Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Aiuto per cambiare MAC adress su dm500 clone.

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    170
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti li amici. Mille grazie Lo_Zio per il tuo aiutto. Prima di provare forse nella ultima stringa ci serve metere cuesta?:
    ifconfig eth0 (IP del DM500) up
    Apena provo ti facho sapere. In ateza di una posibille risposta grazie mille Silicon95523

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    170
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ringrazio tutti che mi ano rispostto e sopratutto Lo_Zio che mi datto la giusta drita.
    Finalmente o provatto tramite telnet agiungendo anche il ip del DM500 e sono riuscitto a cambiare il MAC con successo.
    Ho verificatto e tutto e ok. Grazie mille e conservo cuesta esperienza anche per i altri.
    Vi salutto Silicon95523

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    170
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao amici.
    Devo preccisare che se facciamo rebot il MAC si ritrova il ip clone, invecce se facciamo restart enigma il ip nuovo (00:09:34:xx:xx:xx) rimane e il dream si conosce Manifactured: Dream-Multimedia-TV. Con script sul var/etc permeso 644 e anche 755, non va. La domanda e come posiame memorissare cuestto cambiamento?!...
    Vi salutto Silicon95523

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    170
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao amici.
    Finalmente sono riuscitto a fisare il MAC desideratto 00 09 34 1a xx xx seguendo la dritta consiliatta da Lo_Zio.
    Per primo in telnet inserisco il MAC che dessidero in cuestto modo: (tutto in minuscolle) ifconfig eth0 down;ifconfig eth0 hw ether 00:09:34:1a:xx:xx;ifconfig eth0 192.168.1.x up invio,poi : ifconfig invio e vediamo il ip cambiatto sul DM.
    Poi per fisare il MAC cambiatto prepariamo con notepad++ un fail nominatto init, che lo carichiamo su var/etc.
    Il fail si scrive in cuestto modo:
    #!/bin/bash

    ifconfig eth0 down
    ifconfig eth0 hw ether 00:09:34:1a:xx:xx
    ifconfig eth0 192.168.1.x up

    il permesso 644.

    Cosi, amici miei, ariviamo che su un imagine fisiamo il MAC che desideriamo. Ho provatto su imagini Gemini originale, su PliJade, su Nabilo e edg-Nemessis. Su tutte e andatto con succeso. Attensione! a pena cambiamo l imagine dobiamo tramite telnet metere il MAC che desideriamo.
    Vi ringrazio Silicon95523

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •