28/11/11, 14:17

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/Lazio:Morabito "Prendiamo Montolivo.Podolski un lusso.Cisse è il partner di Klose, senza di lui Miro rende meno.Chiellini contento quando ha visto Rocchi"




E' intervenuto quest'oggi sulle frequenze di Cittaceleste.it Web Radio, l'agente Fifa Vincenzo Morabito, con cui abbiamo parlato di diversi argomenti, in primis di calciomercato.
PODOLSKI - PALOMBO - MONTOLIVO
"Podolski è un lusso che non serve. Palombo potrebbe servire perchè è un bel mediano, ma prenderei più un giocatore dalle caratteristiche di Montolivo. C'è necessità di un calciatore con le caratteristiche di Mauri. La sua assenza è pesantissima, paradossalmente a questa Lazio sarebbe mancato di meno Hernanes. Ledesma non ha quelle caratteristiche. Credo che li servano gli uomini, perché la difesa, con questo Diakité, può andare. Peccato per Radu, al momento è irriconoscibile, non sta giocando come ci aveva abituato".
DJIBRIL CISSE
"I problemi della Lazio vengono sempre ingigantiti. Cisse la sta vivendo male. Si sarebbe aspettato da Reja i motivi della sua esclusione. La scelta di Rocchi l'ha pagata, ma non per la prestazione del numero 9, bensi per la mancata resa di Miro Klose. Cisse, comunque, non mi è piaciuto per come è entrato in partita".
MIRO KLOSE E DJIBRIL CISSE INSIEME
"Il rendimento ottimo di Klose, naturalmente, è dipeso anche da come Cisse ha interpretato il ruolo di suo partner, svariando molto, sfiancando le difese. Ho amici dentro la Juventus che mi hanno detto che quando Chiellini ha saputo che non giocava Cisse, ma Rocchi, ha quasi fatto festa. La Juventus è stata felice per la scelta di Reja.".
I GIOVANI
"Lanciarli contro il Vaslui giovedi sarebbe un errore. Ma comunque qui la situazione è complessa. Si deve decidere che fare di alcuni calciatori di valore come Ceccarelli, Cavanda e soprattuto Kozak. E' passato dal diventare fondamentale con i suoi gol, al giocare solo alcuni spezzoni. Se ora non serve, non lo si rovini, e venga dato in prestito".
VASLUI-LAZIO, EUROPA LEAGUE
"E' una gara molto difficile. Sono convinto che troveremo un clima infuocato e, come quasi sempre accade, in quelle zone l'Uefa manda arbitri scarsissimi, che vengono influenzati dalla tifoseria. La Lazio, dovrà aggredire la partita, ma bisogna vedere se ne ha la voglia. Credo che Reja in primis si stia rendendo conto di non avere una rosa numericamente adeguata a proseguire su due versanti. Speriamo, ma non ho sensazioni positive".
IL MERCATO IN USCITA
"Credo che se la Lazio vuole togliersi alcune palle al piede dovrà fare uno sforzo. Se non trovi acquirenti, paga tu l'ingaggio, o parte di esso. Lotito deve capire che cosi può risparmiare almeno il 50% sullo stipendio dei calciatori in esubero, e comunque mandarli via da Formello, dove si allenano con sguardo cupo, portando negatività".
Mirko Borghesi - Alessio Aliberti - Francesco Pagliaro
Cittaceleste.it