Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: TomTom Go 910 che non si accende

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trams2 Visualizza Messaggio
    Vorrei provare a fare il reset a TomTom alimentato... c'è un modo per farlo?
    riepilogando:
    il primo problema che il tt non caricava e' risolto almeno credo se non dipende dal jack del tt, in quel caso lo devi riparare, altrimenti non lo riesci a configurare neanche al pc.....
    ora cosa vorresti fare??
    il reset lo puoi fare dal forellino sotto il tt, in basso a sx, ma perche'?



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ogni volta che effettuo la procedura di hard reset (non il semplice reset) il Tom Tom sembra accendersi (tengo premuto il pulsante di accensione) ma poi l'intensità del led si affievolisce sempre più fino a spegnersi e successivamente il Tom Tom muore, infatti ad ogni successivo tentativo di reset, hard reset o accensione il led non si accende, a meno che non lo tengo prima un pò sotto carica. Solo in questo modo posso rifare l'hard reset e il led si riaccende... fino a morire prima che il navigatore si accenda (come detto sopra).
    Stando ai miei tentativi, descritti nei miei post precedenti, dovrebbe essere colpa della scheda madre che avrà qualche componente in corto e quindi scarica subito la batteria prima che il Tom Tom si accenda.
    Per questo volevo provare a fare l'hard reset con il Tom Tom in corrente... sapete se c'è un modo per farlo dal momento che collegando l'alimentazione non ho più accesso al pulsantino di reset?

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trams2 Visualizza Messaggio
    Ogni volta che effettuo la procedura di hard reset (non il semplice reset) il Tom Tom sembra accendersi (tengo premuto il pulsante di accensione) ma poi l'intensità del led si affievolisce sempre più fino a spegnersi e successivamente il Tom Tom muore, infatti ad ogni successivo tentativo di reset, hard reset o accensione il led non si accende, a meno che non lo tengo prima un pò sotto carica. Solo in questo modo posso rifare l'hard reset e il led si riaccende... fino a morire prima che il navigatore si accenda (come detto sopra).
    Stando ai miei tentativi, descritti nei miei post precedenti, dovrebbe essere colpa della scheda madre che avrà qualche componente in corto e quindi scarica subito la batteria prima che il Tom Tom si accenda.
    Per questo volevo provare a fare l'hard reset con il Tom Tom in corrente... sapete se c'è un modo per farlo dal momento che collegando l'alimentazione non ho più accesso al pulsantino di reset?
    Stesso problema,sotto carica si accende il led verde, ma nn parte, non ho la basetta x pc la batteria credo nn carichi e nn posso fare il reset.
    C'è un modo per resettarlo attaccato alla basetta o alimentarlo senza basetta per accedere al pulsantino.
    Grazie
    Max

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,002
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    In tutti e due i casi, io propenderei per l'esaurimento della batteria, richiede la sostituzione...............
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...e-i-nostri-PNA

    @cerniamax
    Presentati alla Board


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,833
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il go serie x10 ha in dotazione il carica batteria che va collegato alla presa elettrica 230 volt e un altro che va all'accendisigaro dell'automobile in quanto quando viene collegato al pc non avviene nessuna carica.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trams2 Visualizza Messaggio
    Ho collegato un led con in serie una resistenza e ho misurato la carica della batteria sotto carico: tutto nella norma, la tensione della batteria resta stabile.
    Per quanto riguarda il ponte non ho ben capito a cosa serve dal momento che viene effettuato senza alcuna alimentazione... in ogni caso l'ho fatto senza avere nessun risultato positivo.

    Lo butto?
    il ponte serve a scaricare i condensatori e di conseguenza a togliere corrente ai transistor , diodi insomma a tutti i componenti del circuito ...

    che butti lascia perdere e fai altri tentativi ..parecchi di questi go910 sembravano morti ma poi so resuscitati

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    66
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @trams2

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    se mi permettete vorrei fare delle precisazioni xchè ho visto parecchi dubbi : prima di tutto col tester non vedi realmente se la batteria è in perfetto stato , essendo una batteria Li-Ion ti darà sempre la carica nominale anche a vuoto a meno che non sia del tutto morta , non è una batteria alcalina o Zn-C dove potrai verificare e farti un idea di carica infatti la tensione diminuisce se è scarica , la batteria del go910 per testarla realmente dovresti metterla sotto un carico fittizio (resistenza, lampadina e via dicendo ) che consumi una corrente uguale o inferiore (diciamo dal 30al 100%) della corrente indicata dalla capacità oraria della batteria , in questo caso se non erro dovrebbe essere 1300mAh , colleghi in parallelo il carico e il tester alla pila ,controlli se la tensione resta nominale ma se si ha un forte calo in brevissimo tempo allora significa che qualcosa non va ...spero di essere stato chiaro

    da quello che ho potuto capire penso che sia + un problema hardware che software ..ti consiglio di tralasciare il software(potrai di seguito fare tutti i test che vuoi) ..prova a mettere in corto il tomtom (dopo che ci hai tolto la batteria ) unendo il polo positivo e negativo con un ponte , tieni attivo il ponte per circa un minuto , poi prova a caricare con un alimentatore da 5v il tomtom e mi farai sapere ....(ti ricordo che il polo positivo è il primo punto del connettore partendo da sx ..il negativo lo troverai sulla scheda madre oppure l'antennina in rame elicoidale ) ...
    ma assicurati che non ci siano cariche elettrostatiche sulla scheda madre ...per il ponte credo sia inutile dirti cosa usare


    fammi sapere

    ciao a tutti
    Tu hai fatto questa prova:

    Ho collegato un led con in serie una resistenza e ho misurato la carica della batteria sotto carico: tutto nella norma, la tensione della batteria resta stabile.
    Tieni presente che un led assorbe (dipende anche dal colore, oltre che dalla resistenza usata e dalla carica della batteria) una ventina di milli Ampere.
    Sei piuttosto lontano dalle condizioni che ti sono state suggerite. Devi usare un carico che assorba qualche centinaio di mA. Potresti provare con un paio di lampadine per auto da 5W in parallelo, per cominciare.

    ciao

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Cento
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao trams2 il tommy del mio amico aveva lo stesso problema, la causa è nell'hard disk interno che è partito,(Rotto) ho eseguito la prova io con il mio tommy che era uguale al suo, unico problema erano gli attacchi per la scheda e per il video, mentre quello per h.d erano uguali, quindi ho collegato il mio h.d. sul suo navigatore e tutto ha funzionato..... è dura la vita,

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi scusate se non mi sono fatto vivo ma in tutto questo tempo ho cercato di rimediare una scheda madre per il mio TomTom!
    Ho comprato questo!
    Risolverò, vero?

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e facci sapere............

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •