Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: compatibilita' stampante wifi con chiavetta wifi

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up compatibilita' stampante wifi con chiavetta wifi

    salve buongiorno a tutti dello staff e amici collegati, una domanda, sarei molto intenzionato ad acquistare una stampante WIFI, NON HO Un modello preciso in testa premettiamo, ma vorrei prenderla wi-fi per non avere il problema di cavi che girano per la casa.
    passo numero 2, io a casa mia non ho ALCUNA LINEA FISSA TELEFONICA, ma ho fatto un contratto con la tim, con una chiavetta adsl wifi, esattamente il modello huawei e5832, in poche parole questo e' un modem completamente wireless, ovvero non va collegato ad un pc, ma si attacca semplicemente alla corrente per caricarlo altrimenti gode di batteria sua privata, e consente di collegare ad internet, dicono ad una velocita' quasi come adsl, ben 5 dispositivi, in maniera wireless, io ce l'ho da 3 mesi e devo dire che mi ritengo proprio contento di questo prodotto , come contratto ho 10 gb al mese e alta velocita' di navigazione.
    premettendo questo, quando son andato al negozio ovvero euronics, mi ha fatto venire un dubbio il commesso perche mi ha detto che protrei avere FORSE dei problemi di comunicazione della stampante con la mia chiavetta...
    vi chiedo, vi e' gia capitata questa domanda da altri utenti? posso comprare una stampante wifi e riesco a farla comunicare con la mia chiavetta/modem? bo rischio di comprare un prodotto e poterlo usare solo in usb?? grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Le stampanti wifi si collegano alla rete come fosse un normale pc, quindi hanno bisogno di un router vero e proprio per essere gestite. Nel tuo caso non so bene che prodotto hai, ma se ho ben capito di norma non dovresti avere alcun problema, dato che da quanto mi sembra di capire il tuo è un modem-router che al posto della connessione adsl utilizza il servizio del cellulare.

    Garanzie non te ne possiamo dare, al limite prova a contattare il servizio tim e vedi che ti dicono.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    son sincero, oramai l'ho comprata, si e' vero il fatto che non funziona senza batteria, ma non e' un grosso problema, volevo solo sapere se magari qualcun'altro che aveva questa chiavetta /modem/router, aveva una stampante wi-fi per darmi una risposta piu certa, tanto qui non centra il problema del modello della stampante che scegliero' ma semplicemente se puo' comunicare con il modem mio o meno.. devo fare una correzione, la mia chiavetta come modello e' esattamente la e5832s, e mi sembra di aver letto che fa da access point, e dovrebbe essere proprio questa caratteristica quella che fa al caso mio.. dico male??

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    se la chiavetta fa da access point sei a posto.
    ciao beva

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    spero sia vero.. allora vado all'acquisto sicuro eh...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •