Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: Richiesta reset service...

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    no, quell'operazione si fa solo con tester diagnostico
    praticamente tutti i tester, ufficiali o multimarca sono in grado di farlo sull'impianto della tua auto

    se hai fatto da poco il tagliando quando ti han cambiato l'olio oltre a spegnerti la spia della manutenzione avrebbero dovuto resettare anche il contatore di degrado olio, cosa che a quanto pare non hanno fatto

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Infatti allora non mi hanno resettato la spia come sempre, non è la prima volta che si accende, guarda sto impazzendo da anni ormai....! Ogni 7000 km circa mi si accende quella spia. Succede anche all'auto di mia moglie Suzuki swift 1.3 ddsi con filtro dpf del 2009; quest'ultima ancora dopo 2000 km. ll'officina i dice che l'olio è degradato e allora mi cambiano l'olio e filtri, è una spesa enorme. Grazie ancora...ciao.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    purtroppo è un problema comune a tutti quelli che hanno auto con filtro DPF e la usano tanto in città, perchè il fap si intasa più velocemente.
    l'ideale sarebbe che una volta alla settimana ti fai un bel giro stando sui 110km/h per 7/10 km circa
    in modo che la centralina riesca a fare la pulizia del fap senza intoppi
    e una tiratina ogni tanto non gli farebbe male alla macchina

    l'alternativa è

    andare da un preparatore di auto, dotato di appositi strumenti, e rimuovere il controllo del dpf dalla mappa della centralina motore.
    fatto ciò basta forare il fap per evitare che si intasi. (perchè se non lo forano e si intasa la centralina non ti avverte più)
    in quel modo l'auto è come se fosse uscita di fabbrica senza dpf
    se non vuoi rimappare la centralina puoi montare un emulatore, più o meno è la stessa cosa

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok grazie dei consigli, cmq i venditori non mi aveva avvertito di questo "problema", forse è meglio vendere queste auto perchè tanto non si risparmia avere un diesel con conseguenze di cambiare l'olio degradato prima dei tagliandi. Quindi manualmente non è possibile resettare la centralina se il cambio olio lo faccio io ?

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Sulle due auto che mi hai citato no, mi spiace, solo con tester di diagnosi lo puoi fare

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Quello è problema del kayser...
    Su una opel meriva (motore fiat) mi è capitato che la spia non si spegnesse nemmeno azzerando con la diagnosi. O meglio si azzerava ma poi si riaccendeva di nuovo... e non aveva nemmeno fap. Magari è il sensore nella coppa...

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    43
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questo è un problema "costoso" visto la sostituzione dell'olio e filtri...! Volevo chiedere se esiste un modo per capire quando il motore sta facendo la rigenerazione ? grazie, ciao.

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    no, tu non te ne accorgi quando la fa, ed è ovviamente giusto che sia così

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Spia motore lampeggiante

    Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come resettare la spia motore che lampeggia su una punto classic natural power mi hanno detto che c'e' la possibilità di resettarla con una procedura manuale (con i pedali). Grazie a tutti per l'aiuto.

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    devi fare l'apprendimento ruota fonica
    a macchina calda, in moto al minimo, dai 3 accelerate fino 5500/6000 giri

    fatto ciò si spegne da sola la spia, se al successivo avviamento te lo rifà allora potrebbe essere necessaria la sostituzione della batteria

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •