Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DM 800hd LAN rotta, EROR: NO CA FOUND, la seriale non va

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    FOLIGNO -ITALY
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    77
    Uploads
    0

    Unhappy DM 800hd LAN rotta, EROR: NO CA FOUND, la seriale non va

    Ciao a tutti. Se qualcuno e riuscito a risolvere una situazione come segue, la ringrazio in anticipo.
    DM 800hd in seguito a una tempesta(fulmini,etc) perde la comunicazione LAN, fortunatamente riconosce la chiaveta USB WIFI e riesco ad andare avanti.Dopo alcuni giorni va in crash(schermo verde, poi niente). Seguite le solite procedure con il kit "DM 800 repair" (non e la prima volta, e sempre e andata a buon fine), dopo il "NO CA FOUND" riesco a mettere il box in WEB (ip on display) pero con la LAN rotta non posso fare nulla.Senza sistema operativo la chiaveta USB WIFI non lo vede.Con DreamUp 1.3.3.9 , in flash forzato con una imagine ss76c il box dopo 3-4 secondi inizia a fare vedere "#84" sul suo display, come avesse una imagine con il bootloader 84, pero sempre ha avuto ss 76c, non ho mandato mai imagini con ss84.Dopo questo suo "boot" che lo eseguie in diverse fase di riempimento della linia del display, cca 2-3 minuti, si blocca con la scritta "sytem message"
    Dal Hyperterminal vedo la solita conferma che i manca il second stage, da Putty la stessa cosa.
    DOMANDA: COME SI FA A MANDARE SOLO CON LA SERIALE L'IMAGINE IN QUESTA SITUAZIONE? (NO CA FOUND)
    PS: tutte le solite soluzioni eseguite: SIM pulito,tolto,rimesso 10000 volte, sostituiti 3 PC con windows xp, provato 2 cavi nullmodem (utilizzati benissimo in passato).

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    devi utilizzare la stessa procedura che hai usato per inviare il SS, solo che al posto di selezionare in fase di invio il ss, devi inviare una immagine completa, già patchata per il tuo decode3r, e aspettare che termina, di solito ci mette circa un'ora. Ricordati di togliere la spunta su use network dal dreamup.

    PS: in casi simili al tuo il problema è stato risolto sostituendo i condensatori sulla scheda madre del decoder.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    FOLIGNO -ITALY
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    77
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per la risposta veloce,pero ho provato gia con vari imagini patchate ss76c , la mia problema e questa: il box entra in modalita web a basta, non mi permete nemeno di mandare altro, comunque facendomi vedere sul dreamup che si trova in modalita seriale, pero pure dopo 1/2 ora,il dream non manda nulla. L a seriale non credo che sia rotta perche comunica con Putty e Hyperterminal. Provero a mandarli migliaia di imagini, puodarsi non ho trovato quella giusta (sempre ss76) che i piace al box. GRAZIE ANCORA UNA VOLTA

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    92
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,usa dreambox ncf repair tool sim2/01 by yassinov,non caricare niente altro,se il firmweare che ha caricato con precedenza è andato a buon fine,non fa altro che correggere il boot,2 minuti è tutto ok,stesso problema e risolto al primo colpo,spero che risolva(penso proprio di si),si usa come dreamup per la connessione,non devi caricare nennun file, seleziona la com,togli alimentazione al dec.connetti,seleziona decoder,start,2 minuti di attesa e....speriamo bene.Fammi sapere
    Un Saluto a tutti del Forum

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    lo trovate in area download http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1941

    Dreambox NO CA FOUND Repair Tool






    attenzione nod32 lo vede come possibile virus ,andate tranquilli lo provato

    ciao uagliò

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    FOLIGNO -ITALY
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    77
    Uploads
    0

    Talking

    Grazie a tutti. Il nfc non riesce a risolvere niente, perche e ovvio che il box non ha piu a bordo il second stage, il NFC lo correge se e corrotta, pero se la perso e finita. Sono arrivato a un buon punto al contrario di ogni logica, pero HA LOGICA: se al box i manca il second stage, puoi mandare tonnelate di imagini patchate, compressate, come voi, nella MANCANZA del SSL, il box non entra in boot. Allora, quando il Dreamup con il TNT Enforcer abillitato ti permette , basta che mandi PRIMA solo il second stage adatto (il mio e 76 dal produttore), e poi rimane per 1-2 minuti in CALCOLO DEL CHECKSUM, dopo hai via libera a mandare l'imagine (con lo stesso SSL).Io sono riuscito in questa maniera a farlo ricevere e instalare l'imagine, utilizzando Dreamup 1.3.3.3 (nonpatchato) e TNT Enforcer.
    NOTA BENE: questa variante funziona solo quando dal Hyperterminal ti dice

    (c) 2007,2008 Dream Multimedia GmbH. All rights reserved.
    Dreambox DM800
    FIRST STAGE 1.00 {BE3E3E3E3E3}
    Second stage loader wasn't found. Don't panic - it's not a (real) problem.
    You don't need to repair your Dreambox. It just means that the flashrom with
    the graphical menu was erased. You can restore this with a tool like DreamUp
    with serial access.
    RESCUE{012


    Perche non compare niente altra scritta, e chiaro che proprio il second stage e stato cancelatto e allora lo devi mandare prima e non dopo l'imagine
    Uno GRANDE SALUTO A TUTTI

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate...mi appoggio a questo aperto da qualche anno x avere qualche lume in merito...Ho lanciato erroneamente una immagine sul mio DM 800 SE...alla accensione compare la fatidica No Ca Found e tenendo premuto il tasto dietro del Mini Flashup non c'è nessun indirizzo ip....ho provato il JapharFlashup..il SunrayFlashup..l'NFC Repair ed un altro programma generico senza arrivare ad una soluzione...ovvero il decoder non è rilevato nè dal pc... con cavo mini usb (service)....dove ho installato gli indicati drivers del DM...."CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7_(6.5)"....nà ¨ tramite cavo Lan (PC/DM)...può cortesemente qualcuno aiutarmi a risolvere ?...grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    se è collegato con il cavo lan puoi trovare il suo IP dal browser entrando dentro al router e poi provi ad entrare nel decoder con l'IP sempre tramite browser.
    con il softwer del pc (dream up) lo devi collegare tramite mini usb service e non con il cavo lan.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato