanto pare...

    si il pro è meglio...ma non è in offerta almeno dove ho visto il mini a 79 euro, ed è piu massiccio per via del querty...valuterò la cosa...

    la mia paura per l'experia, che ha molte caratteristiche interessanti, è lo schermo caparitivo di 2,55 pollici....forse per navigare non è il massimo però a quel prezzo forse si perdona tutto...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    è si, lo schermo è un vga mi pare come risoluzione, ossia 240*320...un pò piccolino ma come giustamente dici tu a quel prezzo non si può pretendere...
    xperia mini fino a poco fa costava 150 euro

    è sceso molto perchè dovrebbe uscire il nuovo modello di xperia mini fra qualche mese

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    ah...e cosa ha di piu??
    forse il doppio processore??

    una cosa...ma questi cell possono essere aggiornati?? mi spiego...quando è uscito il mini aveva l'android 1.6...ora dovrebbe avere il 2.10....poi c'è il froyo...insomma se hai tempo mi chiariresti sta cosa del SO?

    e come potenza procio e ram come si posiziona questo experia x10 mini??

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    non posso essere troppo tecnico in merito perchè non possiedo un telefono con android
    di android esistono diverse versioni, froyo, gingerbred ecc

    se il SO installato nel tuo telefono subisce un aggiornamento allora puoi installarlo anche tu

    il nuovo x10mini dovrebbe avere schermo da 3″ contro i 2.6 dell'attuale, un processore da 1 GHz Qualcomm Snapdragon invece del Qualcomm 600 MHz di adesso.
    In più in alto a destra una fotocamera frontale e forse una tastiera fisica QWERTY slide-out.
    oltre alla nuova versione 2.3 di Android.

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    si c'è da diventare matti con questi telefonini....
    cmq è già uscito il nuovo l'ho visto sul volantino trony, ma a 199 euro!! il che non è la stessa cosa di 79 euro...

    a 199 euro prenderei il samsung ace, che è molto simile al iphone che è la ferrari dei telefonini....

    samsung ha in offerta a 99 euro il galaxy next, che diciamo ha spopolato un pò di tempo fa, ha lo schermo piu grande, però io darei fiducia a questo sony, che magari non ha successo nei cell però negli altri prodotti è un signor marchio...e lo dimostra il fatto che l'experia ha una fotocamera da ben 5 mpixel che a vedere il video su internet di questo cell sono favolose!! sembrano scattate da una fotocamera professionale...poi tra le caratteristiche parla di schermo engine bravia, che non so cosa sia, ma di certo i sony in fatto di lcd non son secondi a nessuno...

    poi se guardiamo alla comodità credo che sia l'unico smartphone che ancora si puo mettere in tasca...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    il bravia engine è la tecnologia usata per i display dei sony ericson, cioè la stessa usata per le TV sony
    dovrebbe offrire immagini più chiare e nitide con colori più blillanti

    ma io son come san tommaso, finchè non vedo non credo

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti farò sapere...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    dunque...
    stamattina preso, da oggi a 79 euro, alle 9 nel centro commerciale ho dovuto fare una fila di 15 persone, tutti per questo experia x10 mini....il prezzo quindi era veramente invitante...a quanto pare...
    prima impressione...bè...una dotazione veramente super, anche una micro sd da 2gb e una cover rosa oltre alla sua nera o bianca....cuffie con tasto veramente con qualità audio ottima...l'audio del cell è spettacolare, si sente meglio di un portatile pc per intenderci...
    stà nel palmo della mano, secondo me è l'unico al mondo cosi piccolo...
    fotografie e video altissima qualità, segno che sony su audio-video non è seconda a nessuno....
    il monitor...bè...pensavo peggio...è piccolo per carità, ma è velocissimo, e risponde subito ai comandi, ha già l'aggiornamento android 2.10...

    a breve recensisco anche il wifi, ho avuto da fare...però è proprio un bel smartphone....poi a questo prezzo io credo che non si trovi nulla con queste caratteristiche...
    il gps è un pò macchinoso, devo dire la verità non sono riuscito a farlo partire....la fretta era molta di provarne tutte le funzionalità...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •