Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Antenne Wi-Fi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito Antenne Wi-Fi

    Antenne wi-fi
    ( DelfinoMagico )

    Spesso e volentieri ci chiediamo come possiamo migliorare le performance della nostra rete wi-fi, ma vedendo i costi delle varie antenne già "confezionate" dobbiamo rassegnarci a quello che abbiamo.
    Scorazzando qua e la nel web possiamo trovare la soluzione ai nostri problemi... si, perchè come si vedrà di seguito, la soluzione c'è e ha un costo veramente basso se non addirittura zero! Ecco come l'inventiva insieme alla manualità riescono a trasformare barattoli di caffè, tubi di patatine, pentole e chi più ne ha più ne metta, in ottime antenne per wi-fi con guadagni fino ai 16 dB!

    Di seguito riporto i link relativi ai siti dei vari progetti:

    mini parabola;
    cantenna;
    pastiera;
    omnidirezionale ottone;
    omnidirezionale spider.

    Questi interessantissimi progetti e molto altro sul mondo del wireless si possono trovare sul sito:
    Codice:
     http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    sono degli ottimi argomenti....ma il cavo dell'antenna, non viene mai mensionato come e dove si collega......su un ruter, non siste un attacco per antenna esterna, forse la si puo svitare..... ma la massa?.............. e su quale delle 2 antenne si deve collegare?................ e n'altra cosa ..io uso na pennetta d-link.............dove gli collego l'antenna esterna?.............. alla fine tutto ciò (barattoli lattine ecc..) è utile????
    Dipende dai router...
    Quelli di alice non hanno le antennine smontabili, ma gli altri (tipo d-link e linksys) hanno le antennine smontabili, le quali utilizzano un attacco denominato SMA-Reverse, simile ai connettori dei decoder, i quali hanno ovviamente un positivo e un negativo.
    Per quanto riguarda le pennette non puoi farci nulla con quelle classiche... o ne trovi qualcuna con antenna smontabile tipo i router, oppure monti una scheda PCI-Wireless all'interno del pc le quali a tale scopo sono le + indicate.

    Per quanto riguarda i router poi i migliori sono i linksys, sono i + versatili e i + potenti, quindi i + adatti al potenziamento del wireless, sono CISCO...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    408
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    personalmente ho realizzato la pringles che ritengo troppo direttiva e la bi-quad che è assolutamente eccezionale.
    come cavo di fortuna ho usatoi un cavo per antenna satellitare da due soldi e il vicino continua a "prestarmi" connettività
    p.s.
    un saluto a fiuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    ripulito dai replay sputasentenze e inutili

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    emilia quadrata
    Messaggi
    494
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    eehhh tinuzzo lo so che sei un mostriciattolo....
    appunto se volessi uppare qualke tua " creatura"....ne saremmo lieti....anke foto o schemi o esperienze....

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gubbio73 Visualizza Messaggio
    eehhh tinuzzo lo so che sei un mostriciattolo....
    appunto se volessi uppare qualke tua " creatura"....ne saremmo lieti....anke foto o schemi o esperienze....
    Ueeee quando c'è da migliorare ti attacchi a tutto vedo?Tubi .barattoli,e pentolame

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angela Visualizza Messaggio

    Salve

    un mio piccolo contributo a questa comunity per questo 3d , avente un tema oggigiorno di grande attualità e mio modesto parere anche di grande interesse







    per quanto concerne la trattazione analitica , partirei da queste semplici formule che si possono ottenere automaticamente dal link che vi indico qui di seguito :

    Codice:
    http://www.turnpoint.net/wireless/cantennahowto.html

    a titolo di esempio pratico








    a conclusione di questo mio breve intervento , vorrei ricordare che tale antenna è del tipo direttivo , che va di molto affinata e necessità di un cavo con 50 ohm d'impedenza e di ottima fattezza



    Cordialità
    _18

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _18 Visualizza Messaggio
    ......un mio piccolo contributo a questa comunity per questo 3d , avente un tema oggigiorno di grande attualità e mio modesto parere anche di grande interesse......._18

    grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •