Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiornare Mercedes con Navigatore NTG1 Help prima volta

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornare Mercedes con Navigatore NTG1 Help prima volta

    Salve non riesco a trovare una discussione su cui parlano del NTG1, io ho un mercedes classe E 220 del 2006 sto scaricando la versione NTG1 e volevo sapere se va bene o devo fare qualche aggiornamento prima. Si come nelle discussioni NTG2 leggevo che bisogna aggiornare i firmware ma non riesco a capire bene il procedimente da fare dove scaricare questi aggiornamenti, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per favore magari delle spiegazioni un po piu chiare per chi lo fa per la prima volta? Grazie mille e scusate se non sono cosi pratico ma da quando l'ho comprata mai fatto niente per aggiornare il navigatore e quindi mi viene difficile capiretante cose.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    235
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxsy81 Visualizza Messaggio
    Salve non riesco a trovare una discussione su cui parlano del NTG1, io ho un mercedes classe E 220 del 2006 sto scaricando la versione NTG1 e volevo sapere se va bene o devo fare qualche aggiornamento prima. Si come nelle discussioni NTG2 leggevo che bisogna aggiornare i firmware ma non riesco a capire bene il procedimente da fare dove scaricare questi aggiornamenti, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per favore magari delle spiegazioni un po piu chiare per chi lo fa per la prima volta? Grazie mille e scusate se non sono cosi pratico ma da quando l'ho comprata mai fatto niente per aggiornare il navigatore e quindi mi viene difficile capiretante cose.
    Qui trovi tutti i dettagli..
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...ropa-2011-2012

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si ma continuo a non capire che diamine devo fare, una spiegazione piu facile era troppo difficile farla sembra che spiegano a persone esperte che lo fanno tutti i giorni, spiegare la procedura per sapere che tipo di versione ho sulla mia macchina che non ho idea e imbase a quella le varie procedure da fare non si poteva fare? Io so solo che la macchina e Mercedes E220 del 2006 non ho nessuno Cd originale credo che sia installato dentro quindi mi spiegate voi come faccio a capire cosa fare? Scusate ma voi parlate di NTG1 NTG2 NTG3 ma non fate capire un cavolo dato che non tutti sono esperti non riesco ancora a capire quale devo installare sulla mia e se ce da installare o batsa mettere solo il cd e fine.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    235
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxsy81 Visualizza Messaggio
    Si ma continuo a non capire che diamine devo fare, una spiegazione piu facile era troppo difficile farla...
    ""ho un mercedes classe E 220 del 2006 sto scaricando la versione NTG1 e volevo sapere se va bene ?
    Io so solo che la macchina e Mercedes E220 del 2006 non ho nessuno Cd originale credo che sia installato dentro quindi mi spiegate voi come faccio a capire cosa fare? Scusate ma voi parlate di NTG1 NTG2 NTG3 ma non fate capire un cavolo dato che non....ecc.ecc""

    Ora leggi bene..tutto quello che dici sarebbe bello ma non è possibile farlo a causa delle variazioni software/firmware/mappe pertanto queste guide avrebbero parecchie variabili e non è possibile farle ...dato che nessuno ha in garage tutte queste vetture compresi i navigatori risulta impossibile stilare di volta in volta le guide che dici tu...inserire il CD/DVD non basta serve anche la capacità di chi la effettua, dato che qui viene dato tutto gratis i fattori che possono influenzare il buon esito dell'operazione sono diversi: la tua abilità e la tua competenza nel destreggiarti in operazioni delicate come queste, la corretta esecuzione delle operazioni per l'aggiornamento, fino anche alla corretta scelta della giusta applicazione e delle giuste mappe DVD...Dove ti ho indirizzato più sopra le spiegazioni ci sono....se vuoi sapere che Firmware ha la tua classe E220 devi rivolgerti in MercedesBenz e con lo Stardiagnosis ti diranno la versione che è installata ....il DVD è l'NTG1 come da spiegazioni ..questo navigatore x la navigazione si avvale del DVD pertanto senza DVD non hai la navigazione..Diversamente rivolgiti all'assistenza ufficiale. Spenderai qualcosa, ma in compenso avrai l'aggiornamento effettuato da persone
    competenti e soprattutto responsabili delle loro azioni. Infatti, se
    per caso qualcosa dovesse andare storto, saranno comunque loro a risponderne.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    C'erto non lo metto in dubbio ma l'esperineza si fa su basi fondate da qualcuno con spiegazione comprenssibili quindi se non si ha voglia di fare certe cose che non vengano messe spiegazioni buttate cosi al vento sperando che qualcuno provi e poi dai danni causati per colpa delle guide sbagliate vi referiscono i danni causati per corregere gli errori. Basta essere un piu chiari su quelle che bisogna fare ed evitare di trovare 6 0 7 spiegazioni una diversa dall'altra che uno non e in grado poi di capire cosa fare, chi dice che bisogna avere un certo tipo di firmware e chi dice che non e possibile sapere il tipo di firmware e installato allora come faccio a basrmi su cosa devo installare!!!! Fatevi un'esame di coscienza e metteti in pace col vostro cervello perche io non pretendo niente e come dici te qui e tutto gratis e dobbiamo ringraziare all'infinito voi perche ci fornite tutto questo ma se poi non si puo usare il materiale che date perche non si capisce niente vi lamentate perche chiedo spigazioni? Scusa ma non sono qui per fare un dibattito ma volevo solo essere aiutato a capire meglio cosa fare se poi non e possibile dare spiegazioni bastava non rispondere e cercavo un altro forum per avere spiegazioni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cmq non importa grazie lo stesso cerchero di capire da solo cosa fare al massimo metto dentro il dvd e se funziona bene e se farò danno rimango senza!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il problema sai quel è caro maxsy??

    Che molte persone, come nel tuo caso, vogliono la pappa pronta e senza rischiare alcun che, ed è una cosa che non sopporto...
    Cosa credi che noi qui non rischiamo nulla?? Hai idea di quanti dispositivi abbiamo a casa funzionanti o meno, a causa di tentativi di aggiornamento andati male e qualche volta anche bene, ma non per questo stiamo qui a lamentarci come fai tu perchè vorresti già l'uovo sbucciato e buono... magari anche tagliato a pezzetti. Mi spieghi cosa ti costa a te provare la procedura, poi se qualcosa è spiegata male e non funziona fai una bella guida e la rimetti sul sito a disposizione di tutti.. O forse non sei disposto a rischiare il tuo Comand per gli altri??

    Purtroppo i ragazzi del forum non hanno tutte le auto e tutti i navigatori in commercio e molte volte ci limitiamo a trovare le info in giro per la rete, quasi sempre da siti stranieri,. che poi traduciamo e mettiamo a disposizione di tutti. 99% delle volte sono funzionanti... anche se alcune volte qualche passaggio è poco chiaro e tocca trovare qualche rifinitura di testa propria...
    Se vai in un ristorante e paghi puoi anche lamentarti del servizio... se ti offrono da mangiare non credo che stai li a sindacare se magari il piatto è poco cotto.

    Detto questo non accetto ulteriori critiche gratuite e non costruttive allo staff.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    235
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxsy81 Visualizza Messaggio
    Cmq non importa grazie lo stesso cerchero di capire da solo cosa fare al massimo metto dentro il dvd e se funziona bene e se farò danno rimango senza!!!
    Caro amico mio mi devi spiegare la tua irritazione per una banalità del genere..
    ti ho suggerito di passare da qui http://service-parts.mercedes-benz.c...on?pageId=4795 in fondo alla pagina se tu avessi fatto il down avresti trovato una semplice Iso di pochi Megabyte da masterizzare su un cd da 700 MB con le istruzioni in inglese e tedesco e relativa cover del CD..esattamente è scritto così: Aggiornamento Servizio Assistenza COMAND – (W 211 589 13 22 00) per la serie 211
    Dettagli e istruzioni per l’effettuazione del download del software
    Inserto custodia CD con istruzioni per l’effettuazione dell’aggiornamento nel veicolo
    quello che per te sembra facile reperire non è esattamente così..per trovare tutto questo ci si impiega anche giorni e più .
    L'installazione non presenta difficoltà ma devi sapere e non essere cieco e sordo che firmware è installato, e se non ti serve puoi farti il DVD5 masterizzandolo con Ultraiso a bassa velocità senza altro aggiungere...io ho installato sia al'NTG1 e l'NTG2 ma no ho avuto necessità sel firmware ..se questa non è una guida dimmi che cos'è..e ripeto se vuoi fare il danno lo farai perchè ti sei fermato di leggere quando ne avevi l'opportunità ..informazioni così dettagliate non le troverai neanche in MercedesBenz anzi qui ti diranno di passare direttamente alla cassa e basta e nemmeno se giri sul web..qui non hai trovato guide non inerenti ma esattamente quella giusta ..se dopo vuoi vagheggiare all'infinito è un problema tuo..concludo dicendo che la tua irritazione non trova giustificazioni ..
    Ultima modifica di charlye59; 10-10-2011 alle 13:24

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao siccome anche io devo aggiornare una w211 che non è stata mai aggiornata potete darmi un aiutino? non so come fare, ho letto tutte le guide ma ci ho capito poco e nulla! come faccio a sapere se devo aggiornare il firmware e quali mappe devo mettere prima la v10 v12 v13, non ho capito inoltre dove vedo la versione del firmwaree che ho?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •