Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Esiste un navigatore per Android escludendo google maps ?

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    che io sappia il sygic si comporta discretamente su android.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    che io sappia il sygic si comporta discretamente su android.
    si, forse e indubbiamente il migliore. Li ho provati un po tutti sul mio samsung galaxy S GT I9000 2.3.5.
    Li ho testati con a fianco il mio tomtom XL aggiornato, e devo dire che il Sygic a mio vedere e il migliore.
    Pero' quello che vi voglio dire ragazzi e questo. Non pensate che un software di navigazione su terminale possa sostituire un navigatore.

    Il Tomtom a mio avviso rimane il migliore, come precisione, strade, numeri civici, e soratutto IQroute.
    Il Sygic lo uso molto di rado, e comunque trovo ottima googleMAP da affiancare al navigatore per trovare alberghi, ristoranti, piadinerie, ecc... con tanto di recensioni e consigli.

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Destiny64
    dando per assodato che il navigatore stand-alone è la cosa migliore, c'è chi, per non spendere altro denaro o altri suoi motivi personali, si trova fra le mani un terminale Android, perchè non dargli la possibilità di usarlo con un vero navigatore (con i suoi pregi e difetti) ? Il Sigyc, al momento, è l'opzione migliore, sperando che TomTom capisca che è un business da non sottovalutare, e smetta, finalmente, di essere abbagliata da IPhone e similari


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    personalmente penso che la strada migliore sia ancora il stand-alone per TomTom, con miglior qualità e guadagni allo stato attuale. Sui terminali il discorso cambia anche sul fatto che il software non "gira" su hardware customizzato.

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ognuno ha le sue idee, e al momento, fortunatamente, può ancora esprimerle...................................


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il discorso secondo me è un pochino + ampio...

    Chi utilizza l'auto per girare tutto il giorno e si muove per mestiere ha bisogno per forza di cose di un navigatore stand-alone. Chi invece utilizza raramente l'auto, o su percorsi standardizzati, può utilizzare il navigatore del telefonino per quelle poche volte che gli serve...

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    bè.. la mia media sono 35000Km l'anno. diciamo che e comodo come dici tu, ma a quel punto allora tanto vale usare il navigatore di googlemap che spendere 50euro per quelle rare volte che serve. Spero che questo thread serva a chiarire per bene il discorso navi su terminale, perlomeno allo stadio attuale.
    Ultima modifica di Destiny64; 04-12-2011 alle 14:55 Motivo: manca una h

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Turate
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io uso sygic e posso dirvi che è un ottimo navigatore... puoi comprare l'app sul market, poi scarichi le varie mappe a seconda delle nazioni che vuoi visitare, non spendendo nulla di più

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alekeenan Visualizza Messaggio
    Io uso sygic e posso dirvi che è un ottimo navigatore... puoi comprare l'app sul market, poi scarichi le varie mappe a seconda delle nazioni che vuoi visitare, non spendendo nulla di più
    con quella macchina che ti ritrovi il sygic e perfetto ;-) scherzi a parte, comunque e un'ottimo prodotto.

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Secondo me il TomTom che leggete in firma, nelle grandi città, e nei percorsi standard si comporta bene, anche se talvolta - pur con le mappe nuove e su strade provinciali - dà indicazioni errate, che conducono nel giardino di casa di qualcuno ... Non è grave e per fortuna non capita spesso. Dalla sua il TT è familiare nell'uso, facile nella programmazione, ha voce e vista chiare ed ha il porcorso visualizzabile in pseudo 3D.
    Abbandonando i percorsi principali - anche in Italia e con l'ultima mappa disponibile, mi è capitato più di una volta di ritrovarmi in strade asfaltate che il Tom non conosceva per nulla... di conseguenza dispositivo inutilizzabile fino al reinserimento in percorso noto. Ma non è grave nemmeno questo.

    Le piste sono il vero limite del TT che è pensato per l'utente medio... Di conseguenza per il TT non è stata realizzata alcuna mappa specifica per il fuoristrada. Né in Italia né all'estero. Se desideriamo percorrere alcuni percorsi in fuoristrada leggero o impegnativo col Tom non è possibile. Qui il Garmin vince di molte lunghezze...

    Per contro il Tom è vincente (forse ancora per poco) per la possibità di poter usufruire di mappe recenti e POI senza pagarne il costo.

    Rispondendo a Destiny64, concordo quando afferma che GoogleMaps è un buon prodotto, ma è necessaria una connessione dati PRESENTE e attiva, altrimenti non funziona. Quasi in tutte le città non c'è problema, ma se ci si allontana, è facile perdere la connessione e navigazione.
    Un navigatore con mappe precaricate funziona sempre, e non consuma traffico dati. C'è un problema di autonomia, quindi di alimentazione in quanto l'antenna GPS scarica molto rapidamente il terminale. Il Tom garantisce circa 2 ore di funzionamento senza alimentazione diretta certamente superiore a quella di un palmare. Inoltre ho notato che sul mio palmare il GPS fissa i satelliti dopo un considerevole intervallo di tempo.

    Concordo con l'affermazione che il miglior navigatore è quello dedicato esclusivamente alla navigazione e non come gadget aggiunto per marketing in un palmare. Grazie per il consiglio sul Sygic. Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •