Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema con memorizzazzione posizione autovelox

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito problema con memorizzazzione posizione autovelox

    Salve,innanzitutto spero che questa sia la sezione giusta,in quanto possessore di una renault laguna 2010 che monta a bordo un carminat tom tom con scheda di memoria sd.
    Risiedo nella provincia di piacenza,e premetto che non sono iscritto alla maing list per gli aggiornamenti del caso alla tom tom,anche se avevo eseguito nel termine utile quello gratuito.
    Siccome ultimamente nella mia zona "valtidone" sono stati installati degli autovelox all'ingresso dei centri abitati con limitazioni di 50 km/h,eseguo quindi queste operazioni persalvare sulla mappa le posizioni interessate agendo cosi':
    vado nel menu'principale 1 di 3 seleziono tom tom autovelox-segnala autovelox-seleziono autovelox fisso-specificare la posizione-fatto-e mi indica la posizione sulla mappa-conferma posizione ok-seleziona il tipo di autovelox ok-e poi inserisco il limite di velocita'-una volta inserito e dato ok-mi dice posizione autovelox segnalata.
    Ma al prossimo passaggio nella zona dell'autovelox non lo rileva.
    Premetto che tempo fa sul confine tra la provincia di Pavia e Piacenza nelle vicinanze di Castel Sangiovanni installarono un autovelox fisso feci le stesse operazioni e questa postazione ogni volta che passo in zona viene segnalata(scusate se sono stato prolisso ma è per spiegare qual'è la mia situazione)
    ora sono a porVi un paio di quesiti in quanto neofita di questa materia!!
    Sbaglio forse io a fare qualche impostazione(gradirei sapere se magari ci fosse una guida passo passo)oppure non mi consente questa operazione perchè appunto non eseguo gli aggiornamenti del caso a pagamento e se cosi fosse comunque come poter fare tali aggiornamenti forse patchando il carminat come ho letto qui sul foro??
    Oppure se scaricando(e qui mi dovreste indicare qual'è il download adatto per me)il file del caso riesco a inserire quanto sopra descritto con tutte le indicazioni del caso di come procedere per una corretta installazione.
    Riconoscente fin d'ora a chi mi potra' essere di aiuto saluto ancora ringraziando TUTTI per l'ospitalita'.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nessuna parentela con il mitico Pierino ?????

    Premetto che non sono un esperto in quel tipo di TomTom installato nella tua vettura, ma puoi provare ad installare gli autovelox amatoriali, ed eventualmente altri PDI, dal link in calce alla mia firma, sono aggiornati al 26/10


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora se vuoi mettere quelli della tom tom devi prendere la cartella loopdir che si trova nella tua sd e con il tool carminat 1.0 devi estrapolare il file ttgo.bif e vedere che tipo di navcore monta il tuo tomtom, se ha la serie 8.8xxxxx ok se invece hai la serie 9.8xxxxxx allora per il momento è ancora inviolato e quindi gli unici autovelox che puoi mettere sono quelli segnalati nelpost sopra da fr52.

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...(estrae-il-bif
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,nuvolari, da quello che ho potuto evincere tramite la mia sd risulta questo:
    app 8.842(542199/ ecc)
    sist op :529125
    boot 8.0054
    mappa: italia V850.2817
    (ho inserito solo alcuni dati) possono esserTi di aiuto per formularmi una risposta e se si mi spieghi cortesemente in dettaglio ciò che dovrei fare??
    Altra mia curiosità,ma quindi le operazioni descritte per inserire le posizioni dei nuovi autovelox non sono corrette oppure sono impossibilitato perchè c'è una restrizione nel mio sistema??
    Grazie ancora per la disponibilità

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @alvaro_vitali
    Siccome ultimamente nella mia zona "valtidone" sono stati installati degli autovelox all'ingresso dei centri abitati con limitazioni di 50 km/h,eseguo quindi queste operazioni persalvare sulla mappa le posizioni interessate agendo cosi':
    vado nel menu'principale 1 di 3 seleziono tom tom autovelox-segnala autovelox-seleziono autovelox fisso-specificare la posizione-fatto-e mi indica la posizione sulla mappa-conferma posizione ok-seleziona il tipo di autovelox ok-e poi inserisco il limite di velocita'-una volta inserito e dato ok-mi dice posizione autovelox segnalata.
    Ma al prossimo passaggio nella zona dell'autovelox non lo rileva.
    Per quel che ne so ,quando si compiono queste operazioni, non viene aggiornato subito il tuo navigatore , ma le info verranno inviate al primo collegamento tramite TomTom Home direttamente alla TT .... se esistono varie segnalazioni dello stesso autovelox la TT modificherà il database che poi potrai scaricare come aggiornamento .... se invece vuoi che venga rilevato subito dal tuo dispositivo lo devi inserire come nuovo Pdi ....maggiori info sui vari tipi di velox le trovi se clicchi l'ultimo link sotto alla mia firma...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok il navcor è a posto, quindi prendi questo pacchetto e lo sovrascrivi al tuo che è già pronto, oppure se vuoi usare un'altra sd la devi inizializzare da formattata nel navigatore così si crea la cartella lodpip e poi ci metti il pack già pronto.
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...064#post132064

    poi prendi i velox mappe ecc e con questa guida vanno attivati (leggi solo attivazione automatica o attivazione manuale il resto non t'interessa)
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...azione-da-zero
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bassista non riesco a trovare il capitolo nuovo Pdinel menu' del mio carminat,cortesemente puoi indicarmi il percorso per inserire i nuovi pdi,grazie mille!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvaro_vitali Visualizza Messaggio
    Bassista non riesco a trovare il capitolo nuovo Pdinel menu' del mio carminat,cortesemente puoi indicarmi il percorso per inserire i nuovi pdi,grazie mille!!
    Non ho mai avuto a che fare con un carminat ,quindi non ti posso essere di grande aiuto .... girando nei meandri del menù cerca un qualcosa di simile al "gestine Pdi" dei dispositivi stand-alone e da lì dovresti trovare un qualcosa per inserire nuovi Pdi ... prova un po'.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •