Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DM 800 HD porta rs232 non funzionante dopo aver istallato un firmware errato help

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    0

    Predefinito DM 800 HD porta rs232 non funzionante dopo aver istallato un firmware errato help

    Ciao a tutti !!! Come da titolo ho un problema che riguarda un clone (new dvb 800 hd pvr Sim 2.01 bootloader 76) comprato appena due giorni fà. Ho provato ad aggiornare il firmware tramite cavo ethernet ma durante l'installazione ho per sbaglio interrotto il procedimento e giustamente il decoder mi dà " err 001 no ca found". Ho letto quindi che l'unica soluzione è flashare tramite il cavo seriale. Ho acquistato il cavo (femmina-femmina) e una scheda pci con delle porte rs232 e l'ho correttamente installata sul pc. Seguendo le varie guide per risolvere il blocco, con dreamup (ho provato tutte le versioni inclusa la 1.3.3.4 e il dm800 repair) non mi è mai partita la barra "progress act" che da quel che ho capito riporterebbe il clone in modalità aggiornamento e mi indicherebbe l'indirizzo ip dove operare. Ho seguito la procedura selezionando tutte le porte com disponibili, pigiando connect e avviando il decoder collegato in seriale e al router con cavo ethernet ma dreamup rimane sempre in stallo su"connection prepared, now switch on dreambox". A questo punto mi viene pensato che la porta rs232 del clone sia guasta e non comunichi con il pc, inoltre i led ethernet rimangono accesi anche senza il cavo connesso. Rimando il tutto in rma sperando che non facciano storie o sbaglio qualcosa ? Aiutatemi grazie qualsiasi consiglio è utile

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il cavo che hai preso è un nullmodem??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    0

    Predefinito

    si nullmodem con lìaltro Dm 800 funziona benissimo! il problema è nato quando ho caricato un firmware originale? vorrei sapere se la serial com1 viene riconosciuta dalla bios o dal firmware!!! per poterla ripristinare come faccio ? ringrazio dalle vetuali risposte.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il problema potrebbe essere l'adattatore seriale che hai comprato, magari non è compatibile con il tuo pc. Solitamente è meglio utilizzare un pc con porta seriale integrata

    Cmq puoi seguire anche questa guida:
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...g-DM-800-cloni.

    Inoltre utilizza il dreamup che ci sta nella pagina linkata.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    0

    Predefinito

    lo già fatto su gli altri dm funziona benissimo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •