Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mercedes- Ripristinare memoria tettuccio apribile.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Mercedes- Ripristinare memoria tettuccio apribile.

    Procedura valida per molte mercedes, anche se non la ho testata su tutte, però funziona garantito sulla mia.

    Se staccate la batteria il tetto apribile perde la memoria, quindi l'automatismo di apertura e chiusura non funziona e il movimento va a scatti.

    Per ripristinarlo basta portare il tetto nella posizione di tutto aperto in alto, non nell'interno, e tenere il pulsante nella posizione di apertura per 2/3 secondi, fino a che sentite un piccolo tic. A quel punto la funzionalità è ripristinata.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    visto che io ho una slk ,e la cosa e molto interessante ,non ho capito bene cosa intendi x(( tutto aperto in alto,non nell'interno))puoi spigarmi meglio se ti è possibile

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il tettuccio delle mercedes si apre o in alto, tipo spoiler, oppure a scomparsa, rientrando nel tetto.
    La modalità di cui parlo è la prima, ovvero apertura a spoiler.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie della delucidazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy

    Ciao, ho letto solo adesso il tuo post (17/11/2011, forse non sarai più nel Forum) riguardante il tettuccio delle SLK ...
    Hai scritto: <<Il tettuccio delle mercedes si apre o in alto, tipo spoiler, oppure a scomparsa, rientrando nel tetto.>>... NON CAPISCO BENE COSA SIA L'APERTURA <TIPO SPOILER...>, le SLK hanno un solo tipo di apertura e chiusura: il tettuccio si sgancia e rientra nel bagagliaio che si è aperto come prima fase della manovra e che si richiude subito dopo. La chiusura del tetto avviene con la stessa procedura ma nel senso opposto. Il tettuccio può essere bloccato, sia in apertura che in chiusura, in varie posizioni semplicemente staccando il quadro e inserendo l'apposito attrezzo che blocca il tetto, altrimenti dopo circa 20 minuti, torna in apertura o in chiusura da solo.
    Il discorso della perdita di memoria della centralina apertura-chiusura tetto se si stacca il negativo della batteria...è una bufala !!! Forse ti diletti a leggere ma in pratica non fai nulla...
    Puoi spiegarmi come avviene l'apertura e la chiusura dei vetri triangolari posteriori a tetto chiuso e come si procede se non si chiudono con il tasto apposito?
    Se veramente possiedi una SLK sono "quisquiglie" per te le spiegazioni che ti ho chiesto, o forse non sei stato chiaro oppure io ho una SLK 200 R171 fatta su misura per me...!
    Sono a disposizione per eventuali discussioni riguardanti la succitata "Stellina".
    Un saluto a tutti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    infatti non abbiamo la stessa auto,io ho una 170 e non è uguale alla tua,e non conosco quel funzionamento,poi che sia fatta su misura per te ho no non lo so,ma da quello che scrivi sembra che grosso modo il funzionamento sia simile, ma che è uguale è tutto dire visto che è la versione dopo la mia

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io parlavo invece di una vecchia C berlina che nemmeno ho più con tettuccio in vetro... non tetto di una cabrio come nel vostro caso .


    Send to iPhone

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •