Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema Monitor LCD BenQ Model Q9T4

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Exclamation Problema Monitor LCD BenQ Model Q9T4

    Ciao ragazzi,possiedo sul mio pc questo monitor da 17'..
    è sempre andato bene e fino a ieri notte lo usavo tranquillamente..ma questa mattina quando sono andato a riaccendere tutta la corrente che di solito stacco dalla ciabatta per evitare problemi di fulmini..mi sono accorto che aveva questo stesso problema riportato in questo video su Youtube su un modello simile..
    http://www.youtube.com/watch?v=-pkkRJ10p2Y
    Come potete vedere nel video il monitor si accende mostrando il suo logo iniziale ma dopo una frazione di secondo perde l'alimentazione
    Qua questo ragazzo sembra ke tocchi qualcosa da dietro che dopo vari tentativi lo fà partire..
    Cosa può essere ?!? è facilmente risolvibile ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    tocca aspettare qualche tecnico...

    Hai provato a cambiare cavo di alimentazione o a muovere il cavo video??

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    tocca aspettare qualche tecnico...

    Hai provato a cambiare cavo di alimentazione o a muovere il cavo video??
    Si si! ho provato a fare queste prove ma sembra che dipenda proprio dal monitor stesso.. su altri siti ho visto che parlano di condensatori.. io l'ho smontato ma sembrano tutti sani ad occhio.. di solito quando invecchiano si gonfiano e sembrano come esplosi..si vede proprio ad occhio!
    Casomai se vi serve vi posto qualche foto dei vari componenti..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    A questo punto proverei a cambiarli cmq i condensatori, dato il loro costo irrisorio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,449
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao alevrillo

    se metti le foto e meglio

    ciao uagliò

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    ciao alevrillo

    se metti le foto e meglio

    ciao uagliò
    Ok sarà fatto! anche se ho degli aggiornamenti da darvi.. in pratica ho portato il monitor da un vecchio amico che si occupa di riparazioni tv,video etc. etc. e mi ha fatto il piacere di guardarlo provando ad aggiustarlo lui... in pratica con uno strumento ha riscaldato un condensatore dentro e l'alimentazione del monitor che prima scompariva dopo un secondo dall'accensione è tornata a funzionare perfettamente...solo che...adesso non funziona l'immagine...è come se mancasse la retroilluminazione dello schermo xchè le scritte controluce si vedono...la cosa che non mi torna è proprio quella che prima l'immagine per un secondo appariva perfetta e poi spariva l'alimentazione... a breve vi caricherò le foto in HQ
    ciao uagliò

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alevrillo89 Visualizza Messaggio
    Ok sarà fatto! anche se ho degli aggiornamenti da darvi.. in pratica ho portato il monitor da un vecchio amico che si occupa di riparazioni tv,video etc. etc. e mi ha fatto il piacere di guardarlo provando ad aggiustarlo lui... in pratica con uno strumento ha riscaldato un condensatore dentro e l'alimentazione del monitor che prima scompariva dopo un secondo dall'accensione è tornata a funzionare perfettamente...solo che...adesso non funziona l'immagine...è come se mancasse la retroilluminazione dello schermo xchè le scritte controluce si vedono...la cosa che non mi torna è proprio quella che prima l'immagine per un secondo appariva perfetta e poi spariva l'alimentazione... a breve vi caricherò le foto in HQ
    ciao uagliò

    Ciao,

    riprendo questa vecchia discussione, in virtù del fatto che ho un monitor come il tuo che mi sta dando lo stesso problema.

    Sei poi riuscito a risolvere? O lo posso buttare...?

    Grazie e ciao.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se sei pratico di elettronica, dai un'occhiata qui
    http://cyclonmaster.blogspot.it/2009...9t4-fp91g.html
    L'utente che l'ha postata lamenta lo stesso difetto.
    La guida è in inglese ma anche se non lo capisci le immagini sono più che sufficienti ad individuare i componenti difettosi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pappanonno Visualizza Messaggio
    Se sei pratico di elettronica, dai un'occhiata qui
    http://cyclonmaster.blogspot.it/2009...9t4-fp91g.html
    L'utente che l'ha postata lamenta lo stesso difetto.
    La guida è in inglese ma anche se non lo capisci le immagini sono più che sufficienti ad individuare i componenti difettosi.
    Ti ringrazio, avevo già adocchiato questo link ed avevo provveduto a sostituire gli stessi componenti indicati (in effetti alcuni erano gonfi e malandati) ma non è cambiato nulla: il monitor si accende per una frazione di secondo e poi si spegne...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    A questo punto, da hobbista di elettronica che sono, ti consiglio di procedere controllando la funzionalità
    della scheda d'alimentazione. Verifica le tensioni in uscita scollegando il connettore che alimenta le altre a valle.
    Presta la massima attenzione. La scheda è alimentata direttamente dalla tensione di rete 230 volt.
    Se ti può servire QUI trovi il manuale di servizio con lo schema elettrico completo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •