Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: audio basso dreambox

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @alexmarines
    Premetto che non conosco l'Ipbox ...
    una cosa ma la massa del pin 4 la devo mettere sia tra i 2 transistor che sulla massa dell'rca vero?
    sicuramente ti devi sincerare che la massa sia collegata tra pin 4 , il comune degli emettitori dei due transistors , la parte esterna (polo freddo ) degli Rca e probabilmente ad una massa degli ingressi ...in modo da avere continuità nella massa ...
    Ora ti posso suggerire una prova empirica che a me ha dato ottimi risultati .... collega tutto (+ alimentazione,uscite,massa ) ad esclusione degli ingressi ,poi tocca uno degli ingressi con un dito ... dovresti sentire un rumore o un ronzio uscire dagli altoparlanti a valle ( o cuffie che siano) .....ripeti la prova per l'altro canale .... se senti il ronzio questo sta a significare che il problema e solo da ricondurre agli ingressi e il circuito amplifica benissimo ....a questo punto salda un piccolo filo nei pin di ingresso del circuitino amplificatore e all'inizio del filo un piccolo condensatore elettrolitico da 1 <-> 4.7 microfarad 25 volt con il positivo rivolto dalla parte dei trimmer ...alla fine dovresti avere :
    -condensatore+...filo.. igresso circuito .........fai riferimento allo schema standard dei pin della Scart che puoi reperire su internet ... ora tocca con il polo negativo del condensatore i pin della scart provenienti dal Ipbox in funzione avendo naturalmente cura di non provocare cortocircuiti .... il condensatore bloccherà ogni tipo di tensione continua in modo da non danneggiare il circuito a seguire ..... appena trovi il pin giusto dovresti sentire il suono uscire dalla catena di amplificazione a valle ....
    Nota :questo sistema del condensatore mi ha permesso di trovare nella mia autoradio i pin dove collegarmi per realizzare delle uscite pre-Rca di cui la radio era sprovvista ...
    Se tutto ciò non portasse a nulla, dovrai attendere qualcuno che conosca meglio gli apparecchi in questione....

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie mille!!
    domani effettuerò la prova che ha detto!

    scusa bassista ma la prova che dici di fare è per trovare le uscite audio dal decoder?
    se è per questo io le uscite audio le ho trovate infatti come ti ho detto prima se lo provo sul dreambox funziona tutto; poi se provo a bypassare il circuito del preamp l'audio si sente, ma appena reinsericsco il circuito del preamp non si sente più niente!!
    come mai??

    aspè un dubbio mi stà venendo proprio adesso..ma se io metto un canale hd, l'audio passa alla stessa maniera anche nella scart vero???
    io vedo tramite hdmi e ascolto tramite la scart in cuffia
    Ultima modifica di bassista; 09-11-2011 alle 18:11 Motivo: unito post consecutivi

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusa bassista ma la prova che dici di fare è per trovare le uscite audio dal decoder?.....
    ma se io metto un canale hd, l'audio passa alla stessa maniera anche nella scart vero???io vedo tramite hdmi e ascolto tramite la scart in cuffia
    Ti avevo avvisato che non conosco il dispositivo in oggetto, quindi non so come escono i vari segnali dai terminali di uscita ... la mia era solo una prova empirica volta a trovare i pin giusti in caso l'Ipbox uscisse in altro modo ... in tutti i casi prova a fare il test con il dito (post 14) in modo da escludere un malfunzionamento del circuitino autocostruito ...più in la di così credo proprio di non poterti essere utile ..mi dispiace ...
    Ps. attendendo che qualcuno ne sappia di più ...intanto goditi il dreambox

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •