Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: strano contatto fari posteriori alfa 156...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito strano contatto fari posteriori alfa 156...

    da un pò di gg quando metto la retro, mi si accende la spia sul cruscotto lampada bruciata, ho pensato ho una lampadina del retro out...invece no, le due retro sono accese e in piu una a dx fendinebbia...ho pensato ad un contatto ossidato che fa ponte...smonto tutto, tutto perfetto pulito come i contatti di auto nuova...provo a muovere i fili dentro la moquette del coperchio baule, ma nulla, con retro inserita si accende anche un fendinebbia, quando abbasso il coperchio per chiudere il baule...
    tenendo i fari della 156 di mio fratello ho preso la placca dove sono innestate le due lampadine e l'ho cambiata con quella che avevo...non lo fa piu....oooh perfetto!! ho risolto, non so il motivo ma ho risolto ho pensato...invece stamattina di nuovo....black secondo te cosa è succiess??

    non mi dire di buttarla che la tengo nuova nuova, ha appena finito il rodaggio (13 anni)..

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    le lampadine hanno tutte lo stesso valore di WATT?
    le fiat se usi wattaggi differenti accendono la spia di lampadina bruciata
    potrebbe esser lo stesso anche per le alfa

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    le lampadine solo le sue originali, è strano ma dietro non si sono mai bruciate alla mia auto...21w antinebbia, 21w retro...il problema lo fa solo a questa porzione di faro, quello attaccato al baule che alzi per aprire il bagagliaio...non so se rendo l'idea...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    forse si è ossidati la piastra dove sono collegati tutti i fili, dagli una passatina di svitol.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ikea74 Visualizza Messaggio
    da un pò di gg quando metto la retro, mi si accende la spia sul cruscotto lampada bruciata, ho pensato ho una lampadina del retro out...invece no, le due retro sono accese e in piu una a dx fendinebbia...ho pensato ad un contatto ossidato che fa ponte...smonto tutto, tutto perfetto pulito come i contatti di auto nuova...provo a muovere i fili dentro la moquette del coperchio baule, ma nulla, con retro inserita si accende anche un fendinebbia, quando abbasso il coperchio per chiudere il baule...
    tenendo i fari della 156 di mio fratello ho preso la placca dove sono innestate le due lampadine e l'ho cambiata con quella che avevo...non lo fa piu....oooh perfetto!! ho risolto, non so il motivo ma ho risolto ho pensato...invece stamattina di nuovo....black secondo te cosa è succiess??

    non mi dire di buttarla che la tengo nuova nuova, ha appena finito il rodaggio (13 anni)..
    non so se ti puo essere d' aiuto la mia informazione, ma se non leggo male è un problema di massa fari posteriori, perche' fa un ritorno e scarica sul fendinebbia. controlla i jack dietro i fanali posteriori nel caso la crei tu una nuova massa...
    non so se ti e' mai capitato di trovare un' auto d'avanti che frena e in contemporanea si accendono retronebbia e indicatore di corsia....



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Di solito è ciò che ha detto gabriel... problema classico delle fiat dai tempi della Uno.... mai risolto.

    Potrebbe anche essere qualche falso contatto nella scheda dei fusibili... e li sarebbero caxi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    eh....capisco i caxxi ammariii...

    può essere che ho cambiato la batteria perchè mi ha lasciato un mese fa?

    cmq spinotto, e piastra perfetti...non c'è traccia di ossido....l'unica cosa che devo controllare è il jack che c'è dentro allo scatolato del baule, ma per fare ciò devo scardinare tutta la moquette del coperchio baule...

    p.s. svitol non lo tengo, va bene pure wd40? oppure ho una bombola di alcool isopropilico che usavo per pulire il debimetro anni fa, va bene ?

    p.s.s. ma quando è un problema di massa, la luce del faro dovrebbe essere fioca, nel mio caso si accende proprio, e poi come mai la spia sul quadro accesa? inoltre se faccio movimento con il baule aprendo e chiudendo, mi si accende il retronebbia solo quando il coperchio scende...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    ultimo aggiornamento...

    se accendo i retronebbia si accendono insieme anche i 2 fari retromarcia...a stò punto io temo sia qualche relè...o no?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso che un giro dall'elettrauto sia la cosa migliore.
    wd40 va molto bene io ti facevo spendere meno, comunque se è pulita di sicuro non è quella, o qualche rele o dei spinotti, hai preso dell'acqua?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se ti fa quando apri e chiudi il cofano potrebbero essere i cavi rotti in qualche guaina passacavo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •