Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il solito "no ca found" , sim 2.01, ssldel sim76, box fa vedere ssl 84.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    FOLIGNO -ITALY
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    77
    Uploads
    0

    Predefinito Il solito "no ca found" , sim 2.01, ssldel sim76, box fa vedere ssl 84.

    Torno dopo alcuni giorni con la speranza che e una problema di SOFT e non una problema di HARD(SIM)
    -DEC: DM 800 hd clone,SIM 2.01, SSL (quando funzionava) 76
    -Porta LAN rotta dai tempi quando funzionava, rilevamento internet con chiaveta USB WIFI per potere utilizzarlo

    -Il box si blocca con la famosa scritta " NO CA FOUND"
    -Dopo "n" tentativi riesco a comunicare con il box, tramite la seriale e il kit "DM 800
    REPAIR" ,in alternativa funzionando pure Dreamup 1.3.3.3 -15-20 imagini(gia patchate) ho mandato con SSL da 69 fino a 76, mandate tramite la seriale, finite con flash succesfuly, tutte scelte per SIM 2.01, al riavvio sempre "NO CA FOUND", pero prima di iniziare ogni upload di image dal Dreamup, il display fa vedere per 1-2 secondi #84, poi entra in "serial mode" e inizia a ricevere l'imagine.
    NON HO MANDATO NESSUNA IMAGINE CON IL SSL SOPRA IL 76 . Il box sembra che ha adesso SSL 84.
    Qualche idea o esperienza simile????
    GRAZIE COMUNQUE IN ANTICIPO E UNO GRANDE SALUTO A TUTTI

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il discorso del boot è irrilevante... ssl82 o 84 c'entra ben poco, l'importante che sia per la tua sim.
    Cmq le prove che hai fatto mi pare siano tutte ok... unica cosa che secondo me non hai fatto... e può comportarti quel problema è invertire il cavo nullmodem.

    Prova ad invertire i connettori tra pc e decoder e per iniziare caricagli solo il SS e vedi se ti va in recovery.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    FOLIGNO -ITALY
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    77
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si, hai ragione e ti ringrazio tantissimo per la variante proposta,provero subito. Il sim lo pulito 300000 volte, ho provato con null modem semplice, con adapter USB, con altri pc con XP , WINDOWS 7, IL Dreamup fa vedere sempre il upload in progresso, finisce con succeso, pero e molto strano che da le diecine di imagini mandate non riparte, se non e andato il SIM. Grazie , tornero con il risultato

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    FOLIGNO -ITALY
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    77
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Blackwolf76 .Ho invertito pure il cavo nulmodem e nulla, la stessa cosa. Pero mandando il SSL75 per SIM 2.01, e subito dopo (senza staccare il box) ho mandato uno "all russian...." con ssl 75, il decoder mia fatto vedere sul lo schermo della tv : hardware not founde codice errore 18..... Mi pare che "e arrivato" se non vede il hardware oppure che qualcosa su la scheda madre .La tensione del alimentattore e 12,5v, pero ogni tanto la ventolina ha delle oscilazoini di velocita come la tensione di alimentazione variase.Puo essere il suo circuito di stabillizare(qualche integrato) la tensione che da noie???

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TNC Visualizza Messaggio
    Ciao Blackwolf76 .Ho invertito pure il cavo nulmodem e nulla, la stessa cosa. Pero mandando il SSL75 per SIM 2.01, e subito dopo (senza staccare il box) ho mandato uno "all russian...." con ssl 75, il decoder mia fatto vedere sul lo schermo della tv : hardware not founde codice errore 18..... Mi pare che "e arrivato" se non vede il hardware oppure che qualcosa su la scheda madre .La tensione del alimentattore e 12,5v, pero ogni tanto la ventolina ha delle oscilazoini di velocita come la tensione di alimentazione variase.Puo essere il suo circuito di stabillizare(qualche integrato) la tensione che da noie???

    è un difetto che purtroppo non è facile venirne a capo...

    A questo punto mi sa che dobbiamo cercare di capirne di +...

    Sei sicuro di avere una sim 2.01?? Hai possibilità di provare con altro alimentatore?? Magari staccalo dall'antenna... in caso di problemi all'alimentatore il problema si tampona in parte.

    Quando ti da hardware not found vuol dire che il decoder ha sopra una immagine non patchata, quindi non riconosce il tuner...

    Riguardo al problema che descrivi a livello hardware posso solo dirti che un amico con un problema simile al tuo ha risolto sostituendo tutti i condensatori della scheda madre... e il primo problema che ha avuto è stato quello di aver la lan non funzionante... ripiegando poi su una penWifi

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    FOLIGNO -ITALY
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    77
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo per il tempo perso con me.Si, posso dire con certezza che e uno SIM 2.01 perche a pure la "eticheta" sotto la scatola ed e scritto pure sul sim. Adesso la situazione e cosi: continuando a mandare delle imagini (ogni giorno 2-3) sempre con SSL tra 69 e 76, sempre selezionate per 2.01, quando a iniziato a mandare uno "all russian...." patchato, il box a iniziato a fare uno boot a sequenze (2-3 volte parziale sul display) e poi a fatto il boot fino alla fine sul display, poi a fatto vedere: DVI, poi AV e poi quando ho voluto ataccare il cavo scart sono "riuscito" (quanto sono CRETINO) a staccare l'alimentazione, e ho perso tutto. Al riavvio sempre l'error del ca..o. Ho riprovato cento volte a rimandare quella imagine con lo stesso Dreamup, li stesse condizioni in prattica pero non ho ottenuto lo stesso risultato. Ho provato con un secondo alimentatore (DM 600), la stessa cosa: nulla.Secondo me, in sequito allo scarico(probabile) elettrico nella rete (tempesta) che ha portato alla rovina della porta lan, il decoder a continuato ad andare avanti cca 2 settimane (gia faceva ognitanto delle schermate verdi) dopo di che ha ceduto come hardware. Dico questo perche ho avuto delle aventure con2 box DM 600(sempre cloni) e IL FAMOSO NO CA FOUND da non imaginare, e sempre dopo tantissime tentative web o seriale e andata a buon fine, ed era nei tempi quando non capivo nemeno che e una imagine(imaginati che sono riuscito a combinare). Percio, ti ringrazio ancora una volta per le idee e consigli, pero, per uno bel po di tempo lo lasciero in cantina, e pace. Ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io direi che è un problema di alimentazione... però sulla scheda del decoder.

    Hai controllato i condensatori??

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    51
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Io direi che è un problema di alimentazione... però sulla scheda del decoder.

    Hai controllato i condensatori??
    Salve anche io stesso problema come faccio a vedere se la seriale e guasta?
    HO provato con tutti i tools in giro ma niente il cavo funziona
    come posso testare il max

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    Hai provato questo--Dreambox OptiFlasher v2.0.0c Pro Enigma2 EDition Released



  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    51
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casinista Visualizza Messaggio
    Hai provato questo--Dreambox OptiFlasher v2.0.0c Pro Enigma2 EDition Released
    si stesso probl
    credo che sia rotta la seriale ma vorrei testarla ma non so come fare

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •